• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Multivision / Sky Multiscreen

è un servizio accessorio. comunque basta leggere per bene cosa c'è scritto. si dovrebbe capire cosa puoi fare. inoltre per un periodo dovrebbe esistere uno sconto protezione
Nella comunicazione che ho ricevuto in fattura non c'è menzione di sconto protezione e non me ne ha parlato neanche l'operatrice al numero verde dedicato.
Per quanto mi è stato comunicato, dal 1 aprile scatta l'aumento, salvo disdetta del servizio da comunicare entro il 31.3.
Lo sconto protezione è riservato solo ad alcuni clienti o, dato che ne parli al condizionale, è solo una tua ipotesi?
 
erano le info di un insider.
ad ogni modo sempre lì trovi chiaramente se puoi disdire tutti sky o solo multiscreen senza costi
 
tra il cosa funziona...e il cosa si può fare da contratto c'è una bella differenza.

anche la card principale di uno skyqplatinum funziona in decoder skyboxHD della seconda casa.

e riguardo all'affidabilità del mezzo wifi o sat...considerando che per gli extra+6 costerebbe il doppio...io rischierei di trovare una soluzione per il wifi...che poi è un non problema visto che c'è il cavo ethernet o le powerline e comunque il wifi se è settato bene funziona

Il punto è che Sky con questo aumento forza la mano ai clienti multiscreen per nessun buon motivo, o paghi il doppio o devi arrangiarti con soluzioni inferiori (wifi). Sarebbe bastato mettere una presa sat sul mini.
 
Ma anche per il MV connesso ci sarà l'aumento? Perchè in chat mi è stato confermato che passerà a 24€ e qualcosa.
 
Il punto è che Sky con questo aumento forza la mano ai clienti multiscreen per nessun buon motivo, o paghi il doppio o devi arrangiarti con soluzioni inferiori (wifi). Sarebbe bastato mettere una presa sat sul mini.

banalmente il servizio skyQ è molto + semplcie e lineare di un doppio decoder, la presa sul mini non serve il sat...ma basta la ethernet e se puoi passare un cavo sat tra 2 decoder allora puoi passarci un cavo ethernet e hai un servizio migliore.

sky aumenta a forza l'uso di skyq xkè:
moltissimi condividono l'abbonamento sottocosto
skyQ ha servizi che altrimenti non avresti
skyQsarà l'unica cosa che continueranno a sviluppare sia per farci contenti noi(ondemand suggerimenti) che loro (profilazione spot)
 
Il multiscreen connesso quando avrà l'aumento?
Assurdo che ti obblighino a mettere il platinum, adesso ho sky Q black + multiscreen connesso e funziona tutto benissimo.
Al solo pensiero di dover insegnare a mio padre telecomando e decoder nuovi, mi viene male :eusa_wall:
 
Il multiscreen connesso quando avrà l'aumento?
Assurdo che ti obblighino a mettere il platinum, adesso ho sky Q black + multiscreen connesso e funziona tutto benissimo.
Al solo pensiero di dover insegnare a mio padre telecomando e decoder nuovi, mi viene male :eusa_wall:

prossimo mese o forse 31 marzo.

comunque io ce l'ho fatta a farglielo capire...se lo usa tutti i giorni in qualche ora impara
 
sky aumenta a forza l'uso di skyq xkè:
moltissimi condividono l'abbonamento sottocosto

Fosse stata questa la ragione avrebbero obbligato il passaggio al multiscreen connesso (oltre a poterlo fare anni fa).

skyQ ha servizi che altrimenti non avresti

Perchè aumentare il costo per chi non li vuole? (senza contare che si può avere lo Sky Q Black con il multiscreen)

skyQ sarà l'unica cosa che continueranno a sviluppare sia per farci contenti noi(ondemand suggerimenti) che loro (profilazione spot)

Ecco, l'ultima parte (far contenti loro per profilazione spot) mi sembra molto più plausibile.
 
Fosse stata questa la ragione avrebbero obbligato il passaggio al multiscreen connesso (oltre a poterlo fare anni fa).

Perchè aumentare il costo per chi non li vuole? (senza contare che si può avere lo Sky Q Black con il multiscreen)

Ecco, l'ultima parte (far contenti loro per profilazione spot) mi sembra molto più plausibile.

i controlli del connesso sono molto blandi. io ce l'ho avuto prima di skyQ e per problemi al loro skylink stavo anche settimane con errore di connessione eppure vedevo tutto su entrambi. solo un paio di volte in tutti gli anni che l'ho avuto (da quando è nato fino alla nascita di skyQ) è apparso il messaggio a video sempre perchè lo skylink non funzionava mai e dubito fortemente che non abbia funzionato solo 2 volte a leggere il forum.

skyQblack col multivision non lo fanno +, se vuoi + visioni passi a skyqplus

ovvio che si concentrano solo su un prodotto xkè vogliono che tutto passi dal telecomando sky, ci hanno messo la app di spotify e non ci "guadagnano niente" come anche con youtube. ma per loro far diventare un minimo smart magari la vecchia tv fa si che l'abbonato che usa un po' tutto sia + propenso a restare.
 
Rimodulano il multivision e non sono in grado di installare il platinum prima di maggio o lo skyq base prima di giugno...
 
Evidentemente vogliono monetizzare l'aumento 😁 più che far passare al Platinum... E comunque continuo a pensare che tutta questa storia sia solo una questione economica e le cosiddette questioni amministrative siano una super****ola. Visto che o ti becchi l'aumento, o per la stragrande maggioranza degli interessati il costo del Platinum si aggira tra i 100 e i 200 euro non vedo altre motivazioni valide. Non sarà mica che quelli che da anni continuano a sostenere che "Sky è alla canna del gas" hanno ragione? 😁
 
Evidentemente vogliono monetizzare l'aumento più che far passare al Platinum... E comunque continuo a pensare che tutta questa storia sia solo una questione economica e le cosiddette questioni amministrative siano una super****ola. Visto che o ti becchi l'aumento, o per la stragrande maggioranza degli interessati il costo del Platinum si aggira tra i 100 e i 200 euro non vedo altre motivazioni valide. Non sarà mica che quelli che da anni continuano a sostenere che "Sky è alla canna del gas" hanno ragione?

beh skyQ costa 15€ che passa a soli 6 se sei extra+6...certo se uno non ha ancora skyHD...ci devi aggiungere quel costo.

poi come ho detto anche banalmente lo skyQ contiene in alcuni casi spot pubblicitari non bypassabili che forse non possono esserci su mysky. ci sono i comandi vocali per gli spot ecc ecc...

se non vuoi ti paghi il multivision coi suoi prezzi...e come tutti i prezzi nascono perchè non devono essere usufruibili da tutti. sono società con fini di lucro, non sono servizi di prima necessità(come se quelli fossero gratuiti)
 
Che Sky sia una società con fini di lucro c'è ne siamo accorti tutti fin troppo bene.....
Ma passare da 10-15€ a 48 € (per chi ha anche il pack sport e/o il pack calcio) mi sembra un po' troppo "di lucro"😁. Anzi è una vera e propria ruberia se non una truffa e credo proprio che qualcuno stia lavorando per dimostrarlo. Ok che Sky può applicare modifiche contrattuali ma non ci sono dei limiti?
 
Che Sky sia una società con fini di lucro c'è ne siamo accorti tutti fin troppo bene.....
Ma passare da 10-15€ a 48 € (per chi ha anche il pack sport e/o il pack calcio) mi sembra un po' troppo "di lucro". Anzi è una vera e propria ruberia se non una truffa e credo proprio che qualcuno stia lavorando per dimostrarlo. Ok che Sky può applicare modifiche contrattuali ma non ci sono dei limiti?
Specie considerando anche i costi una-tantum sostenuti all'attivazione del multivision (nel mio caso con secondo myskyhd pagato profumatamente).
Per passare al platinum (che comunque al momento non è disponibile per almeno tre mesi) dovrei spendere 199€ una tantum con la non remota possibilità che tra x tempo sky aumenti il costo dello skyq+ come ha fatto adesso con il multivision...
Al momento ho dato disdetta del multivision, in prossimità della scadenza contrattuale valuterò il da farsi con l'abbonamento
 
Che Sky sia una società con fini di lucro c'è ne siamo accorti tutti fin troppo bene.....
Ma passare da 10-15€ a 48 € (per chi ha anche il pack sport e/o il pack calcio) mi sembra un po' troppo "di lucro". Anzi è una vera e propria ruberia se non una truffa e credo proprio che qualcuno stia lavorando per dimostrarlo. Ok che Sky può applicare modifiche contrattuali ma non ci sono dei limiti?

Nel mio caso , ho anche già speso 99 euro mesi fa per prendere lo SQB nella previsione di conservare il multivision!!
E ora dovrei pagarne altri 199 per passare al platinum, disponibile solo tra diversi mesi, per sottrarmi all aumento senza precedenti del servizio mv.
 
Sono andato in chat per chiedere i tempi dello sky platinum, mi hanno detto che la consegna sara entro aprile...............mah...............lo sky service dice che prima di 3 mesi non ne hanno......a chi credere?
Credo che i service abbiano il punto della situazione.........
Comunque nel frattempo non mi muovo.
 
Sono andato in chat per chiedere i tempi dello sky platinum, mi hanno detto che la consegna sara entro aprile...............mah...............lo sky service dice che prima di 3 mesi non ne hanno......a chi credere?
Credo che i service abbiano il punto della situazione.........
Comunque nel frattempo non mi muovo.
Queste sono le prime stime di consegna , a seconda del cluster a cui appartiene chi aderisce all'offerta .di settimana in settimana verranno aggiornate .
Platinum
-prospect , guasti, migrazioni , recontracting con migrazione .... attesa standard
-multiscreen non connesso , swap vecchi decoder Sd.... aprile
-upselling .... maggio

Black
-prospect ,guasti,migrazioni ,recontracting con migrazione .... attesa standard
-recontracting , retention , swap da vecchi decoder sd ...marzo
-upselling ...giugno


I clienti con aumento multiscreen che aderiscono al platinum hanno il listino bloccato( non entra in vigore l'aumento ) fino al giorno dell'attivazione .

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
Ripeto, questo aumento ingiustificato sembra proprio essere stato fatto per obbligare (si uso proprio questa parola) a passare allo Sky q. Gli aumenti sono troppo alti per essere dovuti a questioni amministrative e baggianate varie (non prendeteci per il ......).
Visto che la nostra amata Sky è già stata protagonista di pratiche fraudolente con la vergognosa questione delle 13 mensilità (e qua mi viene da ridere quando ripenso alle pubblicità come "Sky pensa a te"... Si Sky pensa a noi, tutto il giorno pensa a trovare metodi sempre più ingegnosi per spillarci soldi, a mungere le vacche) non mi stupirei se anche in questo caso intervenisse l' AGCOM (che è l'incubo peggiore dei dirigenti di Sky Italia, se la sognano la notte).
Comunque Sky si è rivelata una delusione totale, sia per quanto riguarda i contenuti, sia per quanto riguarda il trattamento riservato ai suoi abbonati.
 
vabè per contratto potevano pure decidere di non fornire + il servizio e richiedere indietro i suoi decoder e le loro smartcard. in questa maniera invece vi invitano calorosamente a skyQ garantendo anche uno sconto protezione che non sarebbe dovuto. banalmente se avessero concesso la disdetta immediata senza penali non so ugualmente in quanti avrebbero rinunciato. xkè chi ad oggi ha sky...vuole sky, non è un problema di prezzo. se volesse solo qualche ora di intrattenimento ci sarebbero mille modi meno costosi a partire da nowtv
 
Indietro
Alto Basso