• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hard disk multimediali hd e formati file hd

jhornet

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
5
salve,essendo nuovo,faccio un pò fatica a muovermi nel forum,io avrei un probelma:
finalmente ho un tv full hd,mediaset premium con pacchetto acquistato (anche se ho scoperto che il mio tv ha il digtale in hd ma la cam no!)
chiedevo se è possibile vedere dei filmati in hd (tipo quelli in mostra nei centri commerciali per intenderci),ne ho scaricato qualcuno in estensione mkv,purtroppo il mio lettore dvd non li legge.
chiedevo se acquistando un hard disk multimediale in hd,è possibile riprodurre questi file sul mio tv,o se per gustarmi il vero hd devo aspettare s. lucia per la play 3 al mio bimbo?
oppure se esiste un modo per convertire questi filmati per farli leggere al mio dvd player.
spero qualcuno mi riesca ad aiutare.
 
I file in HD sul tuo televisore puoi vederli anche tramite computer collegandolo tramite HDMI, DVI o anche la vecchia uscita video. Se ti prendi un lettore multimediale non ci sono problemi nel collegarlo alla tua tv. Comunque non ho mai provato la PS3 con questo tipo di file.

Ciao ciao ;) ;)
 
Per vedere i filmati in HD devi utilizzare un player in grado di riprodurli. Un normale DVD player non va bene, la PS3 è un ottima alternativa ai lettori multimediali in commercio adesso.
La PS3, però, non è in grado di leggere nativamente i filmati con estensione .mkv, devi trasformarli in .avi, operazione che richiede non più di 2 minuti (non è un semplice cambio di estensione, occorre cambiare il tipo di "container").
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso