• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su CIELO

ma cielo è il nome del mux o anche dei canali?
canali vetrina + skytg24 + 1 canale generalista è un'ipotesi reale?
 
si ma senza sport film in prima visione o telefilm, possono far vedere produzioni sky come sei più un bravo di un ragaziino di 5 o le repliche di fiorello...

voi per un canale vetrina cosa intendete scusate...ma secondo voi vi fanno vedere le olimpiadi o un film in prima visione o uno dei telefilm fox scordatevelo...
 
non certo io, che ho l'abbonamento :D
io per vetrina intendo quello che hai detto tu...
 
Beh se Murdock scende in pista sicuramente lo farà a ragion veduta. Non mi sembra il tipo che va allo sbaraglio. Proporrà un canale, almeno, intrigante con programmi interessanti. Non ci proverebbe nemmeno se non avesse più che buone possibilità di ritagliarsi una buona fetta di audience. Le risorse ce le ha, il materiale penso pure.
 
agostino31 ha scritto:
vorrei tanto capire quale sia la fonte di questa notizia :eusa_think:
Non è una notizia, è un'interpretazione dei paletti Antitrust.

9.1 In relation to DTT, the Committed Group shall not operate in Italy as (i) a Network Operator; or (ii) a Retail Pay-TV Service Operator; and shall not apply for any necessary authorisation to do so. This obligation shall apply both during the current DTT experimentation period and thereafter during the term of the Commitments.​
http://ec.europa.eu/competition/mergers/cases/decisions/m2876_en.pdf (pagina 87)

Network Operator è chi possiede l'insieme di impianti e frequenze terrestri atte a trasmettere (nel nostro caso De Benedetti), Retail Pay-TV Service Operator sono eventuali canali/contenuti a pagamento.

Non vedo vincoli per canali in chiaro ospitati su Mux di terzi.
 
Anakin83 ha scritto:
Infatti parlo del 2012. Prima non faranno niente. Figurati se Sky è così generosa. Hanno ampiamente dimostrato che hanno una grossa predilizione per i soldi degli abbonati

appunto per quello se l' affare va in porto c'è da aspettarsi che da qui al 2012 terranno occupato il mux per pubblicizzare tutto il giorno l' offerta pay di sky e dal 2012 piazzeranno suI mux alcuni loro canali a pagamento..
tradotto: nessun vantaggio per gli utenti,
un altro insulso ventaglio di canali basati su promo pubblicitari,
al massimo come canali reali lasceranno DEEJAYTV e REPUBBLICATV
oltre alle radio dj-capital-m2o
 
guardate che le strategie di sky devono essere all'incirca uguali in tutte le nazioni dove è presente e non mi risulta che ci siano canali a pagamento di sky sul dtt nelle altre nazioni...
 
advanced85 ha scritto:
guardate che le strategie di sky devono essere all'incirca uguali in tutte le nazioni dove è presente e non mi risulta che ci siano canali a pagamento di sky sul dtt nelle altre nazioni...

infatti nel regno unito sky ha 3 canali free sul dtt e credo che verrà replicato anche in italia (sempre se si farà qualcosa)...niente prime tv ma solo repliche e/o auto produzioni e al massimo il tg...
 
PhOeNiX ha scritto:
infatti nel regno unito sky ha 3 canali free sul dtt e credo che verrà replicato anche in italia (sempre se si farà qualcosa)...niente prime tv ma solo repliche e/o auto produzioni e al massimo il tg...
benissimo e io che ho detto??? proprio questo...sarà proprio questa cosa ;)
 
advanced85 ha scritto:
benissimo e io che ho detto??? proprio questo...sarà proprio questa cosa ;)

;) si si l'avevo capito...avevo fatto un'esempio concreto :D
 
e se non sbaglio skythree ha un palinsesto simile a skyone, un pò come era skyshow con skyvivo....
 
Programmi vecchi oppure produzioni proprie tipo: ragazzino di quinta e altre cose non certo in prima visione, ma da poco il canale ha trasmesso in chiaro eccezionalmente (per pubblicita' ovviamente) documentari di National Geographic e film di Sky Movies.

Ciao ciao ;) ;)
 
Mi pare chiara l'idea di sky di creare dei canali generalisti e quindi free per rompere il duopolio e consentire a milioni di italiani di vedere i suoi canali e quindi poi di abbonarsi. Parliamoci chiaro i canali pay fanno grandi numeri ma tutti assieme....non esiste un canale di sky che possa fare 9 o 10 milioni di ascoltatori da solo......Murdoch vuole inserirsi in questo segmento.....i soldoni con la pubblicità li fanno le genereliste.
 
advanced85 ha scritto:
si ma avate capito cosa può o no trasmettere questo canale in chiaro...???
Quello per cui Sky dispone i diritti per la trasmissione terrestre in chiaro.

Volendo potrebbe trasmettere le Olimpiadi.
 
poi certo se il canale cominciasse a fare ascolti (paradossalmente questo cielo potrebbe essere più visto di skyuno, essendo in chiaro) e allora con i soldi della pubblicità potrebbero fare sempre più programmi propri....
 
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma mi aiutate a capire meglio?:icon_redface:
Il gruppo l'espresso, proprietario delle frequenze di Rete A/All music, ha ceduto tali frequenze alla "nuova" piattaforma Cielo o le ha solo affitato le slot all'interno dei mux?
Questa piattaforma lancerà canali in chiaro o a pagamento?
Grazie mille...;)
 
beh, speriamo che almeno l'avvento eventuale di Murdoch potenzi il segnale di questo mux che da sempre ricevo a scatti...;)
 
Indietro
Alto Basso