• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Tra l'altro il Wide beam dell'Eutelsat 9B, è solo sul range 11700~12100 (i primi 20 txp della BSS). Tra il range 12100~12500, i 10 txp in polarità orizzontale, si possono commutare tra il beam Germany e Extended Greece. Mentre in verticale sono 10 txp sul beam Italy e 10 txp sul beam Nordic Baltic, in riuso di frequenze...
 
Secondo voi con una parabola da 180cm è possibile agganciare il pacchetto xtra tv a 9°Est?
 
Il problema è che il beam Nordic Baltic è in riuso di frequenze con il beam Italy. Anche se arriverebbe un po' di segnale, la ricezione avverrebbe solo a finché rimarrebbe spenta la stessa frequenza sul beam Italy... dal momento che verrebbe accesa sul beam Italy, quella proveniente dal beam Nordic Baltic diventerebbe irricevibile con qualunque diametro. Già allo stato attuale il primo transponder di Xtra TV (12111 V) la stessa frequenza è attiva anche sul beam Italy e trasmette una test card.
 
obn sarajevo 16 est , problemi ?

Desiderei sapere se OBN a 16° est si vede o no' , e se si' con quale frequenza , grazie ........Astolfo !!!
 
Stando ai footprint dovresti agganciare senza problemi il beam east del 3A, mentre al limite o quasi quello del 4A. Ma per maggior precisione attendi un report dalle tue parti.
 
Dalla posizione 53°Ovest - Intelsat 23
Segnali Data dal Beam Sud America che giungono sino a noi - NO LOCK
hxxp://wxw.portaleds.com/espanol/listar.php?sat=3070

 
prova dare un occhio ancora sui 55 west in banda alta forse stavolta sei piu fortunato
 
prova dare un occhio ancora sui 55 west in banda alta forse stavolta sei piu fortunato

Diverse portanti sono ben rilevabili, specialmente in Pol. H, ma secondo me mancano almeno 2dB per avere un flebile segnale dalle mie parti, senza lock naturalmente (5Mt forse ? 6Mt per il Lock?). Poi con la mia antenna, cambiando il feed e regolando sopra al max, si potrebbe rilevare qualcosa, mah ...!!! Ora lascio lì e riprovo domattina ...



Inserisco anche mia scansione attuale sul Beam Transatlantico comodamente ricevibile - Tutti Data e GS

 
dovresti fare un nuovo trasloco in portogallo sulla costa
cosi qualcosa ci si ricava
 
Inserisco un report di stasera dal 40,5°Ovest - SES 6 (4,2Mt. dal Nord Ovest)
Raggiungibile il Beam West Atlantic per segnali General Stream, polarità H. I lock sono quasi tutti al limite. Le 9 Freq. non sono state tutte agganciate con un unico Blind Scan


Molto comoda invece la ricezione in Polarità V sul Beam East Atlantic
 
Inserisco un report di stasera dal 40,5°Ovest - SES 6 (4,2Mt. dal Nord Ovest)
Raggiungibile il Beam West Atlantic per segnali General Stream, polarità H. I lock sono quasi tutti al limite. Le 9 Freq. non sono state tutte agganciate con un unico Blind Scan
Confrontando le frequenze da te ricevute con l' unico sito tra i 3 ( Lyngsat- Flysat-KingOfSat ) che ne indica i trasponder e ne attribusce l'appartenenza al West Atlantic o East Atlantic ,Flysat, si trovano delle incongruenze tra polarità e beam di appartenenza ad esempio la 11132 DVB-S2/32APSK ACM/VCM 22500 3/4 e la 11139 V DVB-S2/32APSK ACM 22500 3/4 (se non ho preso un abbaglio))

non ho fatto un indagine meticolosa perché ingrandendo le immagini le frequenze non si leggono tanto bene e quindi non ho approfondito più di tanto se vuoi puoi farlo tu

ricordo tra l'altro che Flysat come gli altri sono siti che non hanno nessuna ufficialità quindi qualche abbaglio e qualche dato errato possono fornirlo pure loro
:) ;)
 
Stabilire il beam di appartenenza se è West o East Atlantic, è molto semplice... Beam West è solo in polarità orizzontale nel range 10950~11200, mentre il beam East solo in verticale nel range 10950~11200 e con due txp da 216MHz (uno per ogni polarità) nel range 11200~11450.
 
Confrontando le frequenze da te ricevute con l' unico sito tra i 3 ( Lyngsat- Flysat-KingOfSat ) che ne indica i trasponder e ne attribusce l'appartenenza al West Atlantic o East Atlantic ,Flysat, si trovano delle incongruenze tra polarità e beam di appartenenza ad esempio la 11132 DVB-S2/32APSK ACM/VCM 22500 3/4 e la 11139 V DVB-S2/32APSK ACM 22500 3/4 (se non ho preso un abbaglio))

non ho fatto un indagine meticolosa perché ingrandendo le immagini le frequenze non si leggono tanto bene e quindi non ho approfondito più di tanto se vuoi puoi farlo tu

ricordo tra l'altro che Flysat come gli altri sono siti che non hanno nessuna ufficialità quindi qualche abbaglio e qualche dato errato possono fornirlo pure loro
:) ;)

@Foxbat
la 11139H è un refuso di Polarità che è V (molto alto il segnale) quindi sul East Beam, mi scuso. Mi ha confuso il cambio repentino che ha questa Freq. di Modulazione e FEC. Lo vedi spuntando sul Crazyscan"Update modulation Info". Dalla foto che inserisco si evince un lock a FEC 8/9 16APSK sullo spettro e dall'analisi, spuntando la casella, passa repentinamente a 3/4 32APSK, 5/6 ETC.
La 11132 invece posso confermare che è sul Beam West Atlantic
 
Indietro
Alto Basso