• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Maxicono ha scritto:
a sto punto era meglio in sezione Pay TV e canali. :)
beh, ma magari qua ci mettiamo roba non inquadrabile nei canali, come transponder, testcards, data channel..... etc etc. Giusto per capire cosa "si becca".
:D
 
Maxicono ha scritto:
a sto punto era meglio in sezione Pay TV e canali. :)
Rimane qui così possiamo parlare anche solo di segnali e altra roba... ;)

chelo71 ha scritto:
una curiosità,con azbox lo sintonizzi la frequenza 11044 V 44950(DVB-S/MPEG-2) sui 53e?
Provato ieri sera, la sintonizzo ed ho visione perfetta con Manhattan Plaza, AzBoxHD e perfino con il piccolino... il Digiquest 6400. ;)
 
Quoto preso da altra discussione, così non inquiniamo il thread:
ANDREMALES ha scritto:
...
- addirittura sugli 80E vedo segnale (al 66%) sul TP di 1Rock 11606 V ahimè insufficiente per una visione del canale (ottengo "no audio/video")...
Ieri per fare una prova ho lanciato un blindscan con il "piccolino"... il Digiquest 6400, ha trovato tra gli altri anche i transponders con SR quasi 45000, sintonizzato 1Rock TV visione perfetta Audio/Video anche se la sensibilità del tuner è inferiore rispetto le altre due "bestioline" Plaza/AzBox.
 
MISTERSAT ha scritto:
O.T.
da prove comparative su canali SD con il manhattan plaza ho appurato che il tuner dell'azboxhd se la batte ad armi pari se non un pelino migliore del plaza che ha un ottimo tuner...

o.t. .....trovo anch'io che il tuner dell'azbox in banda ku sia piu' performante del Manhattan plaza st,ma in banda C....l'azbox mi rusulta alquanto sordo:mad: mentre il manhattan va molto meglio....
..risulta anche a te Mistersat?:eusa_think:
 
Mosconauta ho spostato il tuo post qui... ;)
Allora in banda C ho provato qualcosa con l'Azbox però non ho ancora fatto test comparativi con il Plaza, devo verificare... :eusa_whistle:
 
Mi è venuta in mente un' idea malsana. :)

Devo costruirmi un piccolo carrello compatto con almeno quattro ripiani, nel quale ci cablo quattro o cinque ricevitori in maniera tale da fare comparazioni, altrimenti il mobile sotto la tele mi divebta una foresta di cavi.
Il carrello lo ritirerei poi nello studio, per tirarlo fuori alla bisogna.

Provo a guardare il catalogo dell' IKEA così prendo ispirazione. :)

Ciao
 
No, no, dato che sarebbero ricerche spot, sempre su satelliti improponibili con un numero minimo di TP, vedi l' esempio dell' 80E, li metterei in cascata.

Degli undici o dodici LNB del mio impianto, quello in KU sulla 125 è un Twin, ed ho una calata apposita per i soli feed, in questo modo riesco a verificare la ricezione in parallelo con due ricevitori. Per il "trespolo" utilizzerei appunto questa calata diretta dalla 125, l' altra calata che lascio collegata al CT2100 è il risultato del centaury 8x1 + uno switch 2.0 4x1.

Ciao
 
Scusate, mi sembra che in questo thread ci sono diversi possessori del' AzBoxHD, ho letto qui che supporta anche il 4:2:2 me lo confermate? e si vede anche in Dvb S2 ?
Potrebbe sembrare una domanda OT, ma visto il thread la potrei formulare anche così:
Ma tu li ricevi i... feed DVB S2 4:2:2 con l' AzBoxHD ? :D
Oltretutto dovendo prima o poi attrezzarmi con un ricevitore DVB S2 HD H264, lo consigliate ?

Grazie
 
FOXBAT ha scritto:
Scusate, mi sembra che in questo thread ci sono diversi possessori del' AzBoxHD, ho letto qui che supporta anche il 4:2:2 me lo confermate? e si vede anche in Dvb S2 ?
Potrebbe sembrare una domanda OT, ma visto il thread la potrei formulare anche così:
Ma tu li ricevi i... feed DVB S2 4:2:2 con l' AzBoxHD ? :D
Oltretutto dovendo prima o poi attrezzarmi con un ricevitore DVB S2 HD H264, lo consigliate ?

Grazie

Si, in tutto e per tutto
 
Maxicono ha scritto:
Mi è venuta in mente un' idea malsana. :)

Devo costruirmi un piccolo carrello compatto con almeno quattro ripiani, nel quale ci cablo quattro o cinque ricevitori in maniera tale da fare comparazioni, altrimenti il mobile sotto la tele mi divebta una foresta di cavi.
Il carrello lo ritirerei poi nello studio, per tirarlo fuori alla bisogna.

Provo a guardare il catalogo dell' IKEA così prendo ispirazione. :)

Ciao

......un bel "carrello professionale":icon_thumright:
..il mio mobile invece è diventato foresta molto tempo fa:sad: a volte mi ci perdo dentro!!:bduh:

 
torniamo in topic.

Lo ricevete sugli 80E il TP 11660V - 2500 SR (credo sia solo dati, comunque non c'è nessun canale memorizzabile) ?
 
antoniopev ha scritto:
io non sintonizzo nulla con 150 dalla lombardia

...azz... io ho la 125 da Roma, con l'inverto black, ed ho un bel 78% di qualità (che per il CT2100 è un segnale decisamente forte)... :eusa_think: ...a questo punto se non riesco a memorizzare RockTV credo sia solo questione di SymbolRate troppo alto...
 
ANDREMALES ha scritto:
torniamo in topic.

Lo ricevete sugli 80E il TP 11660V - 2500 SR (credo sia solo dati, comunque non c'è nessun canale memorizzabile) ?

..sul satellite Express Am2 situato a 80°est il trasponder sopra citato,viene agganciato dal mio Manhattan Plaza con fortissima intensità di segnale,probabilmente la mia posizone geografica potrebbe essere piu' favorevole rispetto a quella di Antoniopev.
Non memorizzo nessun canale su questo trasponder.




@Mistersat e a tutti
riuscite ancora ad agganciare qualche trasponder o feed sul satellite Intelsat 709 a 85,2° est? Perchè è un po di tempo che non ricevo piu' nulla da questa estrema slot orbitale:eusa_think:


@Chelo
:5eek:
 
@ANDRE
Quell' SR è troppo alto per in nostri CT2100, anche da me dei gran quadrettoni e schermate blu.
Tutto OK con IPBOX91HD, me lo sintonizza come "Neo Music". C'è anche un altro canale in chiaro in questo momento, il nome è in cirillico, non lo so riscrivere, c'è un film in costume.

@Mosco
sotto l' orizzonte per me. :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso