• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

Ah, allora qualcuno lo guarda, bene. Io continuo a preferire i documentari di Focus, specialmente quelli di astronomia.
 
Stasera alle 21 trasmetterà The wife - Vivere nell'ombra. A quanto pare il giovedì è dedicato ai film.
 
Come mai non é possibile rivedere i programmi di Rai Scuola sulla piattaforma Rai Play?
 
Sempre più bistrattato questo canale. Apprendo che tramite hbbtv è possibile vedere tutti i canali RAI in hd ad eccezione e di RAI Scuola. Come mai? Non vorrei che fosse la premessa per la chiusura del canale.
 
E mi sa proprio di sì.
Sarebbe un gran peccato se venisse in seguito eliminato.
Ha contenuti molto più interessanti ed educativi del canale raisport (sempre detto che tutto lo sport deve andare a pagamento) delle varie trasmissioni di intrattenimento (i vari eredità, pacchi e quant'altro li sostituirei con programmi d'attualità e tribune politiche) dello stesso canale principale, rai1.
 
Tutti contenuti che possono essere piazzati su Rai 5 o su Rai Storia. Questa Rai Scuola ormai non ha più nulla a che fare con quella che c'era qualche anno fa. Su Rai Scuola ormai trovi molti contenuti di Rai Storia e Rai 5. Giusto l'altro ieri ho visto Wild Italy...
Certo a qualità video sul canale HD vinceva 100 a 0 Rai Scuola :D Su Rai Scuola HD si vedeva ottimamente. Su Rai 5 HD beh si sa... :D
Può comunque continuare sul web...
La LCN più bassa non ha aiutato, non viene vista praticamente da nessuno. Capisco il "servizio pubblico" ma questo servizio lo deve sempre pur guardare qualcuno e se così non è... :)
 
Il nome Rai Scuola lo porta ad un gran svantaggio già a prescindere.. La prima cosa che le persone pensano quando fanno zapping su questo canale è che trasmetti solo lezioni noiose scolastiche
 
Fino a quando non ci sarà un comunicato ufficiale spero sempre che rimanga. Secondo me il miglior canale per contenuti
 
Fare un bel canale che sia un mix di documentari naturalistici, scientifici e storici? La parte storica secondo me dovrebbe essere un mix di teche Rai ma anche di documentari tipo di History, BBC, NatGeo...
 
Perché dovrebbe chiudere?
Apprezzo anche le lezioni di inglese (aggiungerei anche altre lingue però) .
D'accordo sull'aggiunta di documentari (ambiente, territorio, fauna, ecc..)
Il punto è, ma delle persone che voi conoscete, quanti guardano rai5, raistoria, raiscuola? Sono canali poco reclamizzati e che non hanno programmi "di punta" riconoscibili.
 
Il nome Rai Scuola lo porta ad un gran svantaggio già a prescindere.. La prima cosa che le persone pensano quando fanno zapping su questo canale è che trasmetti solo lezioni noiose scolastiche

Secondo me era meglio il vecchio nome Rai Edu o Rai Educational. In passato il canale andava forte sul satellite c'era il D, extr@ che erano bei programmi poi trattavano anche l'informatica, i software e anche molti contenuti della BBC
 
Indietro
Alto Basso