• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Ricezione

nikxo79

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2005
Messaggi
13
Salve a tutti!qualcuno mi sa dire perchè certi canali li ricevo e altri no? Ho un samsung, è un ricevitore piccolino common interface (nn ricordo il modello), e vedo per esempio RTL102.5, Viva polska ecc, mentre canale 5 mi da il segnale a 80% ma non si vede, oppure sui canali MCT (sex tv, SCT ecc) mi da proprio assenza segnale (3%). Ho il ricevitore SKY e quando collego l'antenna sull'altro ricevitore si vede tutto alla perfezione. Può essere un problema di ricevitore? Di attacco dell'antenna? Se averte un idea aiutatemi!!!!! ciao
 
Se sei piu preciso sul modello forse possiamo aiutarti,è per caso il DSB A200C?

In ogni caso se fosse quello per vedere dovè il problema devi azzerare il tutto alle impostazioni di fabbrica e poi settare sul satellite hotbird e lanciare la scansione automatica,oppure caricare un setting aggiornato
 
nikxo79 ha scritto:
Salve a tutti!qualcuno mi sa dire perchè certi canali li ricevo e altri no? Ho un samsung, è un ricevitore piccolino common interface (nn ricordo il modello), e vedo per esempio RTL102.5, Viva polska ecc, mentre canale 5 mi da il segnale a 80% ma non si vede, oppure sui canali MCT (sex tv, SCT ecc) mi da proprio assenza segnale (3%). Ho il ricevitore SKY e quando collego l'antenna sull'altro ricevitore si vede tutto alla perfezione. Può essere un problema di ricevitore? Di attacco dell'antenna? Se averte un idea aiutatemi!!!!! ciao
altra info: hai per caso un impianto centralizzato(quello dei condomini x capirci)oppure hai una parabola per conto tuo?
 
Info Tecniche

Grazie x aver risposto. Allora, ho controllato il modello ed è il SAMSUNG SCI 702E, quello molto piccolo common interface. L'impianto è quello normale x abitazione privata. Mi è venuto un dubbio:può essere il tempo a dare l'assenza di segnale? Ripeto però che quando vado a collegare lo spinotto dell'antenna al ricevitore SKY, i canali si vedono tutti perfettamente. Ieri mattina sul samsung si vedevano tutti i canali ma dopo un pò l'immagine ha iniziato a sgranare e compariva il fastidioso mess: ASSENZA SEGNALE! Ho provato+volte a collegare e scollegare il cavo ma il problema è sempre lo stesso. Stamattina ho riprovato e canale 5 me lo dà al 98% del segnale con una qualità dell82% (quasi al massimo perfetto): il problema è che nn si vede e c'è il messaggio NON DISPONIBILE!! idem x i canali rai, x gli altri mediaset, gay tv o skytg24. Nei canali MCT il segnale è al 90% ma la qualità al 3% e li compare la scritta ASSENZA SEGNALE. Si vedono bene senza problemi, RTL102.5, VIVA, VIDEOLINA e dei canali stranieri. Questo è tutto, aspetto risposte PLEASE!!! :crybaby2:
 
Purtroppo quel modello non lo conosco,ma se con lo Skybox non hai problemi,posso solo pensare che tu abbia problemi di tuner o di firmware,comunque se ti esce il messaggio non disponibile devi sapere che canale5 cripta molte trasmissioni quindi è impossibile vedere e per quel motivo ti dice non disponibile,ma se te lo fa su molti canali non criptati i problemi sono da andare a cercare altrove,hai resettato il tutto alle impostazioni di fabbrica e poi hai rilanciato la scansione completa di Hotbird?
 
Info Tecniche

Si sto azzerando tutto:ho riavviato la ricerca canali e me ha trovato solo 415!!ho81 transponder e i canali italiani nn me li prende!!pokissimi, tipo tizianasat, o LA9. I canali mediaset, rai o MCT niente!!!!dovrò farlo manualmente inserendo le frequenze?uffffffffffff :mad:
 
Prova manualmente,ma i canali trovati sono tutti in chiaro?se si devi fare la scansione ALL(criptati e free)di piu non saprei cosa dirti
 
Ultima modifica:
Info ricezione

Si guarda ho provato a collegare il ricevitore all'impianto di un mio amico e li i canali li prende:credo quindi ke i canali nn si vedano perchè l'antenna(visto il tempo)si sia spostata leggermente e quindi mi ha preso alcuni canali astra!!!Infatti i canali ke vedevo a casa, dal mio amico nn si vedevano!Resta cmq l'enigma:perchè col decoder SKY i canali si vedono TUTTI perfettamente(rai, mediaset, MCT, Radio italia ecc)???Inoltre:perchè il segnale è a 98%, la qualità all'81% ma il canale nn si vede? Misteri ke forse noi umani nn possiamo capire?Forse un antennista si!!! :D il problema è ke adesso dovro risintonizzare tutti i canali manualmente e metterli in posizione, ke palle|!!!! grazie dell'aiuto a tutti....vi farò sapere se avro news
 
Il Samsung ha un tuner piu sensibile dello Skybox,quindi se cè stato uno spostamento minimo della parabola ne può risentire maggiormente,questo può essere il quesito alla tua domanda
 
Occhio che spesso quando si sintonizza su un lnb , per vedere su un altro lnb è necessario risintonizzare per via di differenze tra lnb.
 
giovani ha scritto:
Occhio che spesso quando si sintonizza su un lnb , per vedere su un altro lnb è necessario risintonizzare per via di differenze tra lnb.

Questa bisogna che me la spieghi meglio perchè non l'ho capita:icon_cool:
 
Spesso mi capita di provare dei dec nel mio impianto, col goldbox philips e col xsat alcuni canali erano al buio col segnale ottimo. Risintonizzo i canali e li rivedo, restituisco il ricevitore al propietario e lui non vede gli stessi canali che non vedevo io, pur avendo segnale ottimo. Gli risintonizzo i canali e rivedo. Mi son spiegato?
 
Non è un problema di lnb(sempre che tu abbia settato tutti i parametri correttamente),tutti i canali hanno una frequenza,simbol rate ecc... standard,se il segnale è perfetto e non vedi è un problema sempre che in quel momento non sia criptato, di Pid audio e Pid video,quindi una volta memorizzati i canali sul ricevitore ovunque lo porti si devono vedere,uno dei problemi è da attribuire al puntamento non perfetto di una delle parabole:icon_wink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso