• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

@megadish
La parola impossibile è valida solo per noi comuni mortali che possediamo antenne di dimensioni umane!;)
 
@satlinea

Talvolta credo che bisogna mettere insieme una serie di circostanze favorevoli, sfruttando, ad esempio, taluni momenti in cui vi è una particolare situazione di propagazione.
Tutto questo andrebbe abbinato ad una resa prossima al 100% dell' impianto (cavi ottimi e non troppo lunghi, buon LNB, buon ricevitore).
I tempi in cui pensavo di dedicare un' antenna alla banda C ed una alla banda Ku sono ormai lontani (avevo avuto una seconda Channel Master da 3 metri, mai montata, che ho a malincuore venduto :sad: )
E quando decisi di mettere l' LNB della banda Ku sul fuoco principale dell' antenna, riuscii a sintonizzare qualche tp. del beam UK di Astra 2.
Ma così perdevo la banda C e così tornai indietro.
Insomma credo, spero di essere contraddetto, che su questo forum nessuno abbia al momento l' impianto perfetto.
Poc' anzi ho postato un report, sulla sezione dedicata ai ricevitori GT Media, sulla ricezione di oltre 12000 canali tv.
La domanda è: quanti se ne potrebbero aggiungere con un impianto perfetto ?
Secondo me almeno un altro 10%, cioè più di 1000.
 
Poc' anzi ho postato un report, sulla sezione dedicata ai ricevitori GT Media, sulla ricezione di oltre 12000 canali tv.
La domanda è: quanti se ne potrebbero aggiungere con un impianto perfetto ?
Secondo me almeno un altro 10%, cioè più di 1000.

Il Dreambox, ma penso tutti i decoder E2, utilizzando i setting di Vhannibal motor ha in memoria 20586 canali.



I decoder E2 hanno la possibilità di memorizzare un N° infinito di canali.
Pensa che i setting di Vhannibal hanno solo la banda Ku, e non tutta.

Manca la banda C e chi la gradisce la banda Ka ;)
 
Ultima modifica:
@satlinea

Ovviamente non ha senso memorizzare tutti i canali del mondo ;)
Quelli che ho memorizzati sono quelli che ho sintonizzati.
Mi piacerebbe sapere quanti dei 20586 sono effettivamente visibili.
Se non ho sbagliato i conti, mettendoci tutte le bande possibili, non si può arrivare mai a tale numero.
 
@satlinea

Ovviamente non ha senso memorizzare tutti i canali del mondo ;)
Quelli che ho memorizzati sono quelli che ho sintonizzati.
Mi piacerebbe sapere quanti dei 20586 sono effettivamente visibili.
Se non ho sbagliato i conti, mettendoci tutte le bande possibili, non si può arrivare mai a tale numero.

Con la tua antenna, penso tutti, ovvio che sono presenti anche quelli codificati. ;)
Se non ricordo male e se non l'ha cambiata, Vhannibal dovrebbe avere una 120, ma si avvale di una marea di utenti che gli inviano scansioni da tutta europa.
 
@satlinea

Dal mio elenco sono esclusi moltissimi canali dell' UK, della Scandinavia e della Russia, oltre a quelli del Medio Oriente e di una parte dell' Africa, che avrebbero bisogno di ben altro diametro.
Ciò detto riporto il report di King of Sat che arriva ad oltre 21000 canali considerando, a mio avviso, radio e data che io non considero.

can.jpg
 
Con la tua antenna, penso tutti, ovvio che sono presenti anche quelli codificati. ;)
Se non ricordo male e se non l'ha cambiata, Vhannibal dovrebbe avere una 120, ma si avvale di una marea di utenti che gli inviano scansioni da tutta europa.

ma non dalla turchia:Dsui 8W non cè la frequenza di bein sports news
 
@satlinea

Dal mio elenco sono esclusi moltissimi canali dell' UK, della Scandinavia e della Russia, oltre a quelli del Medio Oriente e di una parte dell' Africa, che avrebbero bisogno di ben altro diametro.
Ciò detto riporto il report di King of Sat che arriva ad oltre 21000 canali considerando, a mio avviso, radio e data che io non considero.

can.jpg


Esaminiamo i primi 3 satelliti in elenco su King of sat.

- 75° E: canale comunicato 1 - canali in elenco 0
- 72° E: canali comunicati 6, di cui solo 3 sono tv
- 70.5° E: canali comunicati 15, di cui solo 12 sono tv

Dunque da questa superficiale analisi si evince che su 22 canali comunicati solo 15 sono tv, pari al 68% del totale.
Mantenendo questa proporzione per tutto il resto i 21638 canali comunicati diventano 14714 canali tv
 
ricevete questi 2 feed sui 16E?

Signalé par stanley_cassidy le 12/08/2021 à 19:40


0 Commentaire
Eutelsat 16A (16.0°E)
Fréquence: 12711 - Pol: V - SR: 14000 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4
Info: St Johnstone-Galatasaray(+12694v14000)
 
ricevete questi 2 feed sui 16E?

Signalé par stanley_cassidy le 12/08/2021 à 19:40


0 Commentaire
Eutelsat 16A (16.0°E)
Fréquence: 12711 - Pol: V - SR: 14000 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4
Info: St Johnstone-Galatasaray(+12694v14000)

Vedo solo ora il post, non ricevo niente, probabilmente la partita è finita
 
Oggi ho tentato di sintonizzare il tp 11496 gold su hispasat a 30w, non mi da segnale, ma su i vari siti risulta ancora.
È ricevibile o è spento da diverso tempo? E la prima volta che provo a sintonizzarlo per vedere la vuelta
Grazie
 
Oggi ho tentato di sintonizzare il tp 11496 gold su hispasat a 30w, non mi da segnale, ma su i vari siti risulta ancora.
È ricevibile o è spento da diverso tempo? E la prima volta che provo a sintonizzarlo per vedere la vuelta
Grazie

Ho appena testato, io ricevo la 11491 V anche se con segnale molto più basso rispetto agli altri TP, la 11496 H ha segnale ancora più basso, riesco ad avere il lock, ma non é sufficiente per completare la ricerca canali
 
Ho appena testato, io ricevo la 11491 V anche se con segnale molto più basso rispetto agli altri TP, la 11496 H ha segnale ancora più basso, riesco ad avere il lock, ma non é sufficiente per completare la ricerca canali

Ti ringrazio molto per il test, proverò ancora in questi giorni a sintonizzarlo per verificare se ricomincia a trasmettere e vi aggiornerò
 
Ti ringrazio molto per il test, proverò ancora in questi giorni a sintonizzarlo per verificare se ricomincia a trasmettere e vi aggiornerò

Il TP é attivo e trasmette regolarmente, non riesco a terminare la ricerca canali perché il segnale é basso (probabilmente voluto dall'emittente)
 
Il TP é attivo e trasmette regolarmente, non riesco a terminare la ricerca canali perché il segnale é basso (probabilmente voluto dall'emittente)

Ciao, con quale sistema stai provando a sintonizzare il TP, vedo che hai anche una parabola da 305cm , ma è destinata alla banda C?

Comunque potrebbe essere come dici tu, essendo teledeporte un canale con eventi sportivi che venga ridotto di segnale per la copertura della sola Spagna
 
Ciao, con quale sistema stai provando a sintonizzare il TP, vedo che hai anche una parabola da 305cm , ma è destinata alla banda C?

Comunque potrebbe essere come dici tu, essendo teledeporte un canale con eventi sportivi che venga ridotto di segnale per la copertura della sola Spagna

Con la 100 motorizzata
La 305 é sempre in banda KU, ma al momento é in manutenzione
 
Il segnale ce,ma la visione non e fluida con octagon 8008, con GT COMBO l'ultima volta che avevo controllato era ok

 
Il TP é attivo e trasmette regolarmente, non riesco a terminare la ricerca canali perché il segnale é basso (probabilmente voluto dall'emittente)

Come vedete da screeshot i trasponder sono in multistream



Impostando i giusti parametri li ricevo con buona forza, 12.2 db. Ho una parabola da 100 e sto a roma. Benché entrambi i trasponder hanno la stessa potenza devo dire che i canali del 11491V si vedeno bene mentre quelli del 11496H sono ballerini.
Visto che siamo sul satellite vorrei un report sul canale
ETT6 V21 freq 12622H 15000 3/4 8psk
A me da schermo nero ma mi da anche un bitrate elevatissimo, sfiora i 30Mb/sec. Voi ricevete qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso