• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Musica Trance

Musica Trance e significato brano Oceanlab

Ho notato che qui sul forum ci sono alcuni appassionati di musica trance....vorrei chiedere a loro,ma anche a chiunque altro opinioni riguardo il possibile significato di questo bellissimo brano (almeno per gli amanti del genere) degli Oceanlab di cui riporto qui il testo:

You know when you feel it
You know when it hits you
There's no mistake when you fall
You don't anticipate it
You can't calculate it
It just comes crashing through your walls

I'll love you 'till the sky falls down
I'll love you 'till I can't feel anything,
Not anything at all
Even when you're not around
I'll love you 'till the sky falls down
I'm flying 'til I hit the ground
And lying there and I don't feel anything
Not anything at all
And even when you're not around
I'll love you 'till the sky falls down

You lose all sense of reason
You have no sense of danger
It's like you're living in a dream.
It lets you float through crowds and
Makes you smile at strangers
It's just the greatest state of being

Oohh...

I'll love you 'till the sky falls down
I'll love you 'till I can't feel anything,
Not anything at all
Even when you're not around
I'll love you 'till the sky falls down
I'm flying 'till I hit the ground
And lying there and I don't feel anything
Not anything at all
And even when you're not around
I'll love you 'till the sky falls down

Beh diciamo che io ed i miei amici abbiamo alcune divergenze d'opinione,alcuni pensano che parli d'amore,alcuni,di tutt'altro.......mi piacerebbe sapere la vostra opinione!
 
@zwobot
beh,indubbiamente può anche essere.....ma ci sono alcune linee che potrebbero far riferimento ad altro:ci sono teorie secondo cui questo brano in realtà parli di ciò che si percepisce sotto l'effetto dell'ecstasy......

It just comes crashing through your walls

I'm flying 'til I hit the ground
And lying there and I don't feel anything
Not anything at all (!!!)

You lose all sense of reason
You have no sense of danger
It's like you're living in a dream.

Makes you smile at strangers

Poi è chiaro, tu mi puoi dire che anche l'amore può indurre uno stato simile,certo però.....
E mi rendo anche conto che è dura non pensare all'amore, ascoltando la dolcissima voce di Justine Suissa ma...
Comunque,uno dei migliori brani vocal-trance,da consigliare di certo....
 
Che poi c'è da dire che le sonorità degli "Above & Beyond" rendono i loro brani unici,sia Vocal che non!!. ;)

E' inutile dire: Above & Beyond + Justine Suissa = OceanLab
 
@rednex
D'accordo con te.....tu che cosa ne pensi dell'interpretazione del brano?
secondo me anche un altro loro brano,trai più noti, ovvero 'Satellite' ha un testo un pò 'strano',per così dire...
 
Beh, allora c'è qualche italiano che sa cos'è la musica trance!

Per il testo, sì, in effetti potrebbe alludere ad altro, ma è una questione di interpretazione, credo abbiano scritto il testo in quella maniera appositamente, poi ognuno lo comprende a suo modo.

Above & Beyond sono veramente bravi! Hanno anche fatto il remix di "What It Feels Like For A Girl" di Madonna, che l'ha usato per la versione del video.

A me piace molto anche Armin Van Buuren.

E conoscete questo classico?
SPACE BROTHERS - One More Chance (Super8 remix)
probabilmente sì, altrimenti ve lo consiglio.
 
Space brothers, no non li conosco...ma se vale la pena, meli cerco....

Ma certo Armin van Buuren,è un grande, 'Never say never' è uno dei miei brani preferiti (grande Jacqueline!), ma tutto il suo album 'Imagine' è ottimo, un discone per il genere!
Già,ahime penso siano pochi che conoscono la trance music in Italia,peccato,perchè secondo me avrebbe ottime potenzialità anche da noi.....
Ma il satellite mi è servito anche a questo, ad allargare le mie vedute musicali....
I Jam & Spoon, duo trance storico,ebbero molto successo anche in Italia negli anni 90 (Right in the night,Find me.....Stella),a dimostrazione che se ci si credesse di + in questo genere,anche da noi farebbe faville......pura musica,puri suoni,massimo coinvolgimento emotivo.....
 
Indietro
Alto Basso