• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su CIELO

Novità da Sky: arrivano Cielo 2 e Cielo 3
Sono stati autorizzati per la trasmissione via satellite. Impossibile partano solo con quella piattaforma, al momento sky non ha comunque nemmeno le lcn sul terrestre disponibili. Comunque certamente muove un po' il settore televisivo
 
Sul DTT Sky inizialmente aveva autorizzazione per Cielo , Cielo 2 e Sky Arte. Poi con le acquisizioni di MTV e laeffe ha potuto aprire TV8 e Sky Tg 24. In seguito l'autorizzazione per Sky Arte è stata modificata in Cielo Sport. Fonte: agcom.
Probabile che da Cielo Sport si sia passati ora a questa Cielo 3? Rimane sul DTT il problema delle LCN , dovranno andare a fare spesa da qualcuno.
 
I soliti giudizi personali affuscano le analisi.
Cielo fa 1% più di canali blasonati di grossi e più navigati gruppi della TV in chiaro, tutto si può dire tranne che sia inutile Hanno da rafforzare Tv8 si che in queste ultime settimane si è sbiadito però ciò non toglie che potrebbero rafforzare i loro canali in chiaro.
 
Come lcn c'è il 53 di canale Italia che prima o poi andrà a qualcuno di più serio e poi c'è Alpha di cui sky raccoglie la pubblicità. Poi c'è il riordino delle lcn con la caduta della divisione tematica
 
A no? E come misuri il successo di un canale? Se piace a te? Allora di che parliamo?
 
Prima di fare tanti Cielo forse avrei curato un attimino di più TV8, ad esempio con qualche bel film in più di Sky Cinema e non dopo anni, idem qualche serie, e almeno un SD degno anzi possibilmente in HD. Ma invece di fare un canale come si deve gli conviene farne tanti "trash", qualche ascolto lo fanno lo stesso (perchè magari altri canali sono pure peggio) ma contemporaneamente non perdono abbonati perchè su questi canali non vanno i contenuti migliori di Sky.
 
Non capisco una cosa....
Ma perchè sky avrebbe bisogno di chiedere una autorizzazione per lanciare dei canali via satellite?
Forse ho interpretato male io l'articolo? 🤔
 
Può essere che serva l'autorizzazione perchè i canali andrebbero anche su Tivùsat?

Edit: ALE89 l'ha spiegato meglio nel post precedente. A questo punto spero che sia la volta buona che arrivi anche Sky TG24 e TV8 HD almeno su Tivùsat.
 
Ultima modifica:
Tutti i canali hanno bisogno dell'autorizzazione per trasmettere. Qui trovi un elenco... per dire :)

https://www.agcom.it/direzione-infr...persconform_WAR_agcomlistsportlet_curpagris=1

Quello che non capisco è perchè del solo satellite... Li lanciano solo su Sky e su TivùSat? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Autorizzazione che vale per un dato periodo di tempo e che va rinnovata via via oppure modificata nel caso di cambio nome, o cambio piattaforma tecnologica di trasmissione (ad esempio: Sky Sport Mix che è passato dal Satellite a Vodafone TV)
 
Di quanto facciano di share sai cosa mi interessa?
concordo con te sulla vacuità del palinsesto..infatti l'ho sposatato al 115 :D
Ricorrono ai filmetti programmi erotici ..mezzucci da tv locale. A questo punto meglio i film di banfi con fenech e socie.
Il palinsesto non mi dice niente. Sky ha giustamente valorizzato tv8...Cielo galleggia.
 
Indietro
Alto Basso