• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Invio dati ad Humax con notebook

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.799
Il mio problema è il seguente:

Ho un notebook privo di porta seriale. Ho acquistato un adattatore da USB a seriale. Non riesco però a configuare Humbox per caricare i settings sul mio VACI 5300. Settando le diverse porte COM in Humbox, nessuna è riconosciuta come quella giusta.
Qualcuno sa consigliarmi in merito?
 
giulieo ha scritto:
Il mio problema è il seguente:

Ho un notebook privo di porta seriale. Ho acquistato un adattatore da USB a seriale. Non riesco però a configuare Humbox per caricare i settings sul mio VACI 5300. Settando le diverse porte COM in Humbox, nessuna è riconosciuta come quella giusta.
Qualcuno sa consigliarmi in merito?

Non tutti gli adattatori usb-seriale sono compatibili al 100%.
Non ho mai usato humbox. Hai provato con HNFsmart configurando il giusto sysid del 5300? Sicuro che il cavo sia un null-modem?
 
Un altro piccolo suggerimento,io ho avuto lo stesso problema,ma sono andato a configurare una porta USB dedicata proprio all'adattatore.
Non ricordo se humbox permette di selezionare la porta,ma sicuramente HNFSmart si.
Per cui io ti consiglierei di seguire il consiglio di Frank e in aggiunta andare a verificare nella gestione delle USB:icon_wink:

Ciao
 
Il cavo che va dall'adattatore al decoder è null-modem. L'adattatore ha un terminale USB e un terminale RS232 a 9 pin. Ho quindi collegato i 9 pin dell'adattatore al terminale null modem del cavo e l'altro terminale al decoder.
Ho scaricato HNFSmart, ma come Humbox si può scegliere tra 4 porte COM. Il fatto è che tra le periferiche l'adattatore non compare come porta COM ma come periferica USB.
Grazie comunque dell'aiuto.
 
Sicuro di aver installato i driver dell'adattatore giusti? A me faceva la stessa cosa perchè avevo sbagliato nel cd d'installazione la versione...erano 4 di cui 2 per XP ma solo con una fungeva bene.
 
Per i driver sul cd c'è un programma autoistallante. Quello che volevo chiedere è se l'adattatore una volta configurato viene riconosciuto come porta COM o solo periferica USB ed eventualmente che numero di COM per interfacciarlo con gli editors Humax più diffusi.
 
Indietro
Alto Basso