• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ricevo tranquillamente questi feed nonostante la schermata nera... @phelps, controlla per sicurezza se non hai problemi su Hispasat (più vicino ai 22 W)... altrimenti ti tocca ripuntare la parabola.
 
@Terlizzi6

(e non è un problema di antenna, perchè gli altri canali continuano a vedersi come prima, incluso il feed Reuters sullo stesso sat a 11,127 H)...
Quindi il "problema" è un altro, non penso ci sia stato un abbassanto del segnale, se così fosse sarebbe nata una nuova moda... prima il 27.5°W poi il 22°W... ma non credo sia così.

La cosa strana è che li riceve Foxbat, e non s8un3no (anche se ha una parabola piu' piccola).
Ha una parabola più piccola e non sappiamo come e se li riceveva in precedenza.
 
allora non capisco perchè non mi entrino più...forse dovrò metter mano al setting, cancellarli "a fondo" e risintonizzarli (perchè ieri sera risintonizzando "al volo" mi dava "nessun canale trovato")...:eusa_doh:

non vorrei che avessero cambiato la potenza dell'emissione e noi al nord ci ritroviamo penalizzati rispetto a voi che siete un po' più a sud...:eusa_think:

Qui si ricevono anche se il segnale se non ricordo male l'ultima volta che avevo guardato era più alto sui 15 db
 
comunque adesso ho fatto un giro a 22 ovest e i canali incriminati si vedono perfettamente (senza aver toccato nulla)...

a questo punto, comincio a pensare che davvero giochino con la potenza del segnale a certi orari del giorno (e in certi giorni...devo controllare la prima serata italiana in giorni diversi dal sabato)...
 
non ho fatto in tempo a scrivere il post di oggi pomeriggio che verso le 17.30/17.45 i suddetti canali hanno cominciato a squadrettare e a perdere segnale pian piano...

è vero che da me si stava annuvolando in quel momento e la causa potrebbe essere quella, ma temo che siamo davvero di fronte a un abbassamento di segnale nella fascia tardo pomeriggio/prima serata italiana...

speriamo sia solo una cosa temporanea...anche se sono più che coperto per i contenuti, mi dispiacerebbe lo stesso perdere quei canali...:crybaby2:
 
non ho fatto in tempo a scrivere il post di oggi pomeriggio che verso le 17.30/17.45 i suddetti canali hanno cominciato a squadrettare e a perdere segnale pian piano...

è vero che da me si stava annuvolando in quel momento e la causa potrebbe essere quella, ma temo che siamo davvero di fronte a un abbassamento di segnale nella fascia tardo pomeriggio/prima serata italiana...

speriamo sia solo una cosa temporanea...anche se sono più che coperto per i contenuti, mi dispiacerebbe lo stesso perdere quei canali...:crybaby2:

Faro dei controlli nell'orario che hai indicato, mi diresti di solito quando trasmettono questi canali feed?
 
Faro dei controlli nell'orario che hai indicato, mi diresti di solito quando trasmettono questi canali feed?

ce n'è almeno uno sempre attivo h24...

dalle 16 al mattino seguente poi se ne trovano anche di più (fino a 5, dipende da quante partite vogliono riversare in Europa...la regola è nei weekend di più, durante la settimana qualcuna in meno)...
 
Io fino ad oggi li ho sempre ricevuti, per quel che possono valere le indicazioni delle barre segnale al confronto i canali algerini sempre sui 22°W hanno valori più bassi.
 
Io fino ad oggi li ho sempre ricevuti, per quel che possono valere le indicazioni delle barre segnale al confronto i canali algerini sempre sui 22°W hanno valori più bassi.

ecco, quelli invece li prendo a tutte le ore senza squadrettamenti...

vai a capire...:doubt:
 
non ho fatto in tempo a scrivere il post di oggi pomeriggio che verso le 17.30/17.45 i suddetti canali hanno cominciato a squadrettare e a perdere segnale pian piano...

è vero che da me si stava annuvolando in quel momento e la causa potrebbe essere quella, ma temo che siamo davvero di fronte a un abbassamento di segnale nella fascia tardo pomeriggio/prima serata italiana...

speriamo sia solo una cosa temporanea...anche se sono più che coperto per i contenuti, mi dispiacerebbe lo stesso perdere quei canali...:crybaby2:

Fino a ora nessun calo di segnale e nessuna variazione durante il giorno da segnalare, controllo in serata se varia...


Anche la sera nessuna variazione di segnale si riceve uguale tutto il giorno
 
Ultima modifica:
Test a 1,0 Ovest Polarità V/H. Thor 5/6/7 - Int. 10/02. Beam Europei e Nordici. Nord Ovest.
Con parabola grande necessita un compromesso sulla posizione. Thor 6/7 sono più a est, Thor 5 al Centro, Int. 10-02 più a ovest.
Il mio impianto necessità revisione in Ku


/Edit:
Aggiunta Reports Beam Middle East dell'Int. 10-02 nei Range attribuiti, ricezione dalla mia Posizione quasi nulla, con situazione impianto attuale
 
Ultima modifica:
Test a 1,0 Ovest Polarità V/H. Thor 5/6/7 - Int. 10/02. Beam Europei e Nordici. Nord Ovest.
Con parabola grande necessita un compromesso sulla posizione. Thor 6/7 sono più a est, Thor 5 al Centro, Int. 10-02 più a ovest.
Il mio impianto necessità revisione in Ku


/Edit:
Aggiunta Reports Beam Middle East dell'Int. 10-02 nei Range attribuiti, ricezione dalla mia Posizione quasi nulla, con situazione impianto attuale
Beato chi ci capisce qualcosa :D :D
 
Beato chi ci capisce qualcosa :D :D

ha solo detto che con il suo disco da 4,2 metri per centrare i sat in questione che anche se sono tutti nella stessa posizione deve modificare il posizionamento del disco, siccome ha un disco enorme e questo disco discrimina molto
i satelliti, mentre un disco piccolo li vede tutti nella stessa posizione il suo disco per rendere al meglio deve centrare perfettamente i 4 satelliti coposizionati nella stessa posizione
come del resto se va a 28 est su astra ha lo stesso risultato devi spostare leggermente il disco per ottenere il massimo dai sat coposizionati nell slot a 28 est
 
@superdish66

Bentornato ;)
Spero che dopo l' inverno riuscirai a mettere a punto l' impianto per ottenere il massimo
 
Indietro
Alto Basso