• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Multivision / Sky Multiscreen

Mah, forse disdire ed affidarsi ai servizi ott non è poi così sbagliato...
I miei (che hanno la loro età) non hanno nessuna connessione, pagano circa 60 € con 1 multiscreen. O tolgono il multiscreen, o spendono sui 90 € al mese (cosa assurda), o si fanno lo Sky q e la fibra arrivando a pagare quanto? Sempre sui 90 € al mese per guardare Sky? Senza tenere conto dei costi d'attivazione e d'adeguamento dell'impianto (scontati visto che sono extra +10).
A questo punto disdico, prendo 2 chiavette e tra fibra e qualche servizio ott spendo sui 60 €.......
 
Mah, forse disdire ed affidarsi ai servizi ott non è poi così sbagliato...
I miei (che hanno la loro età) non hanno nessuna connessione, pagano circa 60 € con 1 multiscreen. O tolgono il multiscreen, o spendono sui 90 € al mese (cosa assurda), o si fanno lo Sky q e la fibra arrivando a pagare quanto? Sempre sui 90 € al mese per guardare Sky? Senza tenere conto dei costi d'attivazione e d'adeguamento dell'impianto (scontati visto che sono extra +10).
A questo punto disdico, prendo 2 chiavette e tra fibra e qualche servizio ott spendo sui 60 €.......

Come potete confrontare servizi come NowTV con un MySky?
Non tiene proprio il paragone secondo me..a partire solo da cambio canale per esempio..
 
Hai ragione ma arrivare a pagare (tra connessione e abbonamento) 90 € per vedere "3 film", Masterchef, XFactor e i tizi del banco dei pegni mi sembra eccessivo. Poi per il cambio canale è solo questione di abitudine. Come dicono in molti sul forum "cosa vi lamentate, siete liberi di disdire"... Poi a forza di aumenti vari e furbate uno inizia a guardarsi in giro e scopre che al di fuori di Sky c'è dell'altro. Evitassero di aumentare le tariffe giustificandosi ad minchiam (avete letto sul sito le motivazioni ridicole dell'aumento? Sono prese per i fondelli) e dicessero le cose come stanno. Ah poi stiamo facendo i conti senza l'oste, l' Agcom... E ricordo che anche per la furbata delle 13 mensilità si disse " ma no è tutto in regola, non si può fare niente, figuriamoci se Sky viola la legge....", quindi è possibile che ci siano novità future.
 
sono passato anch'io a nowtv al posto del multivision.... indubbiamente non è la stessa cosa del decoder ,però avendo sul MV un decoder standard alla fine trovo nowtv anche più comodo, alla fine hai tutto ondemand, un minimo di canali lineari...se l'uso del multivision è abbastanza secondario come nel mio caso lo sostituisce bene...certo non hai lo sport/calcio..

poi se uno lo usava per lasciarlo in mano ai bambini o per vedere magari lo sport in un'altra stanza della casa, non è la stessa cosa
 
Certo che se fosse vero che queste variazioni sono dovute alla volontà di evitare gli smezzamenti potevano fare qualcosa 10 anni fa 😀😀. Mi sembra strano. Tra l'altro se un decoder risulta connesso ma se per qualche motivo avesse perso la connessione ( problemi esterni o magari uno va in vacanza e stacca tutto) vengono applicati gli aumenti per i decoder non connessi 😄.
Perché Sky vuole rendere quasi obbligatorio il passaggio al Q? Ha così a cuore il progresso tecnologico del nostro paese 😄 o c'è dell'altro? Da ignorante la butto lì, non è che ci sono degli accordi o dei bonus tra Sky e i produttori dei decoder che scattano al superamento di un tot numero di ordini?
 
Io passerei anche al platinum, ma non voglio pagare 200€ una-tantum, soprattutto considerando che all'attivazione del multivision, adesso rimodulato, pagai costi una-tantum per avere un secondo myskyhd (naturalmente connesso ad internet per usare on-demand).
 
Io e mio fratello siamo passati a NowTV dopo anni di Mediaset Premium e Sky satellite. Lui spende € 29,99/mese con Cinema, Intrattenimento, Serie TV con Opzione+ e Sport Plus di Vodafone, Fibra a € 29,90/mese, dopo 48 mesi € 27,90/mese.
Io ho il KIT Sport di TIM a € 29,99/mese e vedo il resto con la sua Opzione+.
 
Ultima modifica:
Certo che se fosse vero che queste variazioni sono dovute alla volontà di evitare gli smezzamenti potevano fare qualcosa 10 anni fa . Mi sembra strano. Tra l'altro se un decoder risulta connesso ma se per qualche motivo avesse perso la connessione ( problemi esterni o magari uno va in vacanza e stacca tutto) vengono applicati gli aumenti per i decoder non connessi .
Perché Sky vuole rendere quasi obbligatorio il passaggio al Q? Ha così a cuore il progresso tecnologico del nostro paese o c'è dell'altro? Da ignorante la butto lì, non è che ci sono degli accordi o dei bonus tra Sky e i produttori dei decoder che scattano al superamento di un tot numero di ordini?

li produce internamente non ci guadagna niente anzi visto i costi ci perde pure
vuol passare a skyQ xkè anche il MV connesso ha dei buchi enormi. i controlli non sono così stringenti e prima di vedere il messaggio a video ne deve fallire tanti, oltre al fatto che ci sarà il modo di aggirarli e qualcuno li avrà già scoperti e usati
skyQ offre molti + servizi e sky sta incrementando gli spot non bypassabili sull'ondemand (mentre sui vecchi decoder rimangono bypassabili)

nel contratto era già previsto che in caso di "errori di connessione" sarebbe passato al prezzo connesso, ma non è attuabile dato che lo stesso skylink offerta da loro era pieno di problemi.

Dove posso controllare se ho il multiscreen connesso o non connesso?

sulla fattura
 
La fattura non specifica il tipo di Multiscreen attivato ma pago €24,90 quindi suppongo sia non connesso. E' possibile passare al Multiscreen connesso ? All'atto pratico qual'è la differenza tra i due?
 
La fattura non specifica il tipo di Multiscreen attivato ma pago €24,90 quindi suppongo sia non connesso. E' possibile passare al Multiscreen connesso ? All'atto pratico qual'è la differenza tra i due?

il multiscreen connesso significa che tutti i decoder devono esere connessi alla medesima rete internet così il software fa una chiamata a sky dai due decoder e se provengono dalla stessa rete da l'OK alla visione

entrambi i multiscreen sono in disuso e non te li cambiano. c'è solo skyQ plus allo stato attuale (199€ di attivazione, ma magari qualche modo per scontarlo c'è, + 12,40 se sei extra +6. comprende nel suo costo anche skyHD da 6,40€. se invece se non sei extra+6 allora costa 21,40). in tutti i casi "costa meno" e ammortizzi in tantissimi mesi il costo di attivazione.
il tutto considerato che vorrai stare abbonato a sky per mooolto tempo e avendo calcolato che passare a skyQ ti sposta la scadenza di 18 mesi
 
La fattura non specifica il tipo di Multiscreen attivato ma pago €24,90 quindi suppongo sia non connesso. E' possibile passare al Multiscreen connesso ? All'atto pratico qual'è la differenza tra i due?

Credo non sia più possibile passare al MV connesso, io l'avevo, ma nell'ultima reconnection (gennaio 2020) mi hanno rifilato l'abbonamento Standard, sempre da 14 euro aumentato a 24 euro dal 1° aprile con l'avviso nell'ultima fattura di febbraio. Quindi sono passato allo SkyQ Platinum andando in chat. Alla prima risposta sul costo di 199 euro, ho detto che avrei aspettato l'offerta a 99, subito si è scusato e mi ha scritto: non mi ero accorto, scusi, per lei c'è l'offerta a 99 euro ...... subito accettata.
 
99€ una tantum è l'offerta migliore per il passaggio al platinum o hanno offerto anche di meglio?
 
il multiscreen connesso significa che tutti i decoder devono esere connessi alla medesima rete internet così il software fa una chiamata a sky dai due decoder e se provengono dalla stessa rete da l'OK alla visione, entrambi i multiscreen sono in disuso e non te li cambiano. c'è solo skyQ plus allo stato attuale (199€ di attivazione, ma magari qualche modo per scontarlo c'è, + 12,40 se sei extra +6. comprende nel suo costo anche skyHD da 6,40€. se invece se non sei extra+6 allora costa 21,40). in tutti i casi "costa meno" e ammortizzi in tantissimi mesi il costo di attivazione.
il tutto considerato che vorrai stare abbonato a sky per mooolto tempo e avendo calcolato che passare a skyQ ti sposta la scadenza di 18 mesi

Quindi se porto una delle due tessere nella seconda casa durante i week-end non potrei più farlo con il multiscreen connesso?

Non voglio lo Sky Q platinum per il semplice motivo che ho solo due TV e non vedo perchè dovrei passare ad una soluzione di collegamento nettamente inferiore (WiFi rispetto al cavo sat).

Credo non sia più possibile passare al MV connesso, io l'avevo, ma nell'ultima reconnection (gennaio 2020) mi hanno rifilato l'abbonamento Standard, sempre da 14 euro aumentato a 24 euro dal 1° aprile con l'avviso nell'ultima fattura di febbraio. Quindi sono passato allo SkyQ Platinum andando in chat. Alla prima risposta sul costo di 199 euro, ho detto che avrei aspettato l'offerta a 99, subito si è scusato e mi ha scritto: non mi ero accorto, scusi, per lei c'è l'offerta a 99 euro ...... subito accettata.

Se non è possibile passare al connesso a questo punto l'unica per continuare a pagare €24,90 di multiscreen sarebbe farsi togliere Sky Sport dalla seconda tessera, giusto? (sulla tessera principale ho tutti i pacchetti).
 
Ultima modifica:
Quindi se porto una delle due tessere nella seconda casa durante i week-end non potrei più farlo con il multiscreen connesso?

Se porti la tessera principale nella seconda casa, tutto OK, la tessera del MV connesso non funziona invece perchè avrebbe un'altra rete internet.
 
tra il cosa funziona...e il cosa si può fare da contratto c'è una bella differenza.

anche la card principale di uno skyqplatinum funziona in decoder skyboxHD della seconda casa.

e riguardo all'affidabilità del mezzo wifi o sat...considerando che per gli extra+6 costerebbe il doppio...io rischierei di trovare una soluzione per il wifi...che poi è un non problema visto che c'è il cavo ethernet o le powerline e comunque il wifi se è settato bene funziona
 
Ma se aumentano il mv, per legge posso disdire tutto senza penali e non solo il mv come hanno scritto loro nella lettera?
Se modificano le condizioni contrattuali non ho diritto a recedere tutto senza costi di disattivazione?
 
Ma se aumentano il mv, per legge posso disdire tutto senza penali e non solo il mv come hanno scritto loro nella lettera?
Se modificano le condizioni contrattuali non ho diritto a recedere tutto senza costi di disattivazione?

è un servizio accessorio. comunque basta leggere per bene cosa c'è scritto. si dovrebbe capire cosa puoi fare. inoltre per un periodo dovrebbe esistere uno sconto protezione
 
Indietro
Alto Basso