• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Se hai un decoder E2 linux basta spostare le frequenza fino a 11600 MHz invece come da default 11700 MHz dell´ LNB nelle impostazioni LNB da utilizzatore manuale
e come per incanto interferenza sparita , purtroppo vale solo per la banda bassa ,quella alta nisba
Da me come scritto molte volte ci sono parecchie frequenze sat disturbate dal 4G a 1800 MHz

Scusami :) dovresti argomentare tecnicamente perchè "e come per incanto interferenza sparita".

Il "trucchetto" di convertire alcune frequenze/trasponder modificando il limite che divide la banda bassa dalla banda alta per far si che la frequenza convertita in IF sia diversa da quella convertita dalla banda di appartenenza, funziona ma fino ad un certo punto cioè in un range ristretto di frequenze, poi fuziona solo se la frequenza disturbante ricade nella banda IF 950- 2150 MHz. ma se è direttamemte in banda sat 10700/ 12750 allora non c'è nulla da fare...

Nel caso di @4Him, cambiando come dici tu da 11700 MHz. a 11600 MHz. la frequenza 11303 MHz. convertita in IF rimane sempre la stessa, in più sarei propenso a credere che l'ipotetica frequenza disturbante è direttamente in banda sat 10700/12750 MHz. perchè spostando di pochissimo la parabola il disturbo si attenua, e vista la differenza di propagazione direzionalità potenza e banda di frequenza usata, tra quelli della telefonia LTE/4G/5G sono più propenso a credere che il disturbo è direttamente in banda sat 10700/ 12750, non c'è da stupirsi se viene usata per ponti terrestri, non sarebbe e non è la prima volta che accade... potrebbe essere anche sotto o sopra tale banda e comunque creare ugualmente qualche problema alla ricezione sat.

Per quanto mi riguarda non ho problemi riguado quel trasponder in particolare, la potenza con cui lo ricevo è in linea con gli altri dai 19°E, l' ho sempre ricevuto senza problemi sia con la motorizzata che con la 85cm. fissa quando ancora trasmetteva se non sbaglio Servus TV HD.
Ho anche provato a spostare il disco + a est o + a ovest per vedere come reagiva il segnale ma diminuiva in entrambi i casi...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso