• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ho provato con sf8008 a impostare un blindsca da 10400 a 10500 con lnb normale ma non prende niente, nessun segnale. Evidentemente il v8 sposta, o trasla, la frequenza di uscita del lnb

Prova ad inserire manualmente la frequenza ed il SR.
 
Fatto anche quello ma niente segnale

oltre ai vari device che si possono ingannare spostando valori di O.L o quant'altro
la differenza tra la ricezione o no Lock la fa l'lnb nel senso, ci sono lnb che vanno da 10700 a 12750 secchi tagliando tutto quello che sta sopra
o sotto, mentre ci sono lnb che lasciano passare segnali ben al di sotto o al di sopra di quei valori dichiarati
in questo caso si possono ricevere questi tp,in conclusione non saprei se questi lnb che vanno sotto o sopra le classiche frequenze sono da considerare
ottimi ( visto che derivano molto ) mentre quelli che stanno nei valori siano scarsi
 
O Kanal
OBN
Prva BH
BN TV
Nova BH
UNA TV

Ma a voi entrano questi canali sulla frequenza 10999 H 10200 sui 33e?Io non ho segnale
 
O Kanal
OBN
Prva BH
BN TV
Nova BH
UNA TV

Ma a voi entrano questi canali sulla frequenza 10999 H 10200 sui 33e?Io non ho segnale

Segnale molto ballerino, mettendo 16apsk si è stabilizzato ma ci sono errori (ber). Il segnale è alto, 13 db, ovviamente i canali non si vedono esdendo codificati in biss
 
O Kanal
Ma a voi entrano questi canali sulla frequenza 10999 H 10200 sui 33e?Io non ho segnale

Entrano con 13 dB circa (senza BER).
da altre parti si dice che il satellite in questione sia vicino al fine vita e quindi inizi ad avere una leggerissima inclinazione per risparmiare. in effetti il segnale varia di molto durante il giorno

 
O Kanal
OBN
Prva BH
BN TV
Nova BH
UNA TV

Ma a voi entrano questi canali sulla frequenza 10999 H 10200 sui 33e?Io non ho segnale

Con il C-Tech nessun problema ottima ricezione, invece con Octagon il segnale va e viene in continuazione da 0 a 12 db
 
Entrano con 13 dB circa (senza BER).
da altre parti si dice che il satellite in questione sia vicino al fine vita e quindi inizi ad avere una leggerissima inclinazione per risparmiare. in effetti il segnale varia di molto durante il giorno


Un pelino c' è.

 
Col V8 UHD della GTMedia e con notevoli difficoltà sono riuscito a sintonizzare un canale in banda X con SR 333 (il Fec su Flysat è 8/9)
Spero anche di poterlo vedere quando ci sarà quel guizzo in più che me lo consentirà :)






---------------------

:hello2: :hello2: :hello2:

Ciao Megadish,
Una curiosità... Mi sembra che tu abbia anche un hellobox8... Hai per caso provato anche con quello a sintonizzare fuori banda? Io in questi giorni sono abbastanza preso e non ho tempo di fare prove...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao Megadish,
Una curiosità... Mi sembra che tu abbia anche un hellobox8... Hai per caso provato anche con quello a sintonizzare fuori banda? Io in questi giorni sono abbastanza preso e non ho tempo di fare prove...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho provato io quando vado a inserire la frequenza mi dice out of range
 
oltre ai vari device che si possono ingannare spostando valori di O.L o quant'altro
la differenza tra la ricezione o no Lock la fa l'lnb nel senso, ci sono lnb che vanno da 10700 a 12750 secchi tagliando tutto quello che sta sopra
o sotto, mentre ci sono lnb che lasciano passare segnali ben al di sotto o al di sopra di quei valori dichiarati
in questo caso si possono ricevere questi tp,in conclusione non saprei se questi lnb che vanno sotto o sopra le classiche frequenze sono da considerare
ottimi ( visto che derivano molto ) mentre quelli che stanno nei valori siano scarsi

in questa immagini si vede bene che questo lnb taglia tutto al di sotto degli 10600 ( circa 10000 ), mentre lo strumento va ben oltre al di sotto di tale soglia quindi per ricevere questi segnali devi avere lnb molto ballerini in frequenza oppure lnb appositi




 
in questa immagini si vede bene che questo lnb taglia tutto al di sotto degli 10600 ( circa 10000 ), mentre lo strumento va ben oltre al di sotto di tale soglia quindi per ricevere questi segnali devi avere lnb molto ballerini in frequenza oppure lnb appositi





Si deve considerare anche il decoder, normalmente questi lavorano su if da 950 a 2150 Mhz, ricordo che la if è data dalla frequenza del transponder meno la frequenza dell'oscillatore interno del lnb (975 Mhz per la banda bassa e 1.600 Mhz per la banda alta). Anche se lo lnb è molto ballerino e non taglia le frequenze sotto i 10.500 l'oscillatore locale manda una if molto al di sotto dei 950 Mhz standard, probabilmente i buoni decoder tagliano queste frequenze
 
Si deve considerare anche il decoder, normalmente questi lavorano su if da 950 a 2150 Mhz, ricordo che la if è data dalla frequenza del transponder meno la frequenza dell'oscillatore interno del lnb (975 Mhz per la banda bassa e 1.600 Mhz per la banda alta). Anche se lo lnb è molto ballerino e non taglia le frequenze sotto i 10.500 l'oscillatore locale manda una if molto al di sotto dei 950 Mhz standard, probabilmente i buoni decoder tagliano queste frequenze

sicuramente anche quello ma il punto principale e l'lnb
 
Vabbè, la banda X non la ricevo, ma volevo sapere se e come si raggiunga questo canale, unico sui 54,9E che sono riuscito a sintonizzare. Era pomeriggio, nel frattempo ho fatto altre cose.
La 100 cm. Emmeesse in opera.
319018a5547072ddc841faf97f069913.jpg
 
Ultima modifica:
AlcomSat1 24.8W

12360
H
30000
8PSK
2/3





Guardando il footprint di flysat non dovrei riceverlo qui a Milano.
Ma in realtà anche se è l'unica frequenza, qualcosa si riceve
 
@vn800art

Non ho capito la domanda :eusa_shifty:
Il canale, che stando a Flysat è un feed ed è l' unico diffuso sul beam europeo, lo hai sintonizzato: dunque sai come "si raggiunge".
 
AlcomSat1 24.8W

12360
H
30000
8PSK
2/3





Guardando il footprint di flysat non dovrei riceverlo qui a Milano.
Ma in realtà anche se è l'unica frequenza, qualcosa si riceve

Stando alle tabelle sul limite del footprint segnato (Firenze) basta una 60 cm.
Firenze - Milano distano circa 250 km in linea d' aria dunque la ricezione non dovrebbe essere complicata.

 
Indietro
Alto Basso