• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

richiesta downgrade immediata, info

fox55

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
328
da qualche anno sono abbonato a sky, nei vari anni sono passato da solo cinema a cinema+sport+calcio+option... ho provato molte cose :)
l'abbonamento iniziale aveva la scadenza contrattuale a agosto.
ma a gennaio 2009 ho richiesto skyHD e mi hanno cambiato la data di scadenza contrattuale al 31 gennaio 2010.

adesso vorrei richiedere il downgrade immediato (o il prima possibile) dei pacchetti sport e calcio, e rimanere con base e cinema, per diminuire il costo dell'abbonamento considerando che le cose al lavoro si stanno mettendo un po male e devo cominciare a stare attento nelle spese. (non c'è lo smile che si gratta le p...e, lo avrei messo!)
ho chiamato il callcenter e ho chiesto che entro i 30 giorni dalla fine di questo mese mi venisse tolto sport e calcio. (dalla data 1 dicembre)
mi hanno detto che non è possibile in quanto solo a fine scadenza contrattuale è possibile togliere i pacchetti, e la clausola n6 dei 30 giorni è valida per playit e per le options.

insistendo un po la ragazza sky mi ha consesso IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE (A SUO DIRE) che mi venisse tolto 1 solo pacchetto il 1 dicembre! ho scelto di levare lo sport.

ho anche chiesto alla ragazza che mi registrasse anche la chiusura del pacchetto calcio dal 31gennaio 2010. ma mi ha risposto che per quello devo richiamare dopo che è diventato effettivo il cambio di pacchetto appena prima registrato, e che dovro' richiamare dal 1 dicembre al 31 dicembre per richiedere che l calcio mi venga tolto alla fine dell'anno contrattuale (31 gennaio 2010).


io vi chiedo:
è vera questa cosa che non posso toglierli immediatamente tutti e 2?

grazie per le spiegazioni
 
hai letto le news sul su misura? potresti risparmiare dai 4 ai 9 euro.
 
pietro89 ha scritto:
hai letto le news sul su misura? potresti risparmiare dai 4 ai 9 euro.
non ho letto ne news, mi pioi scrivere il rimando?
da quello che so il su misura è per il pacchetto mondo e lo fraziona in 4 .. sciegli quali tenere sol nel caso in cui non chiedi un pacchetto tra : cinema sport calcio... io VORREI MANTERERE IL CINEMA....
in questa maniera la tua segnalazione è ancora valida sul risparmio o decade?
mi spieghi d piu'? grazie
 
ti mando alla pagina dove viene indicato il listino: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85814&page=48
in pratica tra qualche giorno sarà possibile richiedere il pack cinema scegliendo 3 pack mondo (19.90) (adesso conta anche il pack news che puoi decidere di tenere o no, anzichè essere sky ad inserirtelo de facto, skytg24 e skymeteo24 sono comunque visibili a tutti).
con i pack sport e calcio si parte da 4 pack mondo (quindi 24,90).
il primo pack premium costa 14.10, se aggiungi gli altri sono 13 euro.
 
bellissima informazione ho letto tutto l'intero post :( che fatica :) ma che feliita' !
ritornando al mio stato dell'abbonamento....

io ho richiesto di togliere sport dal 1 dicembre. cosa mi conviene fare?
telefonare appena sara' possibile questa variazione e ridurre i minipack che non mi servono ?

pero' in quella data saro' con cinema e calcio... e devo mantenere almeno 4 generi..... potrei telefonare alla fine di gennaio 2010 e chiedere di togliere calcio e un altro minipacchetto ?

la mia volonta' finale è quella di arrivare a 3generi + cinema=34 nel piu' breve tempo possibile cosa mi consigli?
grazie
 
strano però, a quanto ne so il downgrade lo si può fare in qualunque momento.... il nuovo listino partirà tra qualche giorno, ma per dicembre sarà già attivo. se proprio no nsi può fare subito il downgrade di tutti e due i pacchi, fai come hai detto, prima togli uno, rimani con cinema e calcio con 4 generi mondo, poi togli calcio e scendi a 3 generi + cinema.
 
..senza perdere TEMPO al telefono,ENTRO IL 30/10 fai un fax o una mail dal CONTATTA SKY e chiedi che dal 01/12 ti vengano tolti dall'abbonamento SPORT e CALCIO...è previsto dalla CARTA DEI SERVIZI di Sky.....:evil5:
 
Con il nuovo listino si tenderà ad applicare quello più che a offrire sconti e visioni gratuite.
 
fox55 ha scritto:
da qualche anno sono abbonato a sky, nei vari anni sono passato da solo cinema a cinema+sport+calcio+option... ho provato molte cose :)
l'abbonamento iniziale aveva la scadenza contrattuale a agosto.
ma a gennaio 2009 ho richiesto skyHD e mi hanno cambiato la data di scadenza contrattuale al 31 gennaio 2010.

adesso vorrei richiedere il downgrade immediato (o il prima possibile) dei pacchetti sport e calcio, e rimanere con base e cinema, per diminuire il costo dell'abbonamento considerando che le cose al lavoro si stanno mettendo un po male e devo cominciare a stare attento nelle spese. (non c'è lo smile che si gratta le p...e, lo avrei messo!)
ho chiamato il callcenter e ho chiesto che entro i 30 giorni dalla fine di questo mese mi venisse tolto sport e calcio. (dalla data 1 dicembre)
mi hanno detto che non è possibile in quanto solo a fine scadenza contrattuale è possibile togliere i pacchetti, e la clausola n6 dei 30 giorni è valida per playit e per le options.

insistendo un po la ragazza sky mi ha consesso IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE (A SUO DIRE) che mi venisse tolto 1 solo pacchetto il 1 dicembre! ho scelto di levare lo sport.

ho anche chiesto alla ragazza che mi registrasse anche la chiusura del pacchetto calcio dal 31gennaio 2010. ma mi ha risposto che per quello devo richiamare dopo che è diventato effettivo il cambio di pacchetto appena prima registrato, e che dovro' richiamare dal 1 dicembre al 31 dicembre per richiedere che l calcio mi venga tolto alla fine dell'anno contrattuale (31 gennaio 2010).


io vi chiedo:
è vera questa cosa che non posso toglierli immediatamente tutti e 2?

grazie per le spiegazioni


Allora,avevi mondo + cinema + sport + calcio...............dopo la telefonata,dal 1 dicembre avrai mondo + cinema + calcio.

Fin qui ci siamo,adesso hai detto che il tuo contratto scade il 31 gennaio 2010,quindi fai cosi:

Prima del 1° Dicembre non fare nulla e attendi che ti tolgano il pacco sport,dopodiche' e ai tempo fino al 31 Dicembre 2009,chiedi attraverso il contatta Sky il downgrade al pacchetto 3 generi + cinema e dal 1° Febbraio pagherai 34 euro;) .Ciao
 
rubik ha scritto:
Allora,avevi mondo + cinema + sport + calcio...............dopo la telefonata,dal 1 dicembre avrai mondo + cinema + calcio.

Fin qui ci siamo,adesso hai detto che il tuo contratto scade il 31 gennaio 2010,quindi fai cosi:

Prima del 1° Dicembre non fare nulla e attendi che ti tolgano il pacco sport,dopodiche' e ai tempo fino al 31 Dicembre 2009,chiedi attraverso il contatta Sky il downgrade al pacchetto 3 generi + cinema e dal 1° Febbraio pagherai 34 euro;) .Ciao
cosi' facendo pero' paghero' il full fino all'1 dicembre, e tutto il mese di dicembre e gennaio cinema e calcio...
dal'1 febbraio 3 generi e cinema.

ho preferito inviare questo messaggio al contatta sky:
chiedo che alla data del 1 dicembre 2009
mi sia fatto il downgrade dei pacchetti sport e calcio.
chiedo che vengano tolti dal mio abbonamento i 2 pacchetti premium SPORT e CALCIO.
dal primo di dicembre desidero restare con mondo+cinema fino ai restanti 2mesi dell'anno contrattuale (scadenza febbraio 2010)!
attendo una conferma per email che convalidi la mia richiesta!




ho fatto bene? poi quando uscira' il nuovo listino togliero' qualche minipacchetto del mondo.
la richiesta che ho fatto me la devono accettare? considerate che è gia in atto la richiesta telefonica del pacchetto calcio
 
Ultima modifica:
mop invalido ha scritto:
Con il nuovo listino si tenderà ad applicare quello più che a offrire sconti e visioni gratuite.

esempio...io vorrei disdire...è troppo caro....ma signora non sa che può togliere un minipacco che non guarda (NEWS) E risparmiare qualche euro...

ah si-..ed ecco che tutti possono risprmiaare un pchino seguendo SEMPRE un lisitno ufficiale...invece dei supersconti...4 mesi vedi il full pagando un caffè a tomtom:eusa_wall:
 
esempio:
se decido di avere 4 generi con 2 premium, posso chiamare anche dopo 2 mesi e chiedere di chiudere un premium e un genere?

passando da un mondo + cinema + calcio, a un SU MISURA 4generi + CINEMA + calcio ... cambia la data del contratto?
devo tenerli per almeno 12 mesi? oppure dopo poco posso chiamare e farmi trogliere calcio e un altro genere?


grazie
 
Ultima modifica:
non ho ricevuto risposte per email alla richiesta di chiusura di tutti e 2 i pacchetti!
mi potete dire in quale punto del contratto è specificato che i pacchetti si possono togliere in qualsiasi momento?
avevo letto il punto 6 e 6.1
ma mi hanno detto che si riferisce solamente alle option
 
basta sapere che si possono togliere e che li tolgono :D...per evitare interazioni con operatori che vengono pagati in base a quanto ti fanno spendere...manda una mail per il downgrade
 
Burchio ha scritto:
basta sapere che si possono togliere e che li tolgono :D...per evitare interazioni con operatori che vengono pagati in base a quanto ti fanno spendere...manda una mail per il downgrade
oggi ho telefonato e la signorina mi ha detto che non è possibile chiudere un pacchetto prima della scadenza del contratto! l'unico metodo per farlo sarebbe stato richiedere la chiusura dell'intero contratto anticipato con la legge bersani.



MI SA CHE DEVONO ANDARSI A STUDIARE MEGLIO CIO' CHE DEVONO VENDERE....
 
Indietro
Alto Basso