• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ho lasciato la parabola ferma a 57 est per2\3 giorni in attesa che terminassero i continui piovaschi per vedere se riuscivo a catturare qualche altro Tp ma niente da fare,mi entrano solo queste due frequenze.
Pero la 10985H nonostante avesse un segnale basso durante la pioggia faceva fatica a sganciarsi,sembrava un segnale tipo banda C,satelliti che hanno un footprint che ricoprono enormi superfici,meno concentrati, piu difficili da prendere ma una volta agganciati non mollano,anche se a decoder qualita\livello appare bassissima e senza speranza:)
 
in passato ricevevo gli 83 est in Ku cosa che se guardi il grafico puntato solo su india eppure arrivava arriva anche adesso solo che non ho nessun lock
come del resto i 46 est che ha uno spot sulla germania che arriva anche all'estremo nord italiano
altro esempio io ricevo costantemente 2 tp dai 4 west 11052 e 11062 entrambi in H quindi a volte ci sono situazioni particolari che sfuggono anche a loro


Mi sono spostato sul Satellite Amos 3\7 a 4 gradi ovest
operazione Beam middleEast amos3,la vedo dura
frequenze segnalate e ricevute da Antoniopev 11052H e 11062H vicinissime fra l altro

mi ostino a non accendere il misuratore di campo e mi accontento dello spettro che mi da il mio decoder
https://i.postimg.cc/vBsWr5BP/IMG-20210505-201125.jpg

sono le due rosse e blu...troppo poco,l aggancio e lontanissimo.
in piu il vicino 5 ovest disturba.
tolgo lo lnb Sharp 100w da 0,5 db e installo un Invacom quad flangia con Feedhorn dedicato per parabola Laminas.
I Feedhorn lavorano bene agli estremi e fra satelliti vicini,discriminano meglio

https://i.postimg.cc/YCLCz9hZ/IMG-20210505-200018.jpg

https://i.postimg.cc/76ZvXsKh/IMG-20210505-202014.jpg

Ho agganciato la 11062 audio a tratti ma niente immagini
domani pero montero un feedhorn piu capace e vediamo se riesco ad avere anche il video .:thumbsup:
 
Ultima modifica:
Ho lasciato la parabola ferma a 57 est per2\3 giorni in attesa che terminassero i continui piovaschi per vedere se riuscivo a catturare qualche altro Tp ma niente da fare,mi entrano solo queste due frequenze.
Pero la 10985H nonostante avesse un segnale basso durante la pioggia faceva fatica a sganciarsi,sembrava un segnale tipo banda C,satelliti che hanno un footprint che ricoprono enormi superfici,meno concentrati, piu difficili da prendere ma una volta agganciati non mollano,anche se a decoder qualita\livello appare bassissima e senza speranza:)

oggi sono riuscito a catturare un tp a 57 est, regolando al massimo la mia laminas 180
ho scoperto che abbiamo un amico in comune

 
Ultima modifica:
No,ho usato un Inverto flangiato con feedhorn separato,era gia montato ed e andato bene subito.
Gentilmente potresti dirmi dove posso prendere il feedhorn che hai usato per abbinare con Inverto? Presumo che hai dovuto togliere il tappo del LNB Inverto... anch'io vorrei fare quella prova, magari 1 db in più sui segnali al limite mi farebbe comodo...
 
Gentilmente potresti dirmi dove posso prendere il feedhorn che hai usato per abbinare con Inverto? Presumo che hai dovuto togliere il tappo del LNB Inverto... anch'io vorrei fare quella prova, magari 1 db in più sui segnali al limite mi farebbe comodo...

dubito che il tappo aumenti di 1 db, poi dipende dove aumenta questo db se in noise margine o in pwr

1 db di aumento in noise margin e come passare da una 150 a una 180 quindi ho grossi ma molto grossi dubbi su questo 1 db di aumentato
 
Senza il tappo fa massimo 0.3 db di miglioramento , confermato sui decoder con esposizione in dB da anni...Su DXtv
 
Gentilmente potresti dirmi dove posso prendere il feedhorn che hai usato per abbinare con Inverto? Presumo che hai dovuto togliere il tappo del LNB Inverto... anch'io vorrei fare quella prova, magari 1 db in più sui segnali al limite mi farebbe comodo...

E un comune feedhorn gibertini c120,credo si trovi facilmente nei negozi Sat,abbinato ad un lnb singola uscita inverto con flangia c120.
Non ho tolto nessun tappo,e l abbinamento di certo non mi garantisce un netto guadagno sui segnali al limite,che gia il feedhorn gibertini ha un f\d ratio che non va bene per la mia parabola ma a volte come in questo caso l abbinamento ha lavorato bene permettendomi l aggancio del trasponder in questione.
 
Chi riceve questo feed con una 120cm.? o comunque se lo ricevete con che diametro? Dovrebbe essere acceso durante lo svolgimento delle tappe del giro d'Italia, la frequenza fino ad oggi è sempre la stessa.

Cycling: about Giro d'Italia ,10.0°E

Channel data : 10e,11089v,28500(hdtv,dvb-s2)

Channel Name : Ricezione 1, Ricezione 2 & Ricezione 3,Ricezione 4,Ricezione 5,Ricezione 6

Sat Name : Eutelsat 10A
Sat Pos : 10.0°E
Event Type : Cycling: about Giro d'Italia

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6962724&viewfull=1#post6962724

Gli scorsi anni ho sempre ricevuto questo feed, logicamente sul sat e sulla frequenze dove veniva trasmesso, quest'anno non riesco ad agganciarlo :eusa_think:

Logicamente in questo momento non è attivo e capisco che sarà difficile controllare per chi è al lavoro.
 
Ultima modifica:
Ciao @Foxbat,
io lo ricevo con la 150 cm, ma ho notato questo:
sulla mia parabola ho montato un LNB a 4 uscite su feedhorn c120 e mentre sul PC, tramite EBSpro vedo la presenza
di segnale ma non riesco ad agganciarlo per niente, con il ricevitore Octagon SF8008 lo prendo abbastanza stabilmente.
Dico abbastanza stabilmente perchè l'altro giorno che soffiava un pochino di vento, bastava una minima folatina di vento
per farmi perdere l'aggancio.
Lo strano in tutto questo è che fino ad oggi avevo sempre agganciato i segnali più facilmente con il PC invece che con il ricevitore.
Appena posso voglio provare a scambiare gli ingressi delle due calate che alimentano i due apparati, per vedere se cambia niente.
 
Ciao @pantasat,

grazie mille per il tuo report, ho pensato ad un segnale più debole rispetto agli altri e con la 120cm. sono al limite però sarebbe un caso raro perché fino ad oggi ho sempre ricevuto tutti i feed dai 10°E, magari a volte causa meteo avverso con qualche squadrettamento o assenza di segnale intermittente, la cosa strana è che gli altri feed sempre del Giro e sempre dal 10°E li ricevo :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso