• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky punta ad acquistare multiplex per il digitale...

brischi92

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Maggio 2003
Messaggi
261
...come da titolo, non so se è già noto, ma Sky potrebbe a breve, attraverso una Newco controllata da News Corp, rilevare dal gruppo L'Espresso dei multiplex per trasmettere sul digitale terrestre.

In questo modo, la Newco potrebbe lanciare un'offerta già da gennaio anche su questa piattaforma, aggirando di fatto il vincolo Antitrust che, ricordiamo, vale fino alla fine del 2011 e vieta a Sky di comprare altri asset televisivi.

Fonte: http://www.milanofinanza.it/news/de...aset bolla la chiavetta di Sky, è ingannevole
 
brischi92 ha scritto:
...come da titolo, non so se è già noto, ma Sky potrebbe a breve, attraverso una Newco controllata da News Corp, rilevare dal gruppo L'Espresso dei multiplex per trasmettere sul digitale terrestre.

In questo modo, la Newco potrebbe lanciare un'offerta già da gennaio anche su questa piattaforma, aggirando di fatto il vincolo Antitrust che, ricordiamo, vale fino alla fine del 2011 e vieta a Sky di comprare altri asset televisivi.

Fonte: http://www.milanofinanza.it/news/de...aset bolla la chiavetta di Sky, è ingannevole
ma free o a pagamento?
 
Non credo che Sky entri nel mercato DTT, comunque resta il divertente commento da parte di Mediaset che reputa la chiavetta ingannevole :5eek: come se il DTT sia solamente suo e guai a chi lo tocca o sfiora :D

Ciao ciao ;) ;)
 
pietro89 ha scritto:
magari tutti e due ;)
magari solo la prima visto che non sborserei un centesimo in più ammesso che ci vada su questo dtt...:icon_bounce: Comunque io il multiplex dell'Espresso sul dtt da sempre lo ricevo a scatti, magari Sky potrebbe migliorarne la ricezione...
 
TIKAL ha scritto:
commento da parte di Mediaset che reputa la chiavetta ingannevole :5eek: come se il DTT sia solamente suo e guai a chi lo tocca o sfiora
:lol: :lol: :lol:
 
e non solo, sono stati ingannevoli loro, dicendo che Sky ha solo 300mila abbonati predisposti per questa novità, e tutti i mysky hd di 1a, 2a e 3a generazione? e gli skybox hd di 2a e 3a generazione? la maggior parte ha decoder hd molto recenti, visto che il boom è avvenuto pochi mesi fa, senza considerar ei mysky sd che potrebbero essere anche loro predisposti per la chiavetta....
 
forzagranata ha scritto:
magari solo la prima visto che non sborserei un centesimo in più ammesso che ci vada su questo dtt...:icon_bounce: Comunque io il multiplex dell'Espresso sul dtt da sempre lo ricevo a scatti, magari Sky potrebbe migliorarne la ricezione...

stai tranquillo che se veramente quelle frequenze andranno nelle mani di murdock le vedrai brillare come il sole...
 
io farei notare alla signora nieri l'impennata di abbonati VERI a skyHD quando hanno eliminato il canone...all'inizio nn erano neanche 50.000 e ora sono già al MILIONE e sappiamo benissimo come è difficile far cambiare gli arnesi tecnologici agli italiani...

ma smettiamola...sky sul DTT boh viste le ultime mosse per me nn gli frega una beneamata cippa. è un metodo obsleto di trasmissione...dtt poco spazio poche frequenze(dicono che nn sarà come lanalogico...io nn ci credo PER NIENTE)
 
burchio il problema che quello di sky non è vero HD, e ho il timore che peggiorerà sempre quindi fanno la gara a chi fa più pubblicità ingannevole
 
News Corporation non può aggirare i vincoli Antitrust semplicemente creando una controllata, e non possono diventare operatori di rete sul DTT prima del 2012.

255. Come complemento logico all’impegno di dismissione, Newscorp si è impegnata a non intraprendere attività di DTT né come operatore di rete né come fornitore al dettaglio, consentendo così la nascita di operatori alternativi.
http://ec.europa.eu/competition/mergers/cases/decisions/m2876_20030402_600_it.pdf
 
Wesley ha scritto:
burchio il problema che quello di sky non è vero HD, e ho il timore che peggiorerà sempre quindi fanno la gara a chi fa più pubblicità ingannevole
E da quando non e' vero HD quello di Sky? In base a cosa sostieni questo?
 
morfeus1969 ha scritto:
metodo obsoleto ma funziona se settato a dovere e cmq il DTT e' una qualcosa che da fastidio a sky,se fai uno+uno ecco che la cosa potrebbe avverarsi...
e viceversa, sky ha rubato fino ad ora ben l'8% di ascolti alle tv generaliste e nello zone con switch off il satellite ha superato il 15% di share, e questo preoccupa rai e mediaset, di cui una adesso oltre al danno si ritrova la beffa dei 350 milioni mancati e conti sempre più in rosso, l'altra preoccupata da questa rivoluzione hd e dalla chiavetta che offre l'accoppiata tv free + pay di sky, anzichè la sua pay...
 
TIKAL ha scritto:
Non credo che Sky entri nel mercato DTT, comunque resta il divertente commento da parte di Mediaset che reputa la chiavetta ingannevole :5eek: come se il DTT sia solamente suo e guai a chi lo tocca o sfiora :D

Vedo che hai fatto centro "sia solamente suo" ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
E da quando non e' vero HD quello di Sky? In base a cosa sostieni questo?

la qualità di trasmissione è pessima. Una trasmissione in HD deve avere degli standard qualitativi , di risoluzione e di trasmissione che la maggioranza della programmazione di skyHD non ha.
 
pietro89 ha scritto:
e viceversa, sky ha rubato fino ad ora ben l'8% di ascolti alle tv generaliste e nello zone con switch off il satellite ha superato il 15% di share, e questo preoccupa rai e mediaset, di cui una adesso oltre al danno si ritrova la beffa dei 350 milioni mancati e conti sempre più in rosso, l'altra preoccupata da questa rivoluzione hd e dalla chiavetta che offre l'accoppiata tv free + pay di sky, anzichè la sua pay...

quotone Pietro!!!
 
Wesley ha scritto:
la qualità di trasmissione è pessima. Una trasmissione in HD deve avere degli standard qualitativi , di risoluzione e di trasmissione che la maggioranza della programmazione di skyHD non ha.
in teoria, in pratica basta che il segnale sia 720p per sfregiarsi il titolo di HD. e sky, con alti e bassi, trasmette comunque in HD con 16 e presto 30 canali, cosa che la concorrenza non potrà mai offrire, e alla massa non gli importa una mazza che sky trasmetta a 20mbit o 8 mbit....
 
TIKAL ha scritto:
Non credo che Sky entri nel mercato DTT, comunque resta il divertente commento da parte di Mediaset che reputa la chiavetta ingannevole :5eek: come se il DTT sia solamente suo e guai a chi lo tocca o sfiora :D

Ciao ciao ;) ;)


sappiamo bene a cosa è dovuta l'accellerazione nel passagio al digitale terrestre
il digitale terrestre è considerato proprietà di mediaset ed imponendo l'accellerazione dello switch off era l'unico modo per contrastare sky.... ehm... dimenticavo che prima si vendevano i decoder col contributo statale.... ehm dimenticavo l'aumento dell'iva... ehm...

insomma una concorrenza più che leale :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso