• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

7° W - 11515 V - SR 24000 - 8PSK - ACM/VCM Multistream

La particolare modulazione non è agganciata da tutti i ricevitori.
Da considerare anche il beam sfavorevole per buona parte del nostro paese.


con octagon li sintonizzo ma c'è molto vento oggi e il segnale non è stabile..riproverò non appena sarà più calmo per vedere effettivamente a che livello arriva..

Codice:
h**p://i67.tinypic.com/20syedk.jpg
 
con octagon li sintonizzo ma c'è molto vento oggi e il segnale non è stabile..riproverò non appena sarà più calmo per vedere effettivamente a che livello arriva..

Codice:
h**p://i67.tinypic.com/20syedk.jpg

eccezionale, a me è al limite ma non entra.

prossimi lanci
azerspace 2 sarà lanciato nel 2018. ho tra le mani il cosiddetto beam europe-asia...
arriva fino a centro italia (proveniendo da est con 40 dBW)

ma ha un "fuoco" che circonda le baleari e confina con il nord ovest italiano di 43 dbw...speriamo bene

simpaticissimo per i calciofili il beam aghanistan...ovviamente irragiungibile

saluti
 
Ultima modifica:
volevo sapere se qualcuno riesce a vedere i bulgari multistream 45° est perché io con amiko alien openpli 5 taapat non sintonizzo nulla.
Grazie.
 
con octagon li sintonizzo ma c'è molto vento oggi e il segnale non è stabile..riproverò non appena sarà più calmo per vedere effettivamente a che livello arriva..

Codice:
h**p://i67.tinypic.com/20syedk.jpg

lo hai sintonizzato con scansione automatica o messo dei parametri con scansione manuale?
 
NLO sui 4.8E (ammesso che poi riuscirei a vederli perché so che trasmettono in multistream, etc.), da Teramo con una 100, a giudicare dai footprint la dovrei ricevere, e invece non aggancio le frequenze, né la 12130 V né la 12341 H. Non credo nemmeno che sia un problema di puntamento perché ho provato a spostare la parabola ma non cambia nulla. Voi li ricevete?
 
Entrambi i txp sono trasmessi dal beam Euro... arrivano con potenza molto alta, dove è sufficiente anche una 60cm... controlla se i parametri immessi sono corretti..

 
NLO sui 4.8E (ammesso che poi riuscirei a vederli perché so che trasmettono in multistream, etc.), da Teramo con una 100, a giudicare dai footprint la dovrei ricevere, e invece non aggancio le frequenze, né la 12130 V né la 12341 H. Non credo nemmeno che sia un problema di puntamento perché ho provato a spostare la parabola ma non cambia nulla. Voi li ricevete?

___Questi sono i miei dati di ricezione, con tuner Tbs 5925 ed lnb fisso su Antenna Toroidale da 100.



Per la tua ricezione da Teramo.... non so se sei coperto dal footprint.... comunque qui sotto ci sono tutti i dati di ricezione
riferiti a parabola offset Gibertini da 100. Probabile, siano da ritoccare le coordinate GPS.... con le + precise della tua abitazione.
Molto importante, da eseguire in opera...... anche la regolazione dello skew-lnb.
Anche se non possiedi decoder specifico per multistream..... la frequenza 12.130 Verticale, dovrebbe essere a tuo tiro...

http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...3.41&country_code=it&diam_w=94.5&diam_h=101.5




 
Per chi vuol tentare ... 53°Ovest KU...
Segnalo 2 frequenze Data in V e H che non capisco da che Beam possano provenire. Ho appurato che non sono dei Sat vicini (50 e 55,5 West).
La freq. in V non ha possibilità di lock per ora, quella in H lock a 0,5dB
 
Grazie ad entrambi, CAPITAN_UNCINO e Digitalbi.
Non era una questione di skew ma di settaggio della frequenza dell'lnb universale. Dopo che ho aggiornato il firmware del decoder non ricevevo più un bel po' di canali e non capivo il motivo. Provando a smanettare per risolvere su questo canale mi sono accorto di questo problema, evidentemente era tornato tutto alle impostazioni di default. 12130 V agganciati perfettamente a Teramo con la mia 100. :)
 
Grazie ad entrambi, CAPITAN_UNCINO e Digitalbi.
Non era una questione di skew ma di settaggio della frequenza dell'lnb universale. Dopo che ho aggiornato il firmware del decoder non ricevevo più un bel po' di canali e non capivo il motivo. Provando a smanettare per risolvere su questo canale mi sono accorto di questo problema, evidentemente era tornato tutto alle impostazioni di default. 12130 V agganciati perfettamente a Teramo con la mia 100. :)

??? ..... Come diceva, quella famosa frase nella serie dei cartoni animati SuperGulp!....???

https://www.youtube.com/watch?v=C8__3Q85_lk
 
Per chi vuol tentare ... 53°Ovest KU...
Segnalo 2 frequenze Data in V e H che non capisco da che Beam possano provenire. Ho appurato che non sono dei Sat vicini (50 e 55,5 West).
La freq. in V non ha possibilità di lock per ora, quella in H lock a 0,5dB

Se proviene effettivamente da 53°W.. in base alla frequenza, dovrebbe essere Intelsat 23, transponder 10K, Beam Mexico (chiamato anche North South America) ;)

Complimenti per l'aggancio :hello2:
 
Ultima modifica:
Se proviene effettivamente da 53°W.. in base alla frequenza, dovrebbe essere Intelsat 23, transponder 10K, Beam Mexico (chiamato anche North South America) ;)

Complimenti per l'aggancio :hello2:

Grazie Capitano,
il Sat è confermato - anche le frequenze agganciate nel 2015
h**p://www.satellitescommunity.de/thread.php?threadid=22&sid=&page=1
 
Tanto per far capire da che beam provengono..



Non ci sono i valori EIRP, ma solo le sottrazioni del valore massimo di 53dBW.. quindi ad esempio i -2 vanno interpretati 51dBW, i -4 diventano 49dBW, e cosi via... Poi ovviamente la mappa è puramente teorica, è una simulazione dell'irradiazione dell'antenna.. nella realtà le cose possono essere diverse...
 
Indietro
Alto Basso