• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè vedo meglio in composito?

morpheus85

Bannato
BANNATO
Registrato
18 Luglio 2005
Messaggi
667
Ho provato 3 tv, un crt di 15 anni e due 15" di qualche anno fa, marche: Roadstar, Inno-Hit e Schneider, il cavo scart usato e di quelli "spessi" in dotazione di solito con il decoder DTT, immagino quindi molto schermato.

Risultato: su tutte e 3 le tv chi più e chi meno ottengo un segnale migliore se da qualsiasi fonte imposto un segnale composito.

Ciò che noto è come una patina verde/grigia se guardo in RGB.

O tutte e 3 le tv fanno schifo e non riescono ad interpretare correttamente il segnale RGB, oppure il cavo che c'era insieme al decoder non era poi così tanto buono come sembrava..

Come procedere?
 
può essere sia le tv che il cavo scart come dici... io direi più il cavo

i cavi che danno con i decoder spesso sono di media-bassa qualità ;)
 
invece di prendere un cavo da 30 euro senza sapere come andrà a finire, sto pensando di acquistare un decoder miniscart e vedere se è veramente la tv o altro.. immagino inoltre che la trasmissione avvenga anche in RGB e senza cavi in mezzo meglio di questo credo non ci sia niente, se poi la risposta è negativa tanto meglio, avrò evitato di buttare via inutili soldi.
 
Ultima modifica:
il link toglilo, non è consentito ;)

è chiaro che la qualità si alza se non c'è il cavo e l'immagine va diretta al tv, ma non di tanto e se il problema è la tv non risolvi niente...

se fossi in te, non spenderei niente finchè non inizio a cambiare tv, ovviamente solo se comunque in composito vede bene
 
Supernino ha scritto:
il link toglilo, non è consentito ;)

è chiaro che la qualità si alza se non c'è il cavo e l'immagine va diretta al tv, ma non di tanto e se il problema è la tv non risolvi niente...

se fossi in te, non spenderei niente finchè non inizio a cambiare tv, ovviamente solo se comunque in composito vede bene

ma si infatti in composito vedo bene, era solo la curiosità di capire se in RGB si potesse vedere ancora meglio.. Questa miniscart intanto la prenderei cmq per la tv in cucina, quindi già che ci sono perchè non tentare?
 
ma hai provato a cambiare ingresso scart nei tv ammesso che ne abbiano piu di uno?
 
specie 8472 ha scritto:
ma hai provato a cambiare ingresso scart nei tv ammesso che ne abbiano piu di uno?

in quella grande si, ma come ho detto l'RGB c'è solo sulla prima, la seconda scart va esclusivamente in composito
 
Indietro
Alto Basso