• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

9701 Bloccato Dopo Aggiornamento

arabrab72

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
10
Località
PIEVE DI CADORE
Salve a tutti.
Seguendo la procedura, e con il prezioso aiuto di Digital forum ho aggiornato il mio decoder. E' filato tutto liscio, ho ricollegato il decoder e sembrava andare tutto bene. Ho sistemato le impostazioni e avevo i miei canali inseriti ma quando ho provato a cambiare i canali di punto in bianco si è bloccato tutto. Il decoder rimane acceso con il display sull'orologio che comunque avanza.
Ho provato a sbloccarlo con un aprocedura che ho trovato TASTO SPEGNIMENTO - FRECCIA SU POI FRECCIA GIU' ... ma niente. Non funziona nemmeno il tasto spegnimento e non riesco più a collegarlo al pc perchè non va in modalità IDLE.
L'ho lasciato stare per una notte ma nemmeno il riposo gli ha giovato :doubt: .
Insomma ... :eusa_naughty: non va!!

Grazie a chiunque mi può aiutare e complimenti .. siete forti!
 
Come gia consigliato hai staccato il decoder dalla corrente elettrica?,poco prima di riattacare la corrente tieni i tasti OK-e TASTO ROSSO schiacciati il decoder deve andare in IDLE per forza,se funziona l'orologio vuol dire che il deco non e morto,secondo me sbagli i tempi per mandarlo in IDLE
 
2 domande

Guarda a volte mi si è ancora bloccato anche a me, dopo vari smanettamenti.

Scusa la domanda stupida...

1) Hai già provato a staccare e ricollegare la spina ?
A volte è l'unica soluzione

2) hai messo bBox 1.5.6 ? Oppure altre version di firmware.


Ciao
 
Ho provato a staccare, riattaccare, lasciarlo riposare, schicciare i tasti mentre attacco la spina ma ancora non a riattaccare mentre tengo premuto OK e tasto spegnimento .. poi provo anche questa.
Si, ho messo bBox 1.5.6.
Ho l'impressione che il tasto ok sul frontalino sia rimasto bloccato perchè noto che è "più schiacciato" ma, ho provato a staccare il frontalino e a scollegarlo, ma niente.
Pomeriggio proverò a mandarlo in IDLE con il metodo OK-TASTO ROSSO mentre reinserisco la spina.
Vi farò sapere, nel frattempo accetto altri consigli :)
 
Ok adessoè in modalità IDLE, l'ho ricollegato e adesso? cosa faccio per evitare che si blocchi di nuovo? devo ricaricare il firmware? altra cosa, come faccioa sapere se è un mono o dual feed per caricare la giusta lista dei canali?
 
arabrab72 ha scritto:
Ok adessoè in modalità IDLE, l'ho ricollegato e adesso? cosa faccio per evitare che si blocchi di nuovo? devo ricaricare il firmware? altra cosa, come faccioa sapere se è un mono o dual feed per caricare la giusta lista dei canali?
scarica il mono
http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=1021
poi fai partire bootloader
connettilo
e vai gestione canali
layout bbox 1.2.8 (3998ch 1999 rd)
 
Fatto, tutto ok ... fino a questa mattina!!:crybaby2:

Ieri andava tutto bene, ho trovato i canali che mi servivano e li ho salvati in una lista preferiti, premendo iltasto PREF mi lasciava selezionare la lista e poi il canale ch eintendevo guardare.
Questa mattina ho acceso la tv e il decoder e in automatico è andato nei canali RADIO e non c'è verso di fargli cambiare posizione. premo il tastoPREF ma non compare nulla, se lo spengo e riaccendo va al primo canale della lista come definito dalle impostazioni, ma poi sia da telecomando che da frontalino, premendo i tasti freccia su o giù, torna nei canali radio.
Come si fa a passare da canali RADIO a CANALI TV? ieri avevo il problema contrario, non mi lsciava cambiare da TV a Radio e oggi solo RADIO.
Che impostazioni devo modificare?
 
arabrab72 ha scritto:
Come si fa a passare da canali RADIO a CANALI TV?
Allora ,sappi che quando modifichi il decoder (e tu lo hai fatto perche hai il BBOX) il tasto OK ti porta alla radio e spingendo di nuovo OK torni alla TV
 
Ultima modifica:
da Modalità TV a modalità RADIO

Non funziona con il tasto OK, non passa alla lista Tv, devo schiacciarlo in qualche momento particolare?
 
arabrab72 ha scritto:
Non funziona con il tasto OK, non passa alla lista Tv, devo schiacciarlo in qualche momento particolare?
No, lo puoi tastare in qualsiasi momento,al massimo e lento nella commutazione Radio/Tv, io l'unico problema che ho rilevato nel decoder e nel tasto EPG schiacciandolo mi appare lo sfondo SKY e si blocca,risovo sempre staccando/riattacando la spina
 
Anch'io ho rilevato quel problema, comunque non c'è verso, il tasto pref non va in nessuna posizione. Adesso si accende su un canale preferito ma appena avanzo con il telecomando o con il frontalino torna in modalità Radio e non si schioda da là. Provo a reinstallare il firmware?
 
Non reinstallare firmware

Non reinstallare il firmware
Al massimo riscarica la lista canali che puoi anche editare i preferiti.

Comunque come ti diceva digitsatmania a volte si inchioda sulla radio e l'unica è staccare la spina ma non occorre ricaricare firmware. è proprio un buchetto dello stesso firmware (1.5.6 suppongo)

A me però i preferiti funzionano, non ricordo i settings di giorgio ma mi sembra che ci sono 4 liste preferiti ed all'interno di ognuna ti muovi come nella lista globale, se una lista preferiti è vuota invece ti mostra lo stesso canale per tutta la lista o una cosa del genere. premi pref e salti a pref2 e via dicendo pref2-pref3,etc
comunque a me funge continuando a premere Pref ritorno nella lista totale.

Comunque mi sembra che nell'area download di questo sito puoi scaricarti il manuale del bbox forse non relativo all'ultima versione del firmware ma comunque decisamente utile


Ciao ciao
 
Digitsatmania ha scritto:
scarica il mono
http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=1021
poi fai partire bootloader
connettilo
e vai gestione canali
layout bbox 1.2.8 (3998ch 1999 rd)

Ciao a Tutti.
Anch'io, dopo tentativo di aggiornamento, ho il decoder completamente bloccato: seguendo anche le tue indicazioni, non si riesce a farlo andare in idle.
Ci sono altre modalità?
 
Ciccio08 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Anch'io, dopo tentativo di aggiornamento, ho il decoder completamente bloccato: seguendo anche le tue indicazioni, non si riesce a farlo andare in idle.
Ci sono altre modalità?
Non e' possibile che non ti va in idle il dec, sara' pure vecchio, ma e' molto tosto.
Fai questa procedura?


Per metterlo in idle premere sul frontalino (attenzione, non sul telecomando) i tasti ok e spegnimento. riattaccare la spina e manterli premuti finchè sul display non leggiamo la scritta idle.
Fammi sapere, ciao
 
LAZY1 ha scritto:
Non e' possibile che non ti va in idle il dec, sara' pure vecchio, ma e' molto tosto.
Fai questa procedura?


Per metterlo in idle premere sul frontalino (attenzione, non sul telecomando) i tasti ok e spegnimento. riattaccare la spina e manterli premuti finchè sul display non leggiamo la scritta idle.
Fammi sapere, ciao
Quoto il guru Lazy deve andare per forza in idle segui la procedura che abbiamo detto
 
blocco canali dopo inserimento firmware

ciao a tutti, dopo avere inserito il 1.5.6. non riesco piu' a vedere nulla, l'unico modo e' dopo l'accensione staccare la spina e riattaccarla ma poi se cambio canale non vedo piu' nulla a meno che ripeta la manovra di prima, mi potete dare un consiglio o devo reinstallare il 1.5.2. grazie.
 
Indietro
Alto Basso