• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

visione divx con stx5

dommy73

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
3
Buongiorno a tutti.
La scorsa settimana ho acquistato il modello stx5.
Devo dire che mi ha soddisfatto molto tranne per una cosa: non riesco in nessun modo a vedere file divx e poiché ho scelto questo modello anziché il st5 questo è un grosso problema.
Ho provato di tutto ma non è cosa ma sicuramente sono io che sbaglio qualcosa.
Bisogna fare qualche setting particolare?
Io metto il file .avi sulla chiavetta e tento di leggerlo così come avviene con una registrazione ma il decodere mi risponde con un messaggio "NO VIDEO".
La cosa strana è che in corrispondenza del file non compare la stessa iconcina video che compare accanto ai file .ts.
Mi viene il dubbio che tali file non siano supportati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Ciao,
probabilmente lo hai gia' fatto ma te lo spiego lo stesso perche' mi sono trovato pure io in questa situazione appena comperato...
Allora, prima di tutto l'unico ingresso USB che ti permette di leggere i file DviX e' quello anteriore in basso. Okkio, in basso e non in alto!!
Poi, una volta inserita la chiavetta/Hard disk, devi premere sul telecomando il tasto "STB" rosso che' e' l'ultimo in basso a destra. (spero di ricordare bene perche' non l'ho a portata di mano).
Ora, se sono file che e' in grado di leggere (DiVX/XvID) dovresti vederli in un'altro menu.....

Prova...........

Ciao
:D
 
Per prima cosa grazie 1000.
L'ingresso usb frontale basso è l'unico che non ho provato.
Il tasto rosso sul telecomando ho anche provato a premerlo ma veniva fuori il messaggio "detecting media..." o qualcosa di simile e non scompariva più.
Questa sera proverò ad inserire la chiavetta nell'ingresso giusto.
Di nuovo grazie.
 
Figurati....
Se non l'hai ancora provato allora vedrai che e' la soluzione giusta:D
Ricordati magari di insertire prima la chiavetta e dopo premere in tasto rosso in modo da dargli il tempo di riconoscerla.;)
Io faccio cosi' e funziona, poi magari si puo' fare diversamente ma questo e' quello che posso consigliarti.

Ciao
:lol:
 
Ho provato ieri sera e ha funzionato.
Non credevo che ciascuna porta USB avesse una propria funzionalità, il manuale purtroppo fa prorio pena.
Approfitto per porre un'altra domanda sul ricevitore STX5 senza aprire un ulteriore thread.
Esiste una dimensione massima riguardo l'hard disk che si può collegare?
Ho provato con un hard disk da 250GB formattato FAT32 ma non lo riconosce proprio. L'unica cosa che riconosce è la chiavetta da 16 GB solo se la collego alla porta USB frontale superiore; se invece la collego alla porta USB posta sul retro del ricevitore nemmeno la chiavetta viene riconosciuta.
16 GB mi sembrano un po' troppo riduttivi per cui vorrei provare a fargli digerire qualche hard disk.
Grazie
 
Ciao,
allora, io ho collegato, ormai da parecchio tempo, un Hard Disk da 320GB e funziona perfettamente. Poi saltuariamente collego un autoalimentato da 40GB e funziona perfettamente. Le chiavette ovviamente pure....
Ti posso anche dire che ho letto di utenti che collegano HD da 500GB e sono soddisfatti.
Ho provato invece con un HD da 1000GB e quello effettivamente non riesco a farglielo riconoscere.
Ti faccio notare pero' che quando li colleghi devi controllare, all'interno del menu' USB, che faccia la rilevazione dall'ingresso che dici tu, ossia anteriore o posteriore.
Cioe', se mi ha rilevato con successo un HD nella porta posteriore e poi ne collego uno in quella anteriore, devo entrare nel menu' e digli di analizzare quell'ingresso e viceversa.
Quando dici che ciascuna porta ha una sua funzionalita', tecnicamente non e' corretto perche' solamente quella anteriore/bassa e' diversa, nel senso che e' dedicata alla visione dei file multimediali/foto/musica, metre le altre due hanno le stesse caratteristiche, basta selezionarle a dovere.
Spero di essere stato chiaro.:icon_rolleyes:

Ciao
:D :D
 
scusami, dove hai acquistato tale decoder, visto che addirittura è scomparso dal sito ufficiale mvision??? :(

e lo hai pagato quanto, se non sono inopportuno?
 
pezz8tto ha scritto:
scusami, dove hai acquistato tale decoder, visto che addirittura è scomparso dal sito ufficiale mvision??? :(

e lo hai pagato quanto, se non sono inopportuno?

Ti ho mandato un MP con il link.......;)

Comunque nella versione spagnola del sito effettivamente non c'e', mentre e' ancora presente nella versione inglese.

scusate l' OT

Ciao
:D
 
Indietro
Alto Basso