• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Non credevo che dal nord Italia anche se con parabole grandi si potesse ricevere qualcosa visto il fotoprint: http://satstar.net/beams/amos7_me.html
Complimenti!


come scritto prima molti anni fa ricevevo un paio di TP da questo slot, quella volta però in H mentre adesso i tp forti sono in V di sicuro pesa il fatto che il satellite è stato sostituito tempo fa
cmq penso che qualche calibro maggiore al mio arrivi a bloccare un tp su questo slot
 
@Antoniopev

Ha influito molto il fatto che l' Eutelsat 5 West non disturba più come prima.
 
@Antoniopev

Diversi anni fa ho ricevuto anch' io la banda Ku, poi più niente.
Devo andare su perchè giusto ieri mi sono reso conto che ho qualche problema in ricezione.
 
@Antoniopev

Non ho idea di cosa possa essere successo: nelle ultime settimane c' è stato molto vento e la parabola è stata ferma col braccio tirato.
Ieri ed oggi ho provato e non ricevo nè la banda C nè la banda Ku (ho due calate separate).
La parabola gira normalmente, sento il rumore da lontano, ma nessun segnale.
Appena il tempo migliora salirò.
 
@Antoniopev

Diversi anni fa ho ricevuto anch' io la banda Ku, poi più niente.
Devo andare su perchè giusto ieri mi sono reso conto che ho qualche problema in ricezione.

su un foro DE ho visto che con una 370 tutti i tp sono bloccati, quindi il minimo dovrebbe essere una 300 cm x questo slot
 
@Antoniopev

Non ho idea di cosa possa essere successo: nelle ultime settimane c' è stato molto vento e la parabola è stata ferma col braccio tirato.
Ieri ed oggi ho provato e non ricevo nè la banda C nè la banda Ku (ho due calate separate).
La parabola gira normalmente, sento il rumore da lontano, ma nessun segnale.
Appena il tempo migliora salirò.

connessioni instabili forse ??
 
connessioni instabili forse ??

Non credo.
Non so a cosa pensare. Mi passano tanti pensieri, persino che qualcuno sia intervenuto sulla canalizzazione nelle scale dove passano i cavi degli LNB e tanto altro.
Certo è strano che entrambe le bande siano mute.
 
Non credo.
Non so a cosa pensare. Mi passano tanti pensieri, persino che qualcuno sia intervenuto sulla canalizzazione nelle scale dove passano i cavi degli LNB e tanto altro.
Certo è strano che entrambe le bande siano mute.

se disponi di pinza amperometrica x correnti CC potresti vedere il consumo del tuo lnb ( anche se farai un po di fatica a infilate la pinza sul plo positivo del cavo )
oppure se la tbs o decoder hanno una misura di corrente, io su l mio strumento vedo gli assorbimenti, se fosse pari a Zero vuol dire che la connessione è saltata
se invece hai carico il problema è forse + grave
 
@Antoniopev

Comincerò col fare una ispezione visiva al polarmount ed ai cavi esterni, finchè entrano nella canalizzazione.
Poi controllerò gli attacchi agli LNB che sono sotto il cappuccio.
Nel frattempo continuerò ad usare la 80 cm. e l' ultimo arrivato con la scheda Tiger 4K, in attesa di ricevere il nuovo ricevitore che la GTMedia mi ha spedito: non sono comunque disocuppato :lol:

 
Non credevo che dal nord Italia anche se con parabole grandi si potesse ricevere qualcosa visto il fotoprint: http://satstar.net/beams/amos7_me.html
Complimenti!

Io la vedo anche peggio, ho visto che il 4W usa le stesse frequenze, le stesse polarità e anche i stessi SR per entrambi i spot

Se lo spot del midwest arriva fino al nord Italia di sicuro ci sarà una sovrapposizione con vari disturbi. Ero convinto che spot con frequenze uguali non potevano sovrapporsi. Quelle due frequenze postate da Antoniopev non hanno trasponder con frequenze simili ne sul 4W ne sul 5W, solo qualche feed momentaneo però dimostra che i spot si sovrappongono
 
Si sovrappongono, ma naturalmente al di fuori dell'area per la quale è stato pensato lo spot.
Succede la stessa cosa tra lo spot italiano e nordico dei 9° est.
 
@s8un3no

Ci sono altri casi analoghi su altre slot.
Comunque le frequenze identiche sono davvero poche. Il problema è che appena si passa in 8PSK non c' è più segnale.
Quelle più abbordabili sono quelle in QPSK, meglio se in DVB-S.
 
ma negli ultimi giorni qualcuno di voi riesce ancora a ricevere i canali/feed NHL a 22 ovest (11,162; H; 14368; 5/6; 8PSK)? :eusa_think:

io è dalla settimana scorsa che mi ritrovo senza segnale su quella frequenza che ho sempre ricevuto senza alcun problema (e non è un problema di antenna, perchè gli altri canali continuano a vedersi come prima, incluso il feed Reuters sullo stesso sat a 11,127 H)...

p.s. non fate caso al fatto che normalmente sono criptati in biss...mi riferisco alla pure e semplice sintonizzazione...;)
 
I canali/feed NHL a 22 ovest sono sempre presenti e li ricevo regolarmente anche in questo momento, nessuna interruzione nei giorni scorsi dato che sto monitorando frequentemente il 27.5°W e al "ritorno" mi fermo e controllo anche il 22°W
 
ma negli ultimi giorni qualcuno di voi riesce ancora a ricevere i canali/feed NHL a 22 ovest (11,162; H; 14368; 5/6; 8PSK)? :eusa_think:

io è dalla settimana scorsa che mi ritrovo senza segnale su quella frequenza che ho sempre ricevuto senza alcun problema (e non è un problema di antenna, perchè gli altri canali continuano a vedersi come prima, incluso il feed Reuters sullo stesso sat a 11,127 H)...

p.s. non fate caso al fatto che normalmente sono criptati in biss...mi riferisco alla pure e semplice sintonizzazione...;)

Io non li ricevo, ricevo gli algerini ma con segnale molto basso 4.5db e squadrettano, eppure il beam è favorevole
 
Questo è lo screen fatto adesso :
Cattura.png
 
I canali/feed NHL a 22 ovest sono sempre presenti e li ricevo regolarmente anche in questo momento, nessuna interruzione nei giorni scorsi dato che sto monitorando frequentemente il 27.5°W e al "ritorno" mi fermo e controllo anche il 22°W

allora non capisco perchè non mi entrino più...forse dovrò metter mano al setting, cancellarli "a fondo" e risintonizzarli (perchè ieri sera risintonizzando "al volo" mi dava "nessun canale trovato")...:eusa_doh:

non vorrei che avessero cambiato la potenza dell'emissione e noi al nord ci ritroviamo penalizzati rispetto a voi che siete un po' più a sud...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso