• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazione scr combo 9000

macura

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2009
Messaggi
78
Salve a tutti sono nuovo nel forum e vorrei esporre il mio problema essendo un utente non tanto esperto nell'ambito della tv satellitare.Possiedo un impianto monocavo con lnb scd/scr,con questo cavo tramite uno splitter collego un decoder sky hd ed un humax combo 9000 tivu'sat.Mentre con il decoder sky non incontro problemi con la sintonizzazione dei canali con il combo 9000 effettuando la ricerca automatica riesco a memorizzare solo una parte dei canali presenti su hotbird.Penso sia un problema di impostazione dei parametri d'antenna del decoder.Io l'ho impostato così:1-Satellite-Hotbird 2-Alternativa satellite-abilitata 3-Frequenza lnb-9750 4-Tono 22khz-disabilita 5-Ingresso diseqc-disabilitato 6-Impostazione scd-abilitata con questi parametri: a-Sistema a cavo singolo-banda utente4 b-Frequenza di banda-2040 c-posizione satellite-1.Ringrazio anticipatamente chi puo' risolvere il mio problema.
 
macura ha scritto:
con questo cavo tramite uno splitter collego un decoder sky hd ed un humax combo 9000
Probabilmente non ho capito bene, ma secondo me stai sbagliando ad utilizzare uno Splitter.
Se la tecnologia è effettivamente SCR, dovresti collegare i decoder direttamente, senza frapporre altri dispositivi intermedi (forse).
 
macura ha scritto:
con la sintonizzazione dei canali con il combo 9000 effettuando la ricerca automatica riesco a memorizzare solo una parte dei canali presenti su hotbird.
Provato dopo aver staccato lo Skybox dal cavo sat e senza lo splitter?
 
Scusate se sono OT ma il disecq a cosa serve? E' meglio impostarlo o si può lasciare anche disabilitato?
 
cavallone ha scritto:
Probabilmente non ho capito bene, ma secondo me stai sbagliando ad utilizzare uno Splitter.
Se la tecnologia è effettivamente SCR, dovresti collegare i decoder d
irettamente, senza frapporre altri dispositivi intermedi (forse).
Ho provato con un collegamento a cascata ma il risultato è lo stesso non capisco le impostazioni da inserire nel nr di banda e nella frequenza di banda
 
rickiconte ha scritto:
Scusate se sono OT ma il disecq a cosa serve? E' meglio impostarlo o si può lasciare anche disabilitato?
Il DiSEqC
http://en.wikipedia.org/wiki/DiSEqC
non si puo' usare con l'SCR perche' questo sistema non dovrebbe supportare il dual-feed.

Montando un LNB ed un decoder SCR e' quindi necessario togliere un eventuale DiSEqC dall'impianto.
 
eragon ha scritto:
Provato dopo aver staccato lo Skybox dal cavo sat e senza lo splitter?
Ho provato a lasciar attaccato solo il combo 9000 ma il risultato è lo stesso.Facendo la ricerca manuale dei singoli transponder ho notato che le frequenze in orrizzontale non mi danno nessun segnale dalla parabola:mad: cosa devo fare???? grazie
 
Mi spiace, purtroppo non conosco il tuo decoder che probalmente ha qualche impostazione che non e' corretta.

Qui ci vorrebbe l'aiuto di chi ha il tuo decoder e magari anche un LNB SCR...
 
impostazione scr combo 9000

Aiuto! Chi sa darmi le giuste impostazioni d'antenna per un decoder humax combo 9000 tivusat alimentato da un lnb scr per memorizzare tutte le frequenze sapendo che ho collegato anche uno skybox che funziona senza problemi.Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso