• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Dopo un attimo di indecisione ho ritenuto di inserire qui una domanda.
Il GT Combo mi segnala la frequenza seguente in DVB-S2X e con un fec diverso da quello tabellato su Lyngsat e Flysat.
C' è qualcuno che riesce a riceverla e che può dare un riscontro ?
Grazie


Riesco a prendere solo le frequenze in S, quelle S2 non le aggancio, vedo che hai un buon segnale, hai usato il padellone?
 
Eutelsat Quantum 47.7° Est.
Sono stati segnalati due nuovi canali dati su questo sat, li rilevo solo con la TBS e IQmonitor.



Probabilmente con parabole più grandi si ottengono risultati migliori.
 
Eutelsat Quantum 47.7° Est.
Sono stati segnalati due nuovi canali dati su questo sat, li rilevo solo con la TBS e IQmonitor.



Probabilmente con parabole più grandi si ottengono risultati migliori.

Ho un discreto segnale sulla prima frequenza, ma non sulla seconda, usando un ricevitore.

 
Eutelsat Quantum 47.7° Est.
Sono stati segnalati due nuovi canali dati su questo sat, li rilevo solo con la TBS e IQmonitor.



Probabilmente con parabole più grandi si ottengono risultati migliori.

qui da me arriva questo, l'altra purtroppo è fuori scala con il misuratore e la 6925

 
Ed avendo inserito come SR 767 adesso il ricevitore mi segnala una buona potenza anche sui 12372 MHz

 
perche' vedo il valore che è simile al mio 8,2

La lunghezza del cavo è notevole, penso una quarantina di metri, e l' LNB per la banda Ku è decentrato di un paio di gradi.
Se fosse semplice usare la fibra (peraltro con LNB C120) ne guadagnerei sicuramente, ma questo tipo d' impianto è per lo più centralizzato e non so quanto diffuso.
 
La lunghezza del cavo è notevole, penso una quarantina di metri, e l' LNB per la banda Ku è decentrato di un paio di gradi.
Se fosse semplice usare la fibra (peraltro con LNB C120) ne guadagnerei sicuramente, ma questo tipo d' impianto è per lo più centralizzato e non so quanto diffuso.


guarda che la lunghezza del cavo incide relativamente a patto che sia in buone condizioni, qui che varia è solo la potenza in db mentre quel valore in db varia ben poco visto che voi sui
vostri device è un valore non so cosa !!! e poi avete le % di non so che cosa ( sempre prendendo i dati di uno strumento professionale )
mentre sul mio è un valore ben preciso cioè il MER, infatti se lo vai a confrontare vedi lo stesso valore
per quanto riguarda la fibra la cosa è più semplice di quanto tu creda, serve solo una bretella gia pronta da infilare al posto del cavo, qui il problema sarebbe il connettore un pò difficile da inserire
sempre riguardo alla fibra ti servirebbe avere a monte la rete elettrica x la conversione e poi avrai sempre 2 connessioni ulteriori che qui potrebbero toglierti qualche decimale
che essendo già tp molto deboli possono diminuire ancora in %, la fibra si è ottima ma solo per grandi distanze, oppure x i produttori per far aumentare il loro fatturati
ultimamente si vedono tanti distributori che spingono su questa tecnologia, ma va valutata bene questa cosa che se i costi benefici siano in linea
 
Ultima modifica:
esempio di segnale diretto con aumento di metratura e inserimento amplificatore

qui è diretto circa 20 metri



qui sono stati aggiunti dei metri portandolo a circa 44



in questo caso si è messo un amplificatore sempre su 44 metri




come si vede il mer è lo stesso
 
@Antoniopev

Molto interessanti le tue prove, io uso stabilmente un amplificatore che è in grado di fare la differenza su taluni tp.
 
@Antoniopev

Molto interessanti le tue prove, io uso stabilmente un amplificatore che è in grado di fare la differenza su taluni tp.

forse il problema potrebbe essere che quei tp hanno una potenza più bassa e il device non li digerisce bene e in questo caso aumentando la potenza fanno si che il tuner li riconosca meglio
 
@Antoniopev

Molto interessanti le tue prove, io uso stabilmente un amplificatore che è in grado di fare la differenza su taluni tp.

Ciao che tipo di amplificatore stai usando? Ho una prodelin 180 motorizzata e su alcuni tp estremi mi interesserebbe anche a me. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao che tipo di amplificatore stai usando? Ho una prodelin 180 motorizzata e su alcuni tp estremi mi interesserebbe anche a me. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io utilizzo un modello simile a questo da pochi euro: non fa miracoli, evidentemente, ma consente la visione di alcuni canali altrimenti freezati

 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi riceve il beam Northern sui 54,9E, se il segnale sui 12674 V, 12694 V e 12714 V risulta sensibilmente più debole rispetto a quello sui 12648 V (unica frequenza in T2-MI che riesco a ricevere). Vorrei capire quanto sono ancora distante dall'aggancio di queste frequenze.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi riceve il beam Northern sui 54,9E, se il segnale sui 12674 V, 12694 V e 12714 V risulta sensibilmente più debole rispetto a quello sui 12648 V (unica frequenza in T2-MI che riesco a ricevere). Vorrei capire quanto sono ancora distante dall'aggancio di queste frequenze.

ciao ho "monitorato" spesso queste frequenze
e sì è come dici tu, almeno di 3db
tieni conto che ho notato che 12674 V 12694 V talvolta è più forte una, talvolta l'altra. sono veramente al limite da roma con una 120cm con 8.4db circa

dapprima era più forte la 12694, poi mi è diventata più forte la 12674 (e contemporaneamente, mi hanno criptato "match tv"...)

un saluto
 
Indietro
Alto Basso