• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Inoltre per la prima volta ricevo sul 36° il bouquet DSTV su diverse freq. a circa 10 dB...unico canale visibile free DA VINCI, gli altri sono in Irdeto.
Me lo ricordo, ne avevamo parlato la scorsa estate. Persino nel Veneto con una 180 cm un utente è riuscito a catturare questo bouquet.
 
Per la parabola, credo sia il palo che abbia qualche problema.
Puoi sempre fare il blindscan sul 45 est e magari troverai dei canali del 46 est, così si spiega che potresti avere quel problema del palo.

P.S.: peccato che su Enigma2 non puoi inserire un satellite fake come 47 est per verificare. Eventualmente puoi usare il tasto movimento est/ovest su configurazione motore.
 
Si questa la ricevo sempre a circa 7 dB

::::

273cdbe36a4cd20ffa9a066d589f3e8a.jpg
Stasera per la prima volta ricevo in maniera stabile (niente balzi di segnale) questa famosa e strana frequenza del 0.8 W, ho un segnale intorno ai 6.5 db. Ho anche guardato le altre frequenze dello stesso beam, per ora nisba, nel futuro chissà.
 
Qualcuno riesce a raggiungere l'88 est (occhio ai limiti del motore, eh!) dove trasmettono Arezo TV, frequenza 10993 V 3667, nel beam Mena? Secondo me chi si trova dalle parti di Siracusa o Sicilia centrale dovrebbe farcela, limite motore permettendo.
 
Non so se é pertinente alla discussione...ma x vedere rete 4...canale 5 ecc su hotbird 13 che sono criptati che si deve mettere come scheda?tv sat? Oppure magari su astra 19 su vedono?
 
Non so se é pertinente alla discussione...ma x vedere rete 4...canale 5 ecc su hotbird 13 che sono criptati che si deve mettere come scheda?tv sat? Oppure magari su astra 19 su vedono?
Su Hotbird ci vuole una scheda Tivusat ed un decoder compatibile.
Sul 9 E o 5 W ci vuole un decoder multistream.
 
Non so se é pertinente alla discussione...ma x vedere rete 4...canale 5 ecc su hotbird 13 che sono criptati che si deve mettere come scheda?tv sat? Oppure magari su astra 19 su vedono?

Non è pertinente alla discussione. Qui ci si confronta con segnali non ricevibili facilmente, a prescindere dal fatto se sono criptati o meno.
Su Astra 19 non ci sono canali italiani, a parte RAI News 24.
Se su Hotbird criptano, è per problemi di diritti, che ci sarebbero anche se trasmettessero da Astra.
 
Ricezione Alice e Marcopolo via satellite

l segnale della frequenza 12739V 13172 del satellite ABS 3A dove trasmette il bouqet Reticapri (che include Alice e Marcopolo) è particolarmente basso a casa mia a Potenza (Basilicata); appena 4 dB
(ancorché visibile) con un'antenna primo fuoco di 1.80, ma 0 dB con un'antenna di 60cm. Flysat suggerisce un'antenna di 65 cm. Molto strano anche perché la 1.80m funziona bene sugli altri satelliti.
Ovviamente, con la antenna Prodelin 3.4m si riceve bene intorno a 14 dB.
korchm48
 
l segnale della frequenza 12739V 13172 del satellite ABS 3A dove trasmette il bouqet Reticapri (che include Alice e Marcopolo) è particolarmente basso a casa mia a Potenza (Basilicata); appena 4 dB
(ancorché visibile) con un'antenna primo fuoco di 1.80, ma 0 dB con un'antenna di 60cm. Flysat suggerisce un'antenna di 65 cm. Molto strano anche perché la 1.80m funziona bene sugli altri satelliti.
Ovviamente, con la antenna Prodelin 3.4m si riceve bene intorno a 14 dB.
korchm48

Da me il segnale adesso è 4,7db, ma non sempre è cosi' ,a volte aumenta,anche se di poco, a volte diminuisce,parabola da 110,provincia di Napoli.
 
l segnale della frequenza 12739V 13172 del satellite ABS 3A dove trasmette il bouqet Reticapri (che include Alice e Marcopolo) è particolarmente basso a casa mia a Potenza (Basilicata); appena 4 dB
(ancorché visibile) con un'antenna primo fuoco di 1.80, ma 0 dB con un'antenna di 60cm. Flysat suggerisce un'antenna di 65 cm. Molto strano anche perché la 1.80m funziona bene sugli altri satelliti.
Ovviamente, con la antenna Prodelin 3.4m si riceve bene intorno a 14 dB.
korchm48
Da me con toroidale T90 segnale al limite ma sempre stabile.
 
@Antoniopev

Dubito fortemente di poterli sintonizzare.
Alcuni anni fa ci sono riuscito smontando il corotor e mettendo la Ku nel fuoco centrale, ma oggi con l' LNB posto lateralmente credo di non potercela fare.
 
@Antoniopev

Dubito fortemente di poterli sintonizzare.
Alcuni anni fa ci sono riuscito smontando il corotor e mettendo la Ku nel fuoco centrale, ma oggi con l' LNB posto lateralmente credo di non potercela fare.

eppure dovresti visto il disco e la posizione + favorevole a me
 
Segnale basso, ma sufficiente, sul beam WA dell' IS25 - 31.5° W


 
Stasera per la prima volta ricevo in maniera stabile (niente balzi di segnale) questa famosa e strana frequenza del 0.8 W, ho un segnale intorno ai 6.5 db. Ho anche guardato le altre frequenze dello stesso beam, per ora nisba, nel futuro chissà.


Ciao, verificato le seguenti frequenze: 11247 V 24500 - 7db / 11216 V 25000 - 8db / 11278 V 25000 - 8db
 
Indietro
Alto Basso