• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder Tivusat

gr8wings

Digital-Forum New User
Registrato
23 Ottobre 2009
Messaggi
18
Ho visto che ci sono tre decoder più diffusi, voi quale consigliereste tra:
- ADB iCan 1110SH
- Humax combo 9000
- telesystem TS9000
:5help:
 
gr8wings ha scritto:
Ho visto che ci sono tre decoder più diffusi, voi quale consigliereste tra:
- ADB iCan 1110SH
- Humax combo 9000
- telesystem TS9000
:5help:
Confronta le caratteristiche di tutti e tre e scegli quello più adatto alle tue esigenze
 
cacini ha scritto:
Confronta le caratteristiche di tutti e tre e scegli quello più adatto alle tue esigenze

Risposta alla catalano ! :D

Seriamente, chi ha uno dei 3 decoder può dirmi cosa va bene e cosa no ?
Grazie !
;)
 
L'Humax 9000 è l'unico combo ,sia per il sat che DTT ,c'è il 3d ufficiale riguardo eventuali bug segnalati.

L'ADB 1100SH ,ha qualche bug che si risolverà con la nuova versione sw a breve OTA

Il Telesystem 9000 è appena uscito ,non credo che qualcuno l'abbia già provato.

Ci sono i 3d ufficiali in evidenza di ognuno di loro ;)
 
Esteticamente parlando:


Io ho visto l'ican e mi sono spaventato... E' uno scatolotto inguardabile..... lo prendo in mano e... leggerissimo... boh... m'ha fatto una brutta impressione (magari, poi, è quello che funziona meglio ;) )

Al supermercato ho visto il combo della humax e esteticamente è decisamente gradevole......

Non ho ancora visto il telesystem....

Riguardo al funzionamento... non posso dirvi nulla perchè ho scanalato l'ican per 5 minuti e basta ;)
 
Vorrei chiedere, c'è qualcuno che sa dirmi i punti di forza e debolezza del suo decoder, per averli provati ?
Esempio:

ICan ADB 1110SH
Pro:
Contro:

Humax9000
Pro:
Contro:

ecc.

Grazie !
:D
 
premetto che non ho provato il suddetto modello della humax,ma ne ho avuti in passato con esperienze non positive sopratutto per problemi sugli agg sw e eccessivo riscaldamento dell alimentatore con frequente morte del finale di alimentazione e degli elettrolitici del primario.

l'humax 9000 e' un combo ci quindi con slot ci per eventuali cam che lavorano con codifiche diverse da quelle supportate,e tuner dvb t + dvb s. non ha presa hdmi. a livello funzionale dovrebbe essere un buon decoder ma non l'ho provato quindi..non posso dire piu di tanto.

l' ICan ADB 1110SH ha solo il tuner dvb s,non dvb t. e ha la presa hdmi anche se serve a poco sui canali s.d.
quello che a mio parere e' un pregio e' che viene alimentato con alimentatore esterno 220vac/12vdc questo comporta un NON surriscaldamento del telaio del decoder quindi non si verifica il problema che invece sugli humax ma anche sulla stragrande maggioranza dei decoder c'e'.
questo decoder supporta il diseq 1.0 e 2.0 quindi gestisce fino a 4 lnb
ma mi pare di ricordare che la ricerca attualmente si puo' eseguire solo manualmente tp per tp
avviando la automatica va a ricercare i tp previsti di default su hotbird
inoltre,l'adb monta un tuner molto molto sensibile,date le prove di ricezione fatte da me su un tp dell astra 2d 28.2est. tp che vedevo sull'adb e su altri decoder sat collegati assieme tramite un divisore no.
trovi il test postato nella sezione dedicata al ICan ADB 1110SH
questo decoder l'ho provato personalmete e funziona bene.
in attesa del nuovo fw per eventuali comunicazioni,
saluti,
giuliano
 
gr8wings ha scritto:
Vorrei chiedere, c'è qualcuno che sa dirmi i punti di forza e debolezza del suo decoder, per averli provati ?
Esempio:

ICan ADB 1110SH
Pro:
Contro:

Humax9000
Pro:
Contro:

ecc.

Grazie !
:D



Ciao gr8wings:D

Humax9000 :

Pro: bello da guadare - 1 pcmcia - 2 scart con svhs sul scart 1 e input rvb sul scart 2 - osd bello - DTT - si mette in moto rapidamente - facile da usare - telecomando (universal tv) da verro pratico e chiarro - manuale da uso di qualita -si trova facilemente na tutti negozie - qualita vidéo optimum (in rvb in cvbs e in svhs) - alimentatione pocco calda

Contro: mhp e myepg non ancora correto - piccole bug che ti constringono a non ativare tutti i funzione del humax combo - prezzo da 155 a 170 euros un puo passa parola ;)

E tropo presto per dire SI o NON, ma per me mi sembra il piu sicuro per l'avenire per il momento.

amitié
guy
 
Avrei deciso per l'ADB iCann 1110SH
però adesso non si trova nel Lazio, arrivi previsti tra una ventina di gg. :crybaby2:
 
gr8wings ha scritto:
Avrei deciso per l'ADB iCann 1110SH
però adesso non si trova nel Lazio, arrivi previsti tra una ventina di gg. :crybaby2:
yes, caro amico, anche qui in toscana l' i-can va a ruba e tutti i negozi sono a zero, su internet cmq è la stessa cosa, fino a meta' novembre ... niente da fare, io l'ho prenotato su un sito, ma non faccio il bonifico finchè non mi confermano che è disponibile, dobbiamo pazientare, ormai ci siamo :mad:

saluti
 
Indietro
Alto Basso