• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

TV Zimbo 10 est
10756 V
2480 7/8

Ieri sera alle 23:00 c'era (mi pare 79-58%), poco fa alla riaccensione del decoder mi sono accorto che non c'è più il segnale (gli altri canali ok). Cosa sarebbe successo? Voi lo ricevete? Deduco di sì.
TV Zimbo lo ricevo con segnale basso a 7.25 dB

Sarà che trasmette in QPSK

Ricezione dalla Sicilia
Parabola da 120
Decoder Octagon SF4008
 
::::: Dal Nord-Est….. impianto in firma, rilievo eseguito tramite Octagon SF8008.....:thumbsup:

 
TV Zimbo lo ricevo con segnale basso a 7.25 dB
Grazie, con 85x95 (o 90x100? non ricordo) non penso di poter andare oltre. Probabilmente influisce anche il tuner di Bware. Ieri sera c'era TV Zimbo (qualche freeze ogni tanto), stamattina roba da chi l'ha visto. Un pensiero in meno.
 
Per adesso si riceve anche qui al limite ma non squadretta deve essere lnb potenziato ;) prima a quest'ora niente e al mattino squadretta molto, inguardabile...
 
ma con la tbs come posso fare a memorizzare questo tp anche senza i pid, ce qualche metodo particolare ?
una volta presi si passa alla fase 2, poi mem i ch fase 3....

Oggi qui a Potenza ho provato a prendere 11270H di Badr 4-5-6 (26 East) con un'antenna primo fuoco di 180 cm. Nulla da fare. Confermo, invece, la ricezione della stessa frequenza (13.3 dB) con l'antenna Prodelin 3.4m.

korchm48
 
Oggi qui a Potenza ho provato a prendere 11270H di Badr 4-5-6 (26 East) con un'antenna primo fuoco di 180 cm. Nulla da fare. Confermo, invece, la ricezione della stessa frequenza (13.3 dB) con l'antenna Prodelin 3.4m.

korchm48

::::: Infatti, io avevo gia' fatto un tentativo….. ma con scarso successo….
Stamattina qualche piccolo ''picco'' sul SatFinder, ma si capisce al volo di essere molto sotto soglia…..
Probabile che su alcune parti dell'Italia, ci sia propagazione o localita' piu' favorevole.
 
Riuscite a ricevere questa frequenza del 7 est: 11059 V 4937 ???

(segnalato da questo forum che Montenegro-Inghilterra va in chiaro)
 
Riuscite a ricevere questa frequenza del 7 est: 11059 V 4937 ???

(segnalato da questo forum che Montenegro-Inghilterra va in chiaro)

la partita inizia alle 20.45,prova 15 minuti prima che inizi
ho segnale con una 150,non mi sembra un feed dellla partita
 
Ultima modifica:
Riuscite a ricevere questa frequenza del 7 est: 11059 V 4937 ???

(segnalato da questo forum che Montenegro-Inghilterra va in chiaro)

Quando leggi la dicitura about in un feed come in questo caso,molto probabilmente non sara' trasmessa la partita,ma solo il pre o post gara.
 
Quando leggi la dicitura about in un feed come in questo caso,molto probabilmente non sara' trasmessa la partita,ma solo il pre o post gara.

sì,spesso è così,ma non è una regola fissa:dipende da tanti fattorì e molte volte non è dato sapere varie ore prima se un determinato feed trasmetterà l'evento o solo il pre-post gara. Ci sono in altre parole delle costanti e dei gradienti: e poichè la traduzione letterale di "about" è "intorno",allora essa è perfettamente calzante sia se si tratta di pre-post gara sia se copre l'evento nell'integralità. E anche in quest'ultimo caso si potrebbero fare innumerevoli altri esempi,uno tra tutti taluni feeds che riprendono integralmente una partita di calcio,ma per ragioni di diritti tv con telecamera piazzata a km di distanza.
Fine OT
 
Un saluto per Stanley, l' uomo dai mille occhi, a cui nulla sfugge ;)
 
Per i siciliani, ho letto in un'altra discussione che la frequenza del 4 W, 12364 H 13333, è forte.

Confermate? Da me le cose vanno diversamente, quasi tutte le altre frequenze vanno bene tranne quella sopracitata.
 
Dovresti ricevere quella frequenza,secondo flysat si dovrebbe ricevere a partire da un disco da 85 cm.
 
Questa è un immagine di uno dei canali del trasponder in oggetto :
EU-MUSIC-HD20190329-115158.jpg
 
Scusate,
al nord...con una 150 cm, vi entra questo difficile tp su turksat 42 est: 11977 H 27500 5/6,
prima del vento forte mi entrava, ora non più!

grazie mille

Pierangelo

Digitalbi ci sei...?
:)
 
Scusate,
al nord...con una 150 cm, vi entra questo difficile tp su turksat 42 est: 11977 H 27500 5/6,
prima del vento forte mi entrava, ora non più!

grazie mille

Pierangelo

Digitalbi ci sei...?
:)

https://www.youtube.com/watch?v=hd9Rblt29o0

...ci sono, ci sono…… e sono connesso….. :D
In questo istante, sto' con 5.2 dB. e un ber esagerato….. bisogna attendere qualche ora
anche perché si stabilizzino le immagini…. tutte pixellate.
Ieri sera intorno alle 20.00 erano perfette….. pero' stavo sui 5.5 - 5.8 dB.
 
Indietro
Alto Basso