• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare DVD recorder ad XDOME

lmdf

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Giugno 2004
Messaggi
72
Ciao,
vi volevo porre un quesito.
Vorrei acquistare un DVD recorder,nello specifico il Samsung SH-873,ma non ho idea di come collegarlo.
Ho visto che in HDMI ha solo l'uscita e non l'ingresso.
Devo collegarlo in SCART?
E se si ovviamente immagino di non poter registrare i canali HD.
Tra l'altro...avevo provato a collegare il mio vecchio DVD recorder della Philips e non riuscivo più a vedere i canali HD pur avendo lasciato il cavo HDMI collegato tra decoder e tv direttamente (ovviamente ero sul canale HDMI).
Come si può fare?
Esistono DVD recorder con un ingresso HDMI ed un'uscita per poter far passare all'interno il segnale senza la scart?
Grazie.
Ciao.
 
Non si puo' registrare da nessun decoder tramite HDMI per via della protezione anticopia, non capisco il motivo della mancanza di visione dei canali HD se colleghi un registratore tramite scart. Se riesci a vedere il canale tramite scart puoi registrare i programmi trasmessi in alta definizione ma in qualita' normale visto che attraverso la presa scart la risoluzione e' ovviamente bassa.

Ciao ciao ;) ;)
 
Se collego anche la scart oltre che l'HDMI non si vedono più i canali HD.
Tutto viaggia via scart da quel momento.
Non capisco.
Ciao.
 
Quando colleghi sia tramite Scart che HDMI ,la tv commuta automaticamente in modalità scart.

Per vedere tramite HDMI ,sulla tv devi selezionare a mano la sorgente di ingresso ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Quando colleghi sia tramite Scart che HDMI ,la tv commuta automaticamente in modalità scart.

Per vedere tramite HDMI ,sulla tv devi selezionare a mano la sorgente di ingresso ;)

Fatto,ma non va.
Mi dava lo stesso problema col vecchio decoder SKY.
CMQ in sintesi non c'è speranza di registrare in HD?
DVD recorder con tuner HD per il terrestre ce ne sono?
Grazie.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso