• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

massera ha scritto:
Probabilmente in molti nn sanno nemmeno che è sul sat...
un po di pubblicità gliela fa tivusat, ma sinceramente, io di questo canale non ne vedo l'utilità, è meglio che lo sostituissero con RAI extra.
 
alessandro21 ha scritto:
un po di pubblicità gliela fa tivusat, ma sinceramente, io di questo canale non ne vedo l'utilità, è meglio che lo sostituissero con RAI extra.
Ovvio ... Rai Scuola è un canale televisivo dedicato all'insegnamento di discipline scolastiche (scienze, lingua inglese ed educazione stradale) ai bambini delle della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. ... poi se sarebbe meglio disporre i suoi contenuti su Rai Gulp e RaiYoyo per dare spazio a Rai Extra è un altro paio di maniche.
 
Anche per i licei... Non a caso io ho partecipato (insieme al mio liceo) al programma sull'educazione stradale... Veramente carino ;)
 
si, ma quanti realmente possono ricevere rai scuola?
se rivalutassero rai gulp e lasciassero a rai yoyo i cartoni animati sarebbe meglio, in modo che i programmi di rai scuola fossero realmente visibili a tutti. a mio modo di vedere, sia chiaro ;)
 
alessandro21 ha scritto:
si, ma quanti realmente possono ricevere rai scuola?
se rivalutassero rai gulp e lasciassero a rai yoyo i cartoni animati sarebbe meglio, in modo che i programmi di rai scuola fossero realmente visibili a tutti. a mio modo di vedere, sia chiaro ;)
Oltre 20 milioni di potenziali spettatori sul Sat e tutti su internet....
E in tutte le scuole d'Italia.....
 
Stefano91 ha scritto:
Oltre 20 milioni di potenziali spettatori sul Sat e tutti su internet....
E in tutte le scuole d'Italia.....
su internet in streaming è vero, ma io parlo di quanti hanno un impianto sat 3-4 milioni? secondo me se il canale non lo vogliono portare in DTT potrebbero rivalutare rai gulp (presente anche sul sat) e mettere un canale che interessa a tutti sul sat.
 
No... Sky ha 5 milioni di abbonati (13.000 potenziali ascoltatori)
TiVuSat, più tutte le altre persone che hanno il Satellite... Hai voglia ad ascoltatori potenziali :D (
 
Arrivata Rai Scuola nel Mux 2 Rai (Frequenza 30)

LCN 146 ;)

Rai Scuola:
Video: 1,90 - 1,91 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps
 
sportitalia 24 prima era a volume basso poi mi si è alzato spero valga anche per rai scuola
qualità bassina,programma non proprio interessantissimo e audio bassa
non mi ha fatto buona impressione :D
poi la numerazione LCN è leggermente alta :icon_bounce: :icon_bounce:
 
BlackPearl ha scritto:
Perchè alla fine hai detto che è sul 146! no? :)
Si ma chiedevo come mai dicevi del 53 :) Perchè doveva andare li? Perchè in teoria è libera? Solo per quello?
Magari alla fine non è realmente libera e Italia53 ha l'autorizzazione :)
 
Indietro
Alto Basso