• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD 37 Philips 5604H

gigio2002

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
719
Un saluto a tutti
vorrei un chiarimento, se possibile, mio padre ha appena acquistato il tv 37 full HD in oggetto, e funziona molto bene, ma secondo Voi ha la possibilità di passare dal digitale all'antenna tradizionale ?
Mia mamma vorrebbe vedere Telelombardia, ecc : cioè passare ad es. da Mpremium a un canale analogico .
Io non ho visto nessun tasto dedicato, o sbaglio ?
Grazie a tutti
gigio2002

:icon_bounce:
 
Se abbia un tasto dedicato non te lo so dire purtroppo.

Però posso dirti che ad esempio un Samsung B8000 non ce l'ha e che quindi per passare da, ad esempio, RAI1 analogico a RAI1 digitale terrestre, devi cliccare due volte sul nr. 1, cioè al primo click ti appare ad esempio Rai1 digitale e se ricliccki ti appare RAI1 analogico. Un po poco intuitivo come avrai capito.

Comunque, prova a leggerti bene il manuale di istruzioni, presumo che ci sarà scritto.
 
@rickiconte
prima un grazie x la risposta. IL manuale sono solo 2 foglietti : all'interno del tv c'è quello " digitale ", ma di questa funzione non ho trovato nulla.
Ma x avere questa funzione il tv dovrebbe avere il tuner digitale e analogico?
Cioè su alcuni Tv è specificato questo, su altri no , c'è differenza ?
Questo modello ha il tuner HD
Se scopri qualcosa, fammi sapere
Ciao
gigio2002

:eusa_think:
 
Allora, il tuo tv ha sia il normale tuner analogico (quello che abbiamo da 60 anni a questa parte) nonche il tuner digitale ovvero il decoder DTT integrato che è pure HD High Definition, per quei pochi se non rari eventi in alta definizione che possano trasmettere per ora.

Il "salto" da un canale analogico ad uno digitale senza ombra di dubbio lo farai col telecomando in dotazione, solo appunto non so se vi è un tasto dedicato oppure un qualcosa di simile come per il Samsung B8000.

Ma quando hai fatto la ricerca canali avrai notato se è stata fatta sia quella analogica che digitale?? Non vorrei che hai installato solo i canali analogici.
 
@richifonte
ciao e grazie. Allora x il fatto dei canali sintonizzati, sono sicuro che sia digitali, in quanto si vede Iris, Boing, Rai4, ecc. Mio apdre è anche abbonato a MP
Provo a scaricare il manuale dal sito philips
Grazie ancora
gigio2002
 
Io ho un philips comprato a marzo (20PFL3403D) e funziona così (credo valga anche per il tuo): quando fai la prima ricerca lui ti trova tutti i canali, sia quelli analogici sia quelli digitali. I primi vengono memorizzati automaticamente a partire dal numero 901 e successivi. Quelli digitali invece dal numero 1. Quindi puoi tranquillamente richiamare un canale analogico immettendo direttamente col telecomando il numero corrispondente (ad es. raiuno 901, raidue 902, ecc.). Poi volendo puoi spostare i canali sui numeri che preferisci entrando nel menù anche se il procedimento è un pò macchinoso: io ad esempio qui nel nord barese non vedo la rai in digitale e quindi mi sono spostato i tre canali rai dai 900 sui numeri 1,2,3.
 
paperino2008 ha scritto:
Io ho un philips comprato a marzo (20PFL3403D) e funziona così (credo valga anche per il tuo): quando fai la prima ricerca lui ti trova tutti i canali, sia quelli analogici sia quelli digitali. I primi vengono memorizzati automaticamente a partire dal numero 901 e successivi. Quelli digitali invece dal numero 1. Quindi puoi tranquillamente richiamare un canale analogico immettendo direttamente col telecomando il numero corrispondente (ad es. raiuno 901, raidue 902, ecc.). Poi volendo puoi spostare i canali sui numeri che preferisci entrando nel menù anche se il procedimento è un pò macchinoso: io ad esempio qui nel nord barese non vedo la rai in digitale e quindi mi sono spostato i tre canali rai dai 900 sui numeri 1,2,3.
Ho il 5604 e confermo. Hai tutti i canali in un'unica lista e li puoi organizzare come vuoi ;)
 
salve a tutti
scusate se non Vi ho + fatto sapere, allora :
ho chimatao anche l'assistsenza philips e mi hanno detto che il tasto x passare dal digitale all' analogico non c'è e poi che andando nella lista canali, se sono stati sintonizzati all'inizio, ci devono esser con una " A " a fianco
Non sono ancora andato da mio padre, comunque ho scaricato e stampato il manuale completo.
@paperino
grazie x la info, in effetti alcuni canali, tipo Telelombardia, era sul 981.
Grazie ancora
gigio2002

:icon_bounce:
 
gigio2002 ha scritto:
salve a tutti
scusate se non Vi ho + fatto sapere, allora :
ho chimatao anche l'assistsenza philips e mi hanno detto che il tasto x passare dal digitale all' analogico non c'è e poi che andando nella lista canali, se sono stati sintonizzati all'inizio, ci devono esser con una " A " a fianco
Non sono ancora andato da mio padre, comunque ho scaricato e stampato il manuale completo.
@paperino
grazie x la info, in effetti alcuni canali, tipo Telelombardia, era sul 981.
Grazie ancora
gigio2002

:icon_bounce:
Non c'è nessuna "A" a fianco.
 
Indietro
Alto Basso