• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.451
Località
Torino
Novità per l'offerta digitale di casa Rai: da quest'oggi il canale Rai Edu 1 cambia nome e diventa Rai Scuola, visibile in chiaro via satellite (anche all'806 di Sky) ed anche in digitale terrestre nelle zone già interessate dallo switch-off, oltre che sul web attraverso il sito www.rai.tv

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Opinabile la scelta di renderlo disponibile solo nelle zone in cui è già stato effettuato lo switch-off.

Potevano benissimo metterlo sul MUX-B e se dovevano sacrificare un canale togliere RAI Storia.

Un canale che fa rivedere vecchi documentari potrà anche interessare qualcuno ma un canale dedicato al mondo della scuola ritengo sia di maggiore importanza per la nazione senza dover aspettare i vari switch-off che per alcune regioni sono ancora molto (troppo) lontani...
 
patria o muerte ha scritto:
Perchè mai togliere Rai Storia?Mi pare che sia l'unico canale interessante del bouquet Rai.

Infatti, mi sembra piuttosto inutile lamentarsi su quale canale togliere su DTT: lo spazio è quello che è, per chi è interessato a Rai Scuola (e non so se sono maggiori o minori di quelli di Rai Storia...) può sempre mettere una parabola affiancandola ad un decoder qualunque visto che è FTA.
 
altro canale che sul dtt non lo vedo... e meno male vivo nella regione all digital!
 
Anche io mi sono accorto della nascita di Rai scuola dal Web, visto che ha sostituito il logo di RaiEdu 1; bene la Rai si rinnova. ;)
 
per caso avete notato nuovi programmi/produzioni partite col cambio nome...?!?? :icon_rolleyes:
 
sapete se il canale verrà chiuso?

al momento non è tra i 13 canali digitali che la RAI ha in programma di offrire in futuro... :icon_rolleyes:
 
katageo ha scritto:
sapete se il canale verrà chiuso?

al momento non è tra i 13 canali digitali che la RAI ha in programma di offrire in futuro... :icon_rolleyes:

i canli che verranno chiusi saranno rai sat cinema, rai sat premium, rai sat extra.
il loro posto verrà preso da rai 5, rai 6, rai sport 2.
rai sat yoyo diventerà rai yoyo.
il resto rimarrà come è?
 
Rai Scuola è compreso tra i 13 canali:
  1. Rai Uno
  2. Rai Due
  3. Rai Tre
  4. Rai 4
  5. Rai 5 / Movie
  6. Rai 6 / Extra
  7. Rai Sport 1
  8. Rai Sport 2
  9. Rai Storia
  10. Rai Scuola
  11. Rai Gulp
  12. Rai Yoyo
  13. Rai News24
 
killua1983 ha scritto:
i canli che verranno chiusi saranno rai sat cinema, rai sat premium, rai sat extra.
il loro posto verrà preso da rai 5, rai 6, rai sport 2.
rai sat yoyo diventerà rai yoyo.
il resto rimarrà come è?

Stanno ancora aspettando perchè forse riusciranno a trasmettere qualche canale in più,quindi al posto di Rai 5 e Rai 6 ci sarebbero Rai Cinema,Rai Extra e Rai Fiction.
 
Indietro
Alto Basso