• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Polarizzazioni circolari L/R

gulliver90

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Gennaio 2008
Messaggi
32
Ciao a tutti

Sto montando sul mio impianto motorizzato un Lnb per banda C ho un Panorma con feedhorn, e una padella da 125, visto che sono un neofita del sat, mi e stato detto di montare la piastra polarizzatrici in modo che posso ricevere i canali che trasmettono in polarizzazione L/R.
La mia domanda e questa. Come devo mettere la piastra al interno del feedhorn? L' LNB deve rimanere a 0 gradi come l'LNB per la banda KU ?

Gazie
 
gulliver90 ha scritto:
Ciao a tutti

Sto montando sul mio impianto motorizzato un Lnb per banda C ho un Panorma con feedhorn, e una padella da 125, visto che sono un neofita del sat, mi e stato detto di montare la piastra polarizzatrici in modo che posso ricevere i canali che trasmettono in polarizzazione L/R.
La mia domanda e questa. Come devo mettere la piastra al interno del feedhorn? L' LNB deve rimanere a 0 gradi come l'LNB per la banda KU ?

Gazie
per le pol.circolari dovrebbe essere indifferente,per le lineari no,i gradi sull'lnb vanno regolati a seconda della posizione del sat:eusa_think: fatta eccezione per il motorizzato,che si auto regola con l'inclinazione dell'antenna quindi lo monti come fosse un ku band.
 
Allora ho montato tutto, ad occhio credo di aver fatto bene, posizione centrale per l'LNB Ku, a sinista quello per Banda C (Panorama),cavo e connettore F funzionano bene (fatte prove), inconveniente, non ricevo segnale in banda C, ho un Clarke-Tech 2100 Plus , ho provato varie configurazioni ma non ho un minimo di segnale , neanche la barra rossa appare dove sbaglio? Non ho configurato bene il Clarke-Tech?

Help My....
intruder800 ha scritto: