• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Da me nulla...
Ricevo un pelo la H che però non riesco a capire se entra dai satelliti adiacenti e da quale.
 
@swl_salento

Probabilmente la tua posizione è la migliore in assoluto in Italia.
Ci vorrebbe solo un' antenna un po' più grande ;)

 
Ecco il riscontro di stamani 8,30 circa .. .. picco max ieri sera tra le 19,30 e le 22 ..

difficilmente va sotto soglia da qui , anche al mattino il segnale è stabile x poi alzarsi gradatamente nel primo pomeriggio ed intorno 19,30 - 22 il picco max

Regolato un po' lo skew. Alle 16,45 sono riuscito a stabilizzarlo sui 10.2dB, ma la situazione è a dir poco pietosa. Ho visto che l'ultima tempesta mi ha decentrato il Feed. La cosa strana è che gli altri Tpx sono tutti dai 14 ai 16dB. Questo mi succedeva al tempo quando facevamo i puntamenti (alcuni a ... bomba... e altri addirittura sotto soglia); centratura, distanza focale e skew non erano a posto.
Ci vorrà dinuovo pazienza; in banda C non te ne accorgi, il segnale è stabile più o meno come prima, ma in KU si nota subito e una 4mt diventa una 150 scarsa.


P.S. Mentre scrivo il segnale è aumentato di 0,2dB circa. Vero quanto dici ... @L4llo
 
Regolato un po' lo skew. Alle 16,45 sono riuscito a stabilizzarlo sui 10.2dB, ma la situazione è a dir poco pietosa. Ho visto che l'ultima tempesta mi ha decentrato il Feed. La cosa strana è che gli altri Tpx sono tutti dai 14 ai 16dB. Questo mi succedeva al tempo quando facevamo i puntamenti (alcuni a ... bomba... e altri addirittura sotto soglia); centratura, distanza focale e skew non erano a posto.
Ci vorrà dinuovo pazienza; in banda C non te ne accorgi, il segnale è stabile più o meno come prima, ma in KU si nota subito e una 4mt diventa una 150 scarsa.


P.S. Mentre scrivo il segnale è aumentato di 0,2dB circa. Vero quanto dici ... @L4llo



Questo il riscontro di poco fa x regolarti nel caso ..
 
Questo il riscontro di poco fa x regolarti nel caso ..

@L4llo
Ti ringrazio molto per i test.
Ora, non vorrei andare OT, ma non mi sembra il caso di aprire un Thread apposito.
Ho recuperato gli ultimi due BlindScan fatti con EBSPro il 29/04/2017 primo pomeriggi su Astra 4.8Est. Raffrontandoli agli attuali verifico un perdita media di 4/5dB. Mi entravano tranquillamente dalle 15,00 alle 24,00 i Tpx Nordici e come si può notare le altre Freq. erano ben al di sopra dell'attuale.
Per verifica inserisco per il 4,8°Est nuovi (fatti con Crazyscan) e vecchi blindscan (fatti con EBSPro) nelle due Polarità. Al momento "Addio ai Nordici"!!!
Anche per il SES a 5°Est (range da 11,2 a 11,45 Ghz H/V - qualche step più a Est) tutti NO LOCK abbondantemente sotto soglia. Prima nessun problema.
 
Cari,
Vi risulta questo tp sui 75 est in ku?


12252 H
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 10000 3/4 Tajik package 1-3 ABS-2A
MENA

Grazie mille
 
Ma riuscite a prendere Match! del 90 est? Secondo Lyngsat sì, spunta il simbolo verde e dicitura 46-47 dBW (che va dai 65 a 95 cm) su Palermo.

Mi trovo sulla latitudine 12 e qualcosa, rischierei di rompere il motore se provo ad arrivare in fondo.

Frequenza
11471 V
DVB-S2/8PSK
SR 11160 - FEC 2/3
ONID/TID: 100/50
C/N lock: 6.6 dB

Beam: Northern, 46-47 dBW
SAT: Yamal 401 - 90 est
 
@Terlizzi6

Il problema principale è avere l' orizzonte completamente libero, per esempio con il mare in direzione dello Yamal 401, data l' elevazione richiesta di circa 2° (una offset guarderebbe in basso).
Dopodichè disporre prudenzialmente di una 120 cm.
Un' ostacolo più alto di 10 metri, distante 20 metri o meno, nasconderebbe il satellite.

 
Indietro
Alto Basso