• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ciao, io l'ho ricevuto nei primi giorni, ricordo che il segnale era debole,intorno agli 8 db, poi non ho piu' provato ,anche perchè ho avuto problemi con l'impianto.
 
Ciao, grazie anche a te per la tua segnalazione, nei primissimi giorni non ho provato ma di questo feed nada de nada :eusa_wall: e ripeto è una delle prime volte che mi accade sui 10°E :eusa_think:
 
A che ora è attivo, così controllo?
Strano però che non sia ricevibile un segnale del genere, non è che viene trasmesso con parametri particolari?
 
è attivo tutti i giorni che c'è il Giro D'Italia durante lo svolgimento del percorso di gara quindi basta consultare guando parte e arriva la tappa o controllare la diretta su RaiDue, non oggi perchè è giornata di riposo, da anni ricevo questo feed sui 10°E anche se in precedenza veniva trasmesso su altri sat, l'unica cosa è che quest'anno sto usando un nuovo LNB che teoricamente dovrebbe essere meglio di quello che avevo prima, a questo punto penso teoricamente :eusa_think: magari va meglio in alcuni casi e peggio in altri la risposta in frequenza degli LNB non è mai lineare su tutte le bande.

Riguardo ai parametri particolari non credo perché @Pantasat ha confermato che lo ha ricevuto @Stanley non so di che apparecchiature dispone :eusa_think: comunque i miei decoder sono DVB-S2X e T2mi.
 
In questo momento lo ricevo, il segnale oscilla intorno agli 8 db con Octagon visione fluida da 8,25 db in sù appena va sotto gli 8 db la visione non e fluida
 
Se lo ricevi tu con una 100cm. visto che più o meno siamo al centro del footprint vuol dire che questo LNB me ne impedisce l'aggancio :eusa_wall::eusa_think: visto che ho provato con tre decoder diversi più la TBS... nello spettro la frequenza portante si vede e ripeto gli altri feed Rai del giro li ricevo senza problemi :eusa_think:
 
Fox mi sa proprio che hai qualcosa che nn va perchè il segnale è molto buono anche qui circa 11db ho controllato 5 minuti fa ...
 
Se lo ricevi tu con una 100cm. visto che più o meno siamo al centro del footprint vuol dire che questo LNB me ne impedisce l'aggancio :eusa_wall::eusa_think: visto che ho provato con tre decoder diversi più la TBS... nello spettro la frequenza portante si vede e ripeto gli altri feed Rai del giro li ricevo senza problemi :eusa_think:

Nemmeno io, con una cento, lo ricevo, forse a nord sono avvantaggiati
 
Fox mi sa proprio che hai qualcosa che nn va perchè il segnale è molto buono anche qui circa 11db ho controllato 5 minuti fa ...
Si, dalle vostre segnalazioni mi sto rendendo conto che questo feed non è problematico ma comunque nemmeno potente come gli altri, l'antenna è ben puntata perché con tutti gli altri feed del 10°E non ho problemi e li ricevo numerosi come sempre, è una delle rarissime volte che non ricevo un feed :eusa_think: in base a quanto scritto da @s8un3no forse a nord sono avvantaggiati :eusa_think: :eusa_doh::eusa_wall: anche se sembrerebbe un po' strano.
 
Ultima modifica:
Se lo ricevi tu con una 100cm. visto che più o meno siamo al centro del footprint vuol dire che questo LNB me ne impedisce l'aggancio :eusa_wall::eusa_think: visto che ho provato con tre decoder diversi più la TBS... nello spettro la frequenza portante si vede e ripeto gli altri feed Rai del giro li ricevo senza problemi :eusa_think:

Può darsi che centri anche il decoder, con il C-TECH 4100 non ricevo nessun segnale e neanche con il GT-COMBO ma qui non sono sicuro perchè alle volte sintonizza dei canali e alle volte no, e in fase di sperimentazione...
 
Può darsi che centri anche il decoder, con il C-TECH 4100 non ricevo nessun segnale e neanche con il GT-COMBO ma qui non sono sicuro perchè alle volte sintonizza dei canali e alle volte no, e in fase di sperimentazione...

Io col GTCombo ho un valore di circa il 70%, ma con la 3m.
 
Si, dalle vostre segnalazioni mi sto rendendo conto che questo feed non è problematico ma comunque nemmeno potente come gli altri, l'antenna è ben puntata perché con tutti gli altri feed del 10°E non ho problemi e li ricevo numerosi come sempre, è una delle rarissime volte che non ricevo un feed :eusa_think: in base a quanto scritto da @s8un3no forse a nord sono avvantaggiati :eusa_think: :eusa_doh::eusa_wall: anche se sembrerebbe un po' strano.

Se sei appassionato c'è il feed anche a 7 Est, ma è codificato in biss:
7E
11128 V 9600
4.2.0
ID:RAI ITA 364 A
GIRO D'ITALIA
io con la 100 lo ricevo veramente al limite ma con la 120 credo mon avrai problemi
 
Ieri come al solito lo ricevevo bene con l'Octagon SF8008 e la 150 cm anche se comunque era al limite, perchè anche con un lievissimo scostamento della parabola
perdevo tutto.



A differenza degli altri giorni lo ricevevo anche con la TBS5925, però solo Crazyscan riusciva a bloccare la frequenza in modalita blindscan



Con EBSpro, invece cliccando sullo spettro riuscivo a bloccare solo la frequenza più alta, immagino usino lo stesso transponder per inviare i due segnali.
Cliccando col mouse sullo spettro, attorno ad 11085 non bloccavo la frequenza (puoi vedere la linea che rimane rossa con NO LOOCK) anche se,
dopo qualche secondo, i livelli di segnale si accendevano senza però riempire le caselle con i parametri di ricezione



Un mio conoscente con la 120 ed LNB universale, a pochi chilometri di distanza da me, lo riceve meglio di me.......questa cosa, mi disturba abbastanza :icon_twisted::icon_twisted:
 
Io col GTCombo ho un valore di circa il 70%, ma con la 3m.

Bene, il decoder sintonizza questa frequenza, allora ricevendo il segnale al limite con la 100, può darsi che l'octagon abbia il tuner un pò più sensibile del GT COMBO e sintonizza i canali di questa frequenza ma devo riprovare perchè la differenza di sensibilità sarebbe davvero molta e di solito i segnali al limite li ricevo con qualsiasi decoder in modo presso che uguale
 
Un mio conoscente con la 120 ed LNB universale, a pochi chilometri di distanza da me, lo riceve meglio di me.......questa cosa, mi disturba abbastanza :icon_twisted::icon_twisted:
Ti capisco, calcolando che tu hai una 150cm. la cosa nelle tue condizioni avrebbe disturbato anche me ;)

Innanzitutto grazie per i vostri report

Le mie conclusioni sono: feed ricevibile in sostanza con qualsiasi decoder, potenza del segnale non eccelsa e stranamente sembra essere ricevibile meglio al nord anche se su un footprint del genere a distanza di qualche centinaio di Km. non ci dovrebbero essere differenze di segnale evidenti :eusa_think: in base a quanto scritto da @Pantasat anche LNB potrebbe in qualche modo influire sul risultato finale.

Con questo non ritengo chiusa la discussione su questo report :D anche perché ancora non ho tentato nulla per riuscire ad agganciare questo feed, ripeto la bonta del puntamento non è in discussione, se qualcun altro vuole aggiungere altro ben venga ;)
 
Lo ricevo ma il segnale è ballerino... direi 8/8.5 fb per una 120 cm nel lontano Sud. Dimenticavo, LNB universale da 5 euro.
 
Indietro
Alto Basso