• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

ciao ho "monitorato" spesso queste frequenze
e sì è come dici tu, almeno di 3db
tieni conto che ho notato che 12674 V 12694 V talvolta è più forte una, talvolta l'altra. sono veramente al limite da roma con una 120cm con 8.4db circa

dapprima era più forte la 12694, poi mi è diventata più forte la 12674 (e contemporaneamente, mi hanno criptato "match tv"...)

un saluto

Grazie mille.
Un saluto a te:)
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi riceve il beam Northern sui 54,9E, se il segnale sui 12674 V, 12694 V e 12714 V risulta sensibilmente più debole rispetto a quello sui 12648 V (unica frequenza in T2-MI che riesco a ricevere). Vorrei capire quanto sono ancora distante dall'aggancio di queste frequenze.

Io ricevo tutto senza problemi, ma non faccio testo
 
Io , sempre da roma, con una parabola da 100, prendo bene la solita mentre le altre mon le ricevo, solo una volta ne ho agganciata una subito sparita
 
Ricevete questi 3 canali dai 10°E ? (Eutelsat10A)

Premetto che questi canali per me non hanno nessuna rilevanza particolare, lo scopo della richiesta è solo verificare il buon funzionamento e allineamento di LNB e parabola visto che stranamente non li ricevo mentre in teoria dovrei :eusa_think: devo vedere se devo iniziare a preoccuparmi.

10708 V 3675 3/5 Luta Pela Fama

10733 V 2025 5/6 Fé TV

10747 V 4000 Multistream Stream 171 1120 Zap Viva Internacional

Anche se sono 3 frequenze diverse appartengono allo stesso trasponder.

Specificare grandezza del disco con cui ricevete, mi interessa specialmente fino a 120cm.
 
Non ho nessun segnale su quelle frequenze con toroidale 90 cm, mentre mi entra fortissimo il segnale di Palanca TV sulla 10836 V (SR 3000), che però è di un altro transponder.
 
Mai ricevuti i 3 canali in questione, a dispetto di tutti gli altri trasmessi sui 10E.
 
Ricevete questi 3 canali dai 10°E ? (Eutelsat10A)

Premetto che questi canali per me non hanno nessuna rilevanza particolare, lo scopo della richiesta è solo verificare il buon funzionamento e allineamento di LNB e parabola visto che stranamente non li ricevo mentre in teoria dovrei :eusa_think: devo vedere se devo iniziare a preoccuparmi.

10708 V 3675 3/5 Luta Pela Fama

10733 V 2025 5/6 Fé TV

10747 V 4000 Multistream Stream 171 1120 Zap Viva Internacional

Anche se sono 3 frequenze diverse appartengono allo stesso trasponder.

Specificare grandezza del disco con cui ricevete, mi interessa specialmente fino a 120cm.

Ricevo solo la 10747 Zap Viva int. le altre no, 100cm
 
Grazie a tutti per l'immediato riscontro, la cosa mi conforta e allora forse non ho niente di cui preoccuparmi, il forse solo perchè i vostri report si riferiscono a parabole max. 90/100 mentre la mia è 120.

Non ho messo la 10751 V 2061 3/4 ORTC TV perchè questa pur appartenendo allo stesso trasponder la ricevo.
 
Ultima modifica:
@Megadish

ho scritto mi interessa specialmente fino a 120cm. ma logicamente tutte le segnalazioni sono ben accette anche per farsi un'idea di cosa è realmente ricevibile e cosa no, poi lo specchietto con lo spettro delle frequenze è particolarmente apprezzato ;) il concorso poi è aperto a tutti :D

Si guarda meglio
biggrin.gif
sull'octagon la ricevo con il doppio del segnale rispetto ad ORTC TV

Guarderò meglio senz'altro :D ma forse non basta "guardare" il solo decoder :eusa_think: però questa è realmente multistream :eusa_think: perchè in tal caso pur essendo adatto il V8X il problema del mancato aggancio potrebbe essere questo :eusa_think:
 
Ultima modifica:
@Megadish

ho scritto mi interessa specialmente fino a 120cm. ma logicamente tutte le segnalazioni sono ben accette anche per farsi un'idea di cosa è realmente ricevibile e cosa no, poi lo specchietto con lo spettro delle frequenze è particolarmente apprezzato ;) il concorso poi è aperto a tutti :D



Guarderò meglio senz'altro :D ma forse non basta "guardare" il solo decoder :eusa_think: però questa è realmente multistream :eusa_think: perchè in tal caso pur essendo adatto il V8X il problema del mancato aggancio potrebbe essere questo :eusa_think:

E multistream e i parametri sono corretti potrebbe essere il decoder mi ricordo altra discussione proprio su questo canale che alcuni decoder pur essendo multistream non la ricevevano
 
Ricevete questi 3 canali dai 10°E ? (Eutelsat10A)

Premetto che questi canali per me non hanno nessuna rilevanza particolare, lo scopo della richiesta è solo verificare il buon funzionamento e allineamento di LNB e parabola visto che stranamente non li ricevo mentre in teoria dovrei :eusa_think: devo vedere se devo iniziare a preoccuparmi.

10708 V 3675 3/5 Luta Pela Fama

10733 V 2025 5/6 Fé TV

10747 V 4000 Multistream Stream 171 1120 Zap Viva Internacional

Anche se sono 3 frequenze diverse appartengono allo stesso trasponder.

Specificare grandezza del disco con cui ricevete, mi interessa specialmente fino a 120cm.

Non ricevo nessuno dei 3, il primo che ricevo é palanca TV, 100cm
 
Perfetto, cosi si toglie qualsiasi dubbio, però ripeto in passato mi sembra infatti che la ricevevo, devo andarmi a guardare dei vecchi setting. se non addirittura forse ho qualche screenshot.

Grazie anche a @Mister_No e @ bok per i loro report, in pratica mi sembra sia solo un problema di segnale come accadeva in passato con TV Zimbo che tra gli 80 e i 120 cm c'era chi la riceveva e chi no, anche se io questa l'avevo sempre ricevuta.
 
Ultima modifica:
Perfetto, cosi si toglie qualsiasi dubbio, però ripeto in passato mi senbra infatti che la ricevevo, devo andarmi a guardare dei vecchi setting. se non addirittura forse ho qualche screnshot.

Grazie anche a @Mister_No e @ bok per i loro report, in pratica mi sembra sia solo un problema di segnale come accadeva in passato con TV Zimbo che tra gli 80 e i 120 cm c'era chi la riceveva e chi no, anche se io questa l'avevo sempre ricevuta.

Può essere che il segnale sia più basso di proposito
 
Indietro
Alto Basso