• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

chi ha octagon sf40008 riceve questa frequenza sui 15W

12597 V 45000
DVB-S2/16APSK
MPEG-4

Ho appena testato con la TBS, segnale 13,9dB, ma non riesco a completare la ricerca canali purtroppo

P.S.: Voi riuscite a ricevere i 11587H sul turksat 4B a 50E?
 
Ultima modifica:
Il beam è 'semplice', a rendere tutto più complicato è la modulazione DVB-S2/32APSK.
Per questa modulazione la soglia di aggancio è DVB-S2/32APSK 3/4 = 12,7 dB, se sei sotto purtroppo non aggancia.
Io arrivo a 9db con impianto non perfetto (anzi per niente), ma credo che anche nella migliore delle ipotesi sia irricevibile qui da me.
 
Il beam è 'semplice', a rendere tutto più complicato è la modulazione DVB-S2/32APSK.
Per questa modulazione la soglia di aggancio è DVB-S2/32APSK 3/4 = 12,7 dB, se sei sotto purtroppo non aggancia.
Io arrivo a 9db con impianto non perfetto (anzi per niente), ma credo che anche nella migliore delle ipotesi sia irricevibile qui da me.

esatto ecco la motivazione
 
Il beam è 'semplice', a rendere tutto più complicato è la modulazione DVB-S2/32APSK.
Per questa modulazione la soglia di aggancio è DVB-S2/32APSK 3/4 = 12,7 dB, se sei sotto purtroppo non aggancia.
Io arrivo a 9db con impianto non perfetto (anzi per niente), ma credo che anche nella migliore delle ipotesi sia irricevibile qui da me.

Si avevo già considerato la modulazione piuttosto ostica, solo che non mi torna avere un segnale fortissimo sull’altro TP dove riesco a visualizzare correttamente il canale, mentre su questo TP il segnale é molto basso, per questo chiedevo un approfondimento sul beam
 
Il beam è 'semplice', a rendere tutto più complicato è la modulazione DVB-S2/32APSK.
Per questa modulazione la soglia di aggancio è DVB-S2/32APSK 3/4 = 12,7 dB, se sei sotto purtroppo non aggancia.
Io arrivo a 9db con impianto non perfetto (anzi per niente), ma credo che anche nella migliore delle ipotesi sia irricevibile qui da me.

A proposito di trasponder difficili ne ho trovato uno sul satellite intelsat 906 a 64,2E, civuole un tuner S2X la frequenza è 11495V fec 64000 sr 25/36 16 APSK, la potenza del satellite dovrebbe essere molto forte 51 db in tutta italia, dovrebbe trasmettere un qualche tipo di stream. Io non riesco a sintonizzarla
Dimenticavo, per rendere un po'più difficile il satellite ha un'orbita inclinata di 0,6 gradi
 
Ma su quale beam si trova il tp?
Perché sullo stesso satellite ricevo correttamente Turksat Tanitim con buon segnale

Ci dono due tanitim su quel satellite, uno sul beam west l'altro su quello east. Quello sul beam east mi arriva con 5,8 db, quello sul beam west supera i 18 db, uno dei più potenti di tutta la fascia di clarke. La frquenza che cerchi è sul beam east, troppo poco potente per essere ricevuta con parabole normali
 
Ci dono due tanitim su quel satellite, uno sul beam west l'altro su quello east. Quello sul beam east mi arriva con 5,8 db, quello sul beam west supera i 18 db, uno dei più potenti di tutta la fascia di clarke. La frquenza che cerchi è sul beam east, troppo poco potente per essere ricevuta con parabole normali

Ecco svelato il tutto, infatti i 2 turksat tanitim lo sintonizzo entrambi, con appunto le differenze elencate da te, anche per questo chiedevo se la frequenza incriminata era su un’altro beam
Consultando flysat non specifica su quale beam sono purtroppo
Grazie per il chiarimento comunque
 
Anche se siamo OT durante il GP f1 di oggi ho dato una guardata su quel canale ma la F1 non c'era :eusa_think:

C'erano i promo per la diretta dall'Australia ma il covid gli avrà fatto rinegoziare il contratto che ora è solo con differita il venerdì successivo...e se avranno ascolti migliori rispetto all'anno scorso addio ad un ottimo canale per i live. Fine OT



Qualche gentile utente può dirmi se con una 110-120 riceve il feed fta sui 3w 11530v10000 (e quindi immagino anche gli altri con tale sr) ...io sono sempre a 0 con laminas 110 ma perché non sarà installata al meglio o perché proprio non basta per tali segnali?
Grazie!
 
Qualche gentile utente può dirmi se con una 110-120 riceve il feed fta sui 3w 11530v10000 (e quindi immagino anche gli altri con tale sr) ...io sono sempre a 0 con laminas 110 ma perché non sarà installata al meglio o perché proprio non basta per tali segnali?
Grazie!
Quando è attivo il feed? :eusa_think:
 
Nuovi canali a 26°EST sulla frequenza 11010V-12000 tra cui un canale sport

 
Questo però non è un thread che va alla caccia di canali sportivi, è più che altro pensato per chiedere agli altri utenti, se vengono ricevute frequenze particolarmente ardue. ;)

Torno alla carica sugli ostici 3w... sempre con 110-120 ricevete i feed ISL e snooker (immagino attivi anche ora visti gli orari) ?
Le frequenze
11470v10000 (solo se si riceve visto che non è fta)
10974v5000
10996v10000
11013v20000
Grazie!
 
Questo però non è un thread che va alla caccia di canali sportivi, è più che altro pensato per chiedere agli altri utenti, se vengono ricevute frequenze particolarmente ardue. ;)

Non si vede bene perchè temporaneamente ho collegato il decoder ad un monitor ma da qui con questa antenna il segnale non e molto alto sul beam mena 7 dei 26°est...facciamo che sia abbastanza arduo...;)
 
Torno alla carica sugli ostici 3w... sempre con 110-120 ricevete i feed ISL e snooker (immagino attivi anche ora visti gli orari) ?
Le frequenze
11470v10000 (solo se si riceve visto che non è fta)
10974v5000
10996v10000
11013v20000
Grazie!

Con la 100 nessun segnale, ma se non basta una 110...
 
Indietro
Alto Basso