• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùsat dall'estero

moviestar

Digital-Forum New User
Registrato
8 Ottobre 2004
Messaggi
19
Ciao a tutti

Vivo in Svizzera, ma comunque mi piacerebbe accedere ai canali che vengono criptati da Tivùsat. Adesso sto pensando di comprare uno di questi decoder in Italia per utilizzarlo dopo in Svizzera.

Mi potreste dire come si fa per attivare la smartcard? Non sono di nazionalità italiana ma ho un codice fiscale che avevo chiesto alcuni anni fa quando abitavo in Italia. Anche serve un indirizzo italiano o un numbero di abbonno alla RAI?

L'attivazione si può solamente fare per telefono in Italia o c'è anche una possibilità di attivare la smartcard attraverso internet?

Grazie per farmi sapere.
 
ti faccio subito una premessa, legalmente dalla svizzera non puoi guardare tivu', in poche parole e' come se noi italiani volessimo abbonarci a TSI, non possiamo farlo. Ho sentito di qualcuno che ha comprato il decoder in italia, ha attivato la tessera e quando e' tornato in germania o in svizzera non ricordo, tutto a posto, hai capito?
 
moviestar ha scritto:
Ciao a tutti

Vivo in Svizzera, ma comunque mi piacerebbe accedere ai canali che vengono criptati da Tivùsat. Adesso sto pensando di comprare uno di questi decoder in Italia per utilizzarlo dopo in Svizzera.

Mi potreste dire come si fa per attivare la smartcard? Non sono di nazionalità italiana ma ho un codice fiscale che avevo chiesto alcuni anni fa quando abitavo in Italia. Anche serve un indirizzo italiano o un numbero di abbonno alla RAI?

L'attivazione si può solamente fare per telefono in Italia o c'è anche una possibilità di attivare la smartcard attraverso internet?

Grazie per farmi sapere.
Se hai parenti o amici con regolare abbonamento, puoi chiede a loro di fare l'attivazione.
Quello che ho fatto io con la SRG.
 
anton ha scritto:
ti faccio subito una premessa, legalmente dalla svizzera non puoi guardare tivu', in poche parole e' come se noi italiani volessimo abbonarci a TSI, non possiamo farlo. Ho sentito di qualcuno che ha comprato il decoder in italia, ha attivato la tessera e quando e' tornato in germania o in svizzera non ricordo, tutto a posto, hai capito?

Non è del tutto esatto, cittadini svizzeri residenti all'estero possono fare richiesta della card :)
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Non è del tutto esatto, cittadini svizzeri residenti all'estero possono fare richiesta della card :)

La trovo pure una cosa giusta. Altrimenti si perde ancora di piu il contatto con la nazione di origine :crybaby2:
 
ho saputo di gente che ha attivato la card via internet, dando un codice fiscale italiano ma una residenza estera, e tutto è filato liscio.
 
Grazie per le vostre risposte. Ho capito che non bisognerebbe utilizzare il Tivùsat fuori dall'Italia.

Come come si fa l'attivazione? Bisogna per forza chiamare un numero verde in Italia (cioè che è solamente raggiungibile dall'Italia) o c'è un modo per attivare la schedine online. Quali sono i dati che bisogna fornire?
 
Da quanto ne so io bisogna telefonare ed essere in regola con il pagamento del canone.
Ti invio un m.p. per chiederti una cosa.
ciao
 
moviestar ha scritto:
Grazie per le vostre risposte. Ho capito che non bisognerebbe utilizzare il Tivùsat fuori dall'Italia.

Come come si fa l'attivazione? Bisogna per forza chiamare un numero verde in Italia (cioè che è solamente raggiungibile dall'Italia) o c'è un modo per attivare la schedine online. Quali sono i dati che bisogna fornire?

Si attiva anche online, compilando un form sul sito di tivu. Nome, cognome, codice fiscale, residenza, numero smart card e numero di telefono.

Non è necessario avere un canone rai attivo.
 
serreb ha scritto:
Non è necessario avere un canone rai attivo.
Non è necessario, nel senso che non te lo chiedono al momento per attivare la tessera.

Ma se poi in futuro faranno dei controlli incrociando i dati risultanti dai database centrali, nessuno penso sia in grado di poterlo dire adesso.
 
Anche io ho vivo all`estero precisamente in Svezia é ho lo stesso problema.

Un utente ha scritto:
Si attiva anche online, compilando un form sul sito di tivu. Nome, cognome, codice fiscale, residenza, numero smart card e numero di telefono.

sono andato sul sito www.tivu.tv ma non ho trovato nessun form da compilare mi aiutare a capire meglio come si fa, se bisogna comperare uno specifico decoder ecc.. garzie (sono disperato drogato di tv italiana senza beautuful e centovetrine muoio)
 
Bisogna comprare un decoder specifico ,visto che la smart card al momento viene data in bundle con il decoder.

Poi va attivata
 
alessandroZ75 ha scritto:
Anche io ho vivo all`estero precisamente in Svezia é ho lo stesso problema.

Un utente ha scritto:


sono andato sul sito www.tivu.tv ma non ho trovato nessun form da compilare mi aiutare a capire meglio come si fa, se bisogna comperare uno specifico decoder ecc.. garzie (sono disperato drogato di tv italiana senza beautuful e centovetrine muoio)

guarda bene a sinistra...c'è figurata la card
http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard/index.html
 
ERCOLINO ha scritto:
Bisogna comprare un decoder specifico ,visto che la smart card al momento viene data in bundle con il decoder.

Poi va attivata

ma è vero che la carta funziona solo col decoder con cui è stata attivata? Grazie
 
alessandroZ75 ha scritto:
mi chiede cose impossibili tipo residenza e cosa gli metto la mia in Svezia non va!
Il codice fiscale italiano lo hai, e glielo lo hai dato, vero? Allora sei sicuro che nel tuo Codice Fiscale italiano non sia associata una tua Residenza fiscale in Italia? (sarebbe meglio chiamarlo domicilio ma non facciamo confusione) magari perché hai una qualche attività o comunque compili una dichiarazione dei redditti in Italia?

(la Residenza che è associata al Codice fiscale non si legge direttamente sul tesserino di plastica del C.F., ma risulta negli archivi della Agenzia delle Entrate)
 
alessandroZ75 ha scritto:
Ciao Ercolino ho provato a compilare il form ma non riesco mi chiede cose impossibili tipo residenza e cosa gli metto la mia in Svezia non va!

Cosa posso fare ci deve essere un metodo...

ma non hai un amico o parente in Italia? Fai fare la procedura con il numero della tua card.
 
extrem ha scritto:
La trovo pure una cosa giusta. Altrimenti si perde ancora di piu il contatto con la nazione di origine :crybaby2:

La RAI per favorire la diffusione della lingua italiana nel mondo dovrebbe dare la possibilità di seguire le sue trasmissioni all'estero. Magari facendo pagare a residenti esteri un modico abbonamento
 
Indietro
Alto Basso