• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Polarizzazioni circolari L/R

gulliver90

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Gennaio 2008
Messaggi
32
Ciao a tutti

Sto montando sul mio impianto motorizzato un Lnb per banda C ho un Panorma con feedhorn, e una padella da 125, visto che sono un neofita del sat, mi e stato detto di montare la piastra polarizzatrici in modo che posso ricevere i canali che trasmettono in polarizzazione L/R.
La mia domanda e questa. Come devo mettere la piastra al interno del feedhorn? L' LNB deve rimanere a 0 gradi come l'LNB per la banda KU ?

Gazie
 
gulliver90 ha scritto:
Ciao a tutti

Sto montando sul mio impianto motorizzato un Lnb per banda C ho un Panorma con feedhorn, e una padella da 125, visto che sono un neofita del sat, mi e stato detto di montare la piastra polarizzatrici in modo che posso ricevere i canali che trasmettono in polarizzazione L/R.
La mia domanda e questa. Come devo mettere la piastra al interno del feedhorn? L' LNB deve rimanere a 0 gradi come l'LNB per la banda KU ?

Gazie
per le pol.circolari dovrebbe essere indifferente,per le lineari no,i gradi sull'lnb vanno regolati a seconda della posizione del sat:eusa_think: fatta eccezione per il motorizzato,che si auto regola con l'inclinazione dell'antenna quindi lo monti come fosse un ku band.
 
Allora ho montato tutto, ad occhio credo di aver fatto bene, posizione centrale per l'LNB Ku, a sinista quello per Banda C (Panorama),cavo e connettore F funzionano bene (fatte prove), inconveniente, non ricevo segnale in banda C, ho un Clarke-Tech 2100 Plus , ho provato varie configurazioni ma non ho un minimo di segnale , neanche la barra rossa appare dove sbaglio? Non ho configurato bene il Clarke-Tech?

Help My....
intruder800 ha scritto:
per le pol.circolari dovrebbe essere indifferente,per le lineari no,i gradi sull'lnb vanno regolati a seconda della posizione del sat:eusa_think: fatta eccezione per il motorizzato,che si auto regola con l'inclinazione dell'antenna quindi lo monti come fosse un ku band.
 
Nella schermata del mio CT 2100 Plus in Impostazioni Antenna ho quanto segue
Satellite: Express 40°E la parabola ha il centro sui 33E°
Alimentazione LNB :ON
Tipo LNB Unico
Frequenza LNB 5.150
22Khz : ON
Commut Diseqc : OFF

perche non vedo niente ?
intruder800 ha scritto:
hai configurato l'oscillatore (frequenza lnb)a 5150?;)
 
gulliver90 ha scritto:
Nella schermata del mio CT 2100 Plus in Impostazioni Antenna ho quanto segue
Satellite: Express 40°E la parabola ha il centro sui 33E°
Alimentazione LNB :ON
Tipo LNB Unico
Frequenza LNB 5.150
22Khz : ON
Commut Diseqc : OFF

perche non vedo niente ?
se lo hai collegato a un diseq 2x1 devi mettere su Commut Diseqc= 1.0
 
Si ho collegato gli LNB con un Disecq 2x1, ho impostatO commut DISEqC 1.0 ma niente.:crybaby2: :crybaby2:
 
gulliver90 ha scritto:
Si ho collegato gli LNB con un Disecq 2x1, ho impostatO commut DISEqC 1.0 ma niente.:crybaby2: :crybaby2:
ma hai settato anche su commited ingresso del lnb c sul diseq2x1,x esempio se lnb c lo hai messo su lnb 2 devi mettere su commited 2
 
Si chelo71 credo che comunque sia l'LNB rotto :sad:

questa e la mia configurazione

Alimentazione LNB : On
Tipo LNB : Unico
Frequenza LNB : 5.150
22 KHz : ON
Commut DiSeqC : 1.0
Committed : 2

ma non c'e segnale assenza barre:crybaby2:

che prezzi ci sono per LNB non costosi e che vadano bene ?
 
Hello,

sorry, I did not understand all!

But I also work with Panorama 13°K LNB in C-Band. One has correct LOF from 5150, but another works with LOF 5138 <- thats realy true.

Maybe you should try other LOF for your Panorama LNB on your receiver.

PS: 22kHz: OFF

Good luck!

Ciao
Edgar.
 
Indietro
Alto Basso