• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

AlcomSat1 24.8W
...

Guardando il footprint di flysat non dovrei riceverlo qui a Milano.
Ma in realtà anche se è l'unica frequenza, qualcosa si riceve
E' un po' che non verifico la posizione ma fino a poco tempo fa' ricevevo la 12160H e la 12232H visto che mi ritrovo i canali in lista...
Nulla invece della 12360H :eusa_think:
n/o MI -> 85 cm
 
@vn800art

Non ho capito la domanda :eusa_shifty:
Il canale, che stando a Flysat è un feed ed è l' unico diffuso sul beam europeo, lo hai sintonizzato: dunque sai come "si raggiunge".
Si, mi sono espresso cripticamente, scusate, inoltre avevo notato dopo che era un feed su beam europeo, quindi ricevibile (ma non so quali siano i limiti eirp). Proverò altre posizioni più difficili.
Grazie
Alessandro
 
E' un po' che non verifico la posizione ma fino a poco tempo fa' ricevevo la 12160H e la 12232H visto che mi ritrovo i canali in lista...
Nulla invece della 12360H :eusa_think:
n/o MI -> 85 cm

Io invece ricevo solo la 12360 H.
Ma ho un albero con parecchio fogliame a ovest che mi disturba la ricezione anche dei 30W
 
Faccio notare che mi risultano tutte sintonizzate, ma a 24,5W, con buon segnale.
9ad7e6b09490c1711fcce2860d1e26ad.jpg
 
Dati inseriti nella Define. Proverò ad inserire quanto da te indicato. Grazie!
Saluti
Edit: applicata una leggera modifica di 0,1. Miglioramento leggerissimo a 24,6W.
 
Ultima modifica:
Con il C-Tech nessun problema ottima ricezione, invece con Octagon il segnale va e viene in continuazione da 0 a 12 db
Stamattina per prova, ho sintonizzato e visualizzato tutti i canali ricevibili sui 33,1E (oltre altri, entrati da almeno 2 satelliti vicini). Ci sono anche dei Multistream bulgari, mi sembra, in chiaro. Ricevitore X8 Combo GtMedia. Non sono in grado di fornire riscontri circa i dB.
LNB sostituito e parabola riposizionata, sto facendo dei test.
Alessandro
 
Stamattina per prova, ho sintonizzato e visualizzato tutti i canali ricevibili sui 33,1E (oltre altri, entrati da almeno 2 satelliti vicini). Ci sono anche dei Multistream bulgari, mi sembra, in chiaro. Ricevitore X8 Combo GtMedia. Non sono in grado di fornire riscontri circa i dB.
LNB sostituito e parabola riposizionata, sto facendo dei test.
Alessandro
Su che frequenza sono i Multistream Bulgari..?
 
Cercasi frequenza compresa tra i 12751 ed i 13500 MHz, è necessario il SR, per testare l' eventuale aggancio col V8 UHD :eusa_whistle:

 
Cercasi frequenza compresa tra i 12751 ed i 13500 MHz, è necessario il SR, per testare l' eventuale aggancio col V8 UHD :eusa_whistle:


Cavolo.... Molto interessante ... Ma nel menu del Blindscan non si possono modificare i parametri di ricerca, inserendo appunto il limite superiore a 13.500?
 
Cercasi frequenza compresa tra i 12751 ed i 13500 MHz, è necessario il SR, per testare l' eventuale aggancio col V8 UHD :eusa_whistle:


Facendo un blidscan sui 1.9 Est mi escono queste frequenze:



Frequenza diversa ma stesso fec e stessa potenza di segnale. Proverò altri satelliti
 
Cavolo.... Molto interessante ... Ma nel menu del Blindscan non si possono modificare i parametri di ricerca, inserendo appunto il limite superiore a 13.500?

Gli amici di Satellites Community qualcosa hanno trovato - _https://www.satellitescommunity.de/forum/index.php?board/103-extended-ku-band-13-4-14-05-ghz/ - ma o andiamo oltre o manca il SR o andiamo fuori footprint.
Non credo sia possibile modificare i limiti canonici del blind scan.

@s8un3no
Grazie, proverò a sintonizzare la seconda frequenza, la prima è sotto i 12750 MHz.
 
Gli amici di Satellites Community qualcosa hanno trovato - _https://www.satellitescommunity.de/forum/index.php?board/103-extended-ku-band-13-4-14-05-ghz/ - ma o andiamo oltre o manca il SR o andiamo fuori footprint.
Non credo sia possibile modificare i limiti canonici del blind scan.

@s8un3no
Grazie, proverò a sintonizzare la seconda frequenza, la prima è sotto i 12750 MHz.

Faccio un blindscan da 12700 a 13750, ho cercato prima i satelliti fissi poi da 39E a 21.5E, oltre quello a 1.9E ne ho trovati 2 a 16E, allego screenshot

 
Faccio un blindscan da 12700 a 13750, ho cercato prima i satelliti fissi poi da 39E a 21.5E, oltre quello a 1.9E ne ho trovati 2 a 16E, allego screenshot


Ma siamo sicuri che con i nostri LNB, non estesi, si sintonizzano frequenze superiori ai 12750 MHz ?
I valori mostrati sono effettivi ?
 
Ma siamo sicuri che con i nostri LNB, non estesi, si sintonizzano frequenze superiori ai 12750 MHz ?
I valori mostrati sono effettivi ?

Stiamo al di fuori dei parametri normali, non so cosa sia veramente quella frequenza che trova. Per vedere se su quella frequenza c'è qualcosa servirebbe un analizzatore di spettro che non ho
 
il tp a 12738 è trasmesso dai 3 est e non 1,9 usando dischi di piccolo diametro forse la posizione risulta la stessa mentre con diametri maggiori lo slot lo si discrimina più facilmente
inoltre sulla frequenza di 13067 H non è presente nessun tp oppure come penso io il mio lnb taglia molto bene al di sopra dei canonici 12750
visto che il 900 Plus arrivo fino a 13200 ghz senza problemi
 
Indietro
Alto Basso