• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 5 'cripta' senza criptare: ecco il cartello su Beautiful e Centovetrine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Attualmente visibile solo un cartello. Annuncia che canale 5 é visibile solo con decoder tivusat o su analogico e digitale terrestre :eusa_wall:

Adesso é veramente guerra aperta tra sky e tivusat... sky che boicotta la rai mettendo skysport in chiaro, tivusat che boicotta sky mettendo cartelli invitando gli abbonati sky a comprare tivusat.... w l'italia.


Update By Ercolino

Canale 5 'cripta' senza criptare: ecco il cartello su Beautiful e Centovetrine
 
Ultima modifica:
certo che sappiamo leggere...ma se mi cripti beautiful, 100 vetrine, uomini e donne (forse)...

cosa ti rimane?

questi sono programmi di punta....non si scherza ragazzi.

se criptano pure striscia e grande fratello...che si fa?
 
uomini e donne non mi sembra criptato e cmq stardust ha scritto che da oggi il canale sarebbe stato tutto criptato e non mi sembra cosi...
 
Posso capire che ci si inbufalisca con i programmi rai quando sono codificati ma sinceramente non capisco se MP essendo tv privata volesse da oggi in poi codificare i propri canali sul sat.
 
STARDUST ha scritto:
Da oggi visibile solo un cartello. Annuncia che canale 5 é visibile solo con decoder tivusat o su analogico e digitale terrestre :eusa_wall:
NOn capisco bene, scusa,
adesso 15:11 vedo normalmente in chairo la trasmissione "uomini e donne" non è per niente crittata...

vuoi dire che aumenteranno percentualmente i programmi codificati rispetto ai programmi in chiaro??

Edit: mi pare ci sia stata una variazione del titolo e del contenuto del primo post, cioè in pratica aumenteranno forse le criptazioni (!), ma non sarà sempre tutto quanto criptato...
 
babene ha scritto:
certo che sappiamo leggere...ma se mi cripti beautiful, 100 vetrine, uomini e donne (forse)...

cosa ti rimane?

questi sono programmi di punta....non si scherza ragazzi.

se criptano pure striscia e grande fratello...che si fa?

per me stasera lo criptano
 
babene ha scritto:
Mister NO....a te sta bene cosi?
Scusami certo che a me non sta bene pero' la cosa strana è che se MP essendo privata chiude un canale per un evento succede il finimondo invece quando sky a richiuso tutti e 5/6 canali che erano free delle news nessuno si è lamentato visto che tanto sullo skybox si vedevano lo stesso.Quindi se io dovessi comperare il decoder tivusat perche dovrei lamentarmi tanto i canali li vedrei lo stesso.Ecco questo è il mio pensiero.
 
Ho corretto il titolo del post, il cartello lasciava intendere che il canale rimanesse con quel cartello sempre. Advanced85, come facevi a sapere che era criptato solo in parte, lavori in mediaset forse? E allora non puoi dir nulla, potevi risparmiarti il tono arrogante. Il cartello parlava di "programma criptato", ma per programma si può intendere anche il canale, non il programma singolo (es. Beautiful).

Se volevano criptare SOLO parte della programmazione, questo nuovo "CANALE 5" allora che funzione aveva? Si poteva continuare benissimo con l'altro di migliore qualità, criptandolo quando serviva. Si era fatto così per dieci e passa anni.

La genialata del secondo "CANALE 5" invece sta proprio qui, adesso finalmente si é capito tutto. Cartello che avvisa che il programma è visibile via satellite solo con tivusat. Diversamente, senza questo secondo canale 5, gli abbonati sky si sarebbero visti davanti solo lo schermo nero e non sarebbero stati informati, ha in pratica uno scopo meramente pubblicitario per tivusat.

Anzi, vi posso dire di più. Se codificano solo alcuni programmi per sky é ancora peggio, é tutto studiato a tavolino. Se infatti fosse rimasto permanentemente criptato, sky avrebbe tolto CANALE 5 dalla sua numerazione e nessuno avrebbe visto il cartello. Criptando la programmazione solo in parte invece, sky é costretta a mantenere il canale sul 105, ciò significa che gli abbonati sky vedranno sul proprio decoder al 105 il chiaro messaggio "volete canale 5 via sat? compratevi il decoder tivusat".

Mi aspetto la prossima squallidissima contromossa di sky ora... cartello creato ad hoc per lo skybox su CANALE 5 quando criptato al posto di quello che trasmette mediaset, con scritto "compra la chiavetta e lo vedrai" :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Sturdast..sposo perfettamente la tua teoria.

Il grande fratello non lo cripteranno perchè a loro fa comodo che tutti lo vedano per guadagnare piu soldi coi televoti.

Cripteranno programmi giusti...sono furbi...magari fanno bene visto che l'imprenditoria ha anche i suoi giochetti...ma a volte si rendono squallidi!!!
 
Mister_No ha scritto:
Scusami certo che a me non sta bene pero' la cosa strana è che se MP essendo privata chiude un canale per un evento succede il finimondo invece quando sky a richiuso tutti e 5/6 canali che erano free delle news nessuno si è lamentato visto che tanto sullo skybox si vedevano lo stesso.Quindi se io dovessi comperare il decoder tivusat perche dovrei lamentarmi tanto i canali li vedrei lo stesso.Ecco questo è il mio pensiero.

Mister_No ha scritto:
Posso capire che ci si inbufalisca con i programmi rai quando sono codificati ma sinceramente non capisco se MP essendo tv privata volesse da oggi in poi codificare i propri canali sul sat.

sarei d'accordo, ma ricordiamoci che mediaset non è una tv privata come le altre... è in posizione decisamente dominante e sinceramente mi da fastidio che possa fare quello che vuole perchè è una tv privata, ma quando ad esempio rete4 doveva andare sul satellite perchè non aveva la licenza, allora (cito) " era nell'interesse del pubblico che continuasse a trasmettere"
 
STARDUST ha scritto:
Ho corretto il titolo del post, il cartello lasciava intendere che il canale rimanesse con quel cartello sempre. Advanced85, come facevi a sapere che era criptato solo in parte, lavori in mediaset forse? E allora non puoi dir nulla, potevi risparmiarti il tono arrogante. Il cartello parlava di "programma criptato", ma per programma si può intendere anche il canale, non il programma singolo (es. Beautiful).

Se volevano criptare SOLO parte della programmazione, questo nuovo "CANALE 5" allora che funzione aveva? Si poteva continuare benissimo con l'altro di migliore qualità, criptandolo quando serviva. Si era fatto così per dieci e passa anni.

La genialata del secondo "CANALE 5" invece sta proprio qui, adesso finalmente si é capito tutto. Cartello che avvisa che il programma è visibile via satellite solo con tivusat. Diversamente, senza questo secondo canale 5, gli abbonati sky si sarebbero visti davanti solo lo schermo nero e non sarebbero stati informati, ha in pratica uno scopo meramente pubblicitario per tivusat.

Anzi, vi posso dire di più. Se codificano solo alcuni programmi per sky é ancora peggio, é tutto studiato a tavolino. Se infatti fosse rimasto permanentemente criptato, sky avrebbe tolto CANALE 5 dalla sua numerazione e nessuno avrebbe visto il cartello. Criptando la programmazione solo in parte invece, sky é costretta a mantenere il canale sul 105, ciò significa che gli abbonati sky vedranno sul proprio decoder al 105 il chiaro messaggio "volete canale 5 via sat? compratevi il decoder tivusat".

Mi aspetto la prossima squallidissima contromossa di sky ora... cartello creato ad hoc per lo skybox su CANALE 5 quando criptato al posto di quello che trasmette mediaset, con scritto "compra la chiavetta e lo vedrai" :eusa_wall:
l'amministratore del forum sa che lavoro faccio e non cè bisogno che lo dica a tutti, in questo caso sapevo che la programmazione sarebbe stata criptata in parte...stop....hai fatto bene a correggere...e visto che sei un moderatore dovresti scrivere solo cose certe e non ambigue....;)
 
STARDUST ha scritto:
Ho corretto il titolo del post...:

d'accordissimo..e sotto sotto spero che criptano il grande fratello, meno gente vede sta roba e meglio è'..


edit:modificato...
 
Ultima modifica:
Ragazzi calma e non usate la quotatura integrale per favore

Grazie
 
MA CHE SCHIFO!!!
Si aumentano i programmi criptati, oggi anche beatutiful.....a che siamo arrivati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso