• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

Passato anche il crawl su Rai Scuola del cambio lcn dtt, l'ho visto sul canale HD via sat.
Sembra essere stato scritto da un bambino! Quel "e non più sul 146" non è molto professionale, potevano non metterlo o metterlo diversamente
 
Adesso sta andando in onda un film su Rai Scuola e credo sia la prima volta...
 
Beh, dopotutto nelle scuole si guardano anche film. Non ci vedo nulla di strano.
La cosa più strana in assoluto andata in onda su Rai Scuola fu una partita di calcio di serie C per motivi di ordine pubblico... chissà come mai non andò su Rai 3 a diffusione regionale...?
 
Beh, dopotutto nelle scuole si guardano anche film. Non ci vedo nulla di strano.
La cosa più strana in assoluto andata in onda su Rai Scuola fu una partita di calcio di serie C per motivi di ordine pubblico... chissà come mai non andò su Rai 3 a diffusione regionale...?

I film su Rai Scuola non li ho considerati una stranezza
 
Iniziativa comunque di tutto rispetto, sono film impegnativi che difficilmente si vedono mai in tv, se non ad esempio di notte su Rai 3 in Fuori orario Cose (mai) viste.
 
C'è qualcuno che lo guarda questo canale? Secondo me sarebbe da fondere con Rai Storia.
Anche dopo averlo spostato sul 57 fa uno share misero (0,08 %).
Certe volte faccio zapping sperando di trovarci qualche documentario interessante e non c'è mai nulla, Rai Storia idem.
 
Rai Scuola e Rai Storia non sono i canali più appetibili ai telespettatori che guardano altre cose, ma sono più rivolti agli studenti, insegnanti e chi ha un momento di tempo, voglia ed è predisposto ad apprendere o approfondire questi generi culturali. Anche io che sono più terra-terra preferirei vedere dei documentari di Superquark e Geo su Rai Scuola, o non mi dispiacerebbe affatto vedere su Rai Storia più documentari storici di quelli che andavano su National Geographic e History. Se hanno scelto questa strada per me va comunque bene, sono canali utili più per certi scopi e diversi dagli altri, non tanto per intrattenere con immagini mozzafiato ed effetti speciali. Sono canali con molti contenuti autoprodotti e a costo zero per la Rai, non guardano gli ascolti e non pretendono di battere Focus e altri canali ancora.
 
Indietro
Alto Basso