• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Come vedete da screeshot i trasponder sono in multistream



Impostando i giusti parametri li ricevo con buona forza, 12.2 db. Ho una parabola da 100 e sto a roma. Benché entrambi i trasponder hanno la stessa potenza devo dire che i canali del 11491V si vedeno bene mentre quelli del 11496H sono ballerini.
Visto che siamo sul satellite vorrei un report sul canale
ETT6 V21 freq 12622H 15000 3/4 8psk
A me da schermo nero ma mi da anche un bitrate elevatissimo, sfiora i 30Mb/sec. Voi ricevete qualcosa?

Attenzione, non sono in multistream, hanno solo il PLS attivo, a me arriva con circa 10dB ma non sufficienti ad avere visione dei canali sulla 11496, sulla 11491 invece é leggermente più alto ed ho visione

P.S.: 12622 H visibile regolarmente con 9.0dB, trattasi di un feed in 422
 
Ultima modifica:
Come vedete da screeshot i trasponder sono in multistream



Impostando i giusti parametri li ricevo con buona forza, 12.2 db. Ho una parabola da 100 e sto a roma. Benché entrambi i trasponder hanno la stessa potenza devo dire che i canali del 11491V si vedeno bene mentre quelli del 11496H sono ballerini.
Visto che siamo sul satellite vorrei un report sul canale
ETT6 V21 freq 12622H 15000 3/4 8psk
A me da schermo nero ma mi da anche un bitrate elevatissimo, sfiora i 30Mb/sec. Voi ricevete qualcosa?

La 11496H si vede bene solo su alcuni decoder tipo il GT combo...anche a me la 12622H da schermo nero e segnale con octagon 8008sui 9 db
 
La 11496H si vede bene solo su alcuni decoder tipo il GT combo...anche a me la 12622H da schermo nero e segnale con octagon 8008sui 9 db

La 12622H non la vedete perché trattasi di un feed in 422, vi serve un pc per poter visualizzare
La 11496H oggi pomeriggio arriva un po meglio, circa 11dB e riesco a vederla correttamente con TBS 5925
In compenso si è abbassata la 11491V, che ora si vede ma ogni tanto squadretta
 
La 12622H non la vedete perché trattasi di un feed in 422, vi serve un pc per poter visualizzare
La 11496H oggi pomeriggio arriva un po meglio, circa 11dB e riesco a vederla correttamente con TBS 5925
In compenso si è abbassata la 11491V, che ora si vede ma ogni tanto squadretta

Ah... un feed in 4.2.2 la 12622 ora vedo :)
 
Attenzione, non sono in multistream, hanno solo il PLS attivo, a me arriva con circa 10dB ma non sufficienti ad avere visione dei canali sulla 11496, sulla 11491 invece é leggermente più alto ed ho visione

P.S.: 12622 H visibile regolarmente con 9.0dB, trattasi di un feed in 422
Però se non attivo il multistream non ricevo nulla, con multistrea attivo, id flusso=000, i canali li sintonizzo.
Ho visto anche il feed, è in 4.2.2, peccato non poter vederne la qualità, io li vedo sullo smartphone, sempre tramite vlc
 
Però se non attivo il multistream non ricevo nulla, con multistrea attivo, id flusso=000, i canali li sintonizzo.
Ho visto anche il feed, è in 4.2.2, peccato non poter vederne la qualità, io li vedo sullo smartphone, sempre tramite vlc

Perché probabilmente il tuo decoder attiva il pls solo con multistream attivo, io che opero da pc vedo che su stream type c’é scritto single (come sui tp normali)
 
Perché probabilmente il tuo decoder attiva il pls solo con multistream attivo, io che opero da pc vedo che su stream type c’é scritto single (come sui tp normali)

Probabile, chi ha l'octagon sf8008 può provare ad attivare il multistream per sintonizzare i canali
 
Oggi ho tentato di sintonizzare il tp 11496 gold su hispasat a 30w, non mi da segnale, ma su i vari siti risulta ancora.
È ricevibile o è spento da diverso tempo? E la prima volta che provo a sintonizzarlo per vedere la vuelta
Grazie

Anche se in ritardo confermo che il trasponder è acceso e trasmette regolarmente, ricevo tdp SD in modo fluido ma con sporadici squadrettamenti, ricevitore GT Media V8X parabola Channel Master 120cm. location Roma.

Ricevo anche il feed A 12622H in 4:2:2 con TBS 5592SE

 
Ultima modifica:
Anche se in ritardo confermo che il trasponder è acceso e trasmette regolarmente, ricevo tdp SD in modo fluido ma con sporadici squadrettamenti, ricevitore GT Media V8X parabola Channel Master 120cm. location Roma.

Ricevo anche il feed A 12622H in 4:2:2 con TBS 5592SE


Quello che mi aveva incuriosito del feed 4.2.2. era il bitrate elevato, avrei voluto vedere la qualità del canale sul tv, a me dava quasi 30 Mb/sec da te lo leggo ancora più alto
 
Anche se in ritardo confermo che il trasponder è acceso e trasmette regolarmente, ricevo tdp SD in modo fluido ma con sporadici squadrettamenti, ricevitore GT Media V8X parabola Channel Master 120cm. location Roma.

Ricevo anche il feed A 12622H in 4:2:2 con TBS 5592SE


Grazie per il feedback , devo avere qualche problema sul mio impianto non ottimizzato, con motorizzato e gilbertini da 100cm, vedo un segnale debole che non riesco ad agganciare sia con Vu+ Duo 4K se e nemmeno con il gtmedia v8uhd.

Non so se sia causa dell’lnb cinese che dovrebbe essere su carta da 0,1db come figura di rumore.
 
Prego, comunque se tdp ti interessava per seguire la Vuelta e se il V8UHD è in grado di sintonizzare i canali Abertis del DTT spagnolo teledeporte è presente anche sui 12631V SR 30000 in versione SD e HD
 
Prego, comunque se tdp ti interessava per seguire la Vuelta e se il V8UHD è in grado di sintonizzare i canali Abertis del DTT spagnolo teledeporte è presente anche sui 12631V SR 30000 in versione SD e HD

Si grazie, ho ripiegato su quello, ma non volevo parlane visto che penso sia fuori dal regolamento del forum

Mi dispiace non poter vedere il segnale free

Voglio in questi giorni capire perché non lo sintonizzo essendo in Piemonte e vedendo il beam dovrei anche essere messo bene
 
Qualcuno ha modo di verificare se e come riceve la 11084V 14400 a 10E?
É un feed
Io con 100cm sono al limite del lock (7,6dB circa)
 
Io avevo il lock a tratti, ma noto che in generale il 10E mi arriva un po basso, forse ho qualche problema su quel satellite
La cosa strana é che i satelliti limitrofi hanno una ricezione perfetta, feed compresi

Avendo motorizzata posso sempre muoverla dx/sx quel poco per centrare al meglio ogni singolo feed.
 
Avendo motorizzata posso sempre muoverla dx/sx quel poco per centrare al meglio ogni singolo feed.

Si anch’io faccio così di solito, ma mi capita raramente con i satelliti estremi
Con il 10E se mi sposto leggermente il segnale si abbassa, quindi in teoria il satellite é centrato correttamente
 
Ho sempre cercato un canale che trasmettesse in fullHD progressivo, non i 720P ma il 1080P, finalmente, dopo tanti anni, ne ho trovato uno, più unico che raro.
Il canale ha le sembianze di un feed, sta a 33 Est freq 12722V 16730 3/4. Usa il codec H.265. È un canale polacco che trasmette un telegiornale, qualcuno può confermare che è un 1920X1080P

 
Ho sempre cercato un canale che trasmettesse in fullHD progressivo, non i 720P ma il 1080P, finalmente, dopo tanti anni, ne ho trovato uno, più unico che raro.
Il canale ha le sembianze di un feed, sta a 33 Est freq 12722V 16730 3/4. Usa il codec H.265. È un canale polacco che trasmette un telegiornale, qualcuno può confermare che è un 1920X1080P


Da ignorante in materia che sono, penso di ricordare che usando il codec H265, non è possibile trasmettere a 1920x1080i, ma solo in progressivo.
 
Indietro
Alto Basso