• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CRT senza scart / VHS non funzionante / Trasmettitore wireless

cottarello2023

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Luglio 2006
Messaggi
142
Ho collegato correttamente un vecchio CRT senza scart ad un vecchio VHS tramite il cavo antenna e l' operazione non ha dato problemi.
Domanda: con lo spegnimento dell' analogico il collegamento (vecchio canale 36, tanto per capirsi) continuerà a funzionare?

Secondo problema è il VHS che continua a far saltellare l' immagine e ad indicare "pulire testine" amlgrado io abbia fatto tutti gli interventi possibili
Avete suggerimenti? La cassetta "pulisci testine" non ha dato alcun risultato
Da notare che il VHS, rare volte, riprende a funzionare correttamente per qualche ora

Aggiungo la questione principale.
Supponiamo che il collegamento funzioni e che non sia conveniente far intervenire un tecnico per riparare il VHS
Rimane l' idea di sfruttare la meccanica del VHS per ovviare alla mancanza della scart ed utilizzare il tutto per vedere quanto trasmesso da un decoder o da un altro vhs o dvd
Quale trasmettitore è adatto per "uscire" da un muro, trasportare il segnale per 30 metri in linea d' aria e superare un altro muro?
Si tratta di "portare" il segnale dall' abitazione ad un magazzino

Ho buttato l' occhio sul Philips SLV 3100

Avete suggerimenti?

Grazie a tutti
Ciao
 
Non penso che il tuo VHS sia in grado di continuare per molto tempo visti i "sintomi" da te descriitti :) Collegare un videoregistratore tramite il modulatore sara' possibile anche a switch off avvenuto ma puoi collegarci in quel modo anche un decoder DTT o sat eventualmente.

Poi non ho capito la parte del trasmettitore, comunque dipende dallo spessore dei muri e dalle interferenze che ci possono essere nell'area.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie Tikal

La tua conclusione è

1) collegamento via cavo antenna funzionante anche a switch off avvenuto
2) VHS morente da utilizzare solo per la presa scart

Intendo utilizzare il wireless perchè più economico di un decoder+parabola o decoder+30 metri di filo.
Il punto è proprio capire la "portata" di un trasmettitore wireless apparecchiatura.
 
Esistono ancora molti decoder sia per DTT e sat che funzionano benissimo senza presa scart nella tv :) Devi controllare che abbiano un modulatore RF e sei a posto anche quando non ci saranno piu' canali analogici nella tua zona.

Ciao ciao ;) ;)
 
non sono sicurissimo di aver ben capito l'accrocchio che vorresti realizzare :D :
dalla sorgente (decoder, altro VHS, DVD) vuoi mettere un video sender sulla scart di uscita, il segnale così trasmesso va al ricevitore che dovrebbe entrare nella scart del tuo VHS e da qui - tramite modulatore interno- lo vedresti sul TV ?
A parte il degrado qualitativo (già con la modulazione/demodulazione ottieni un risultato che può non essere qualitativamente accettabile, figuriamoci una successiva operazione di rimodulazione e trasmissione via sender...) potresti avere problemi sul blocco Macrovision: molti VHS disabilitano l'ingresso scart se il contenuto video è protetto con tale standard (i DVD, per esempio).
Quindi potresti vedere un bello schermo.... buio, con un po' di disturbi video intorno.. :5eek::icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso