• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano bug I-Can TivuSat

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
10.915
Località
Pianoro (Bo)
Ho messo "in batteria" alcuni decoder I-Can per poi distribuire il segnale con modulatori. Fin qua tutto bene, il problema sorge, stranamente solo sui canali Rai, quando senza che nessuno faccia alcuna operazione, si inserisce in automatico l'autospegnimento. Da tenere presente che i telecomandi sono chiusi in un cassetto e senza batterie, dato che non mi serve cambiare canale, anzi. In un mese circa sui decoder che ricevono Rai 1-2-3-4 l'autospegnimento si è inserito da solo a turno su tutti. Mai su Mediaset e La7.Capitato anche a qualcun'altro? Soluzioni?
 
ciao
ma hai disabilitato autospegnimento e risparmio energetico ?
a seconda delle impostazioni dopo tot ore si autosospendono.
lo strano e' che quelli "mediaset" non si spengono mai....
controlla e disabilita.
impostazioni sistema > auto stand by + modalita risparmio energ = NO

era gia saltato fuori in altra discussione del forum (ma non ricordo il punto...)
 
E si, troppo facile.....certo che ho disabilitato l'autospegnimento, ma lo ritrovo poi riattivato. E' questo il problema.
 
ciao

hai escluso il problema elettrico?
che so magari sono collegati su 2 linee elettriche divise: la "rai" si resetta, tu non te ne accorgi e quando risale ti cambia le impostazioni a quelle di fabbrica.

a me la mancanza di corrente temporanea non causa nessun effetto di reset alle impostazioni di fabbrica (sotto al minuto).

ti cambia solo quel valore o ti trovi altri settaggi cambiati ? che so la sintonia da rifare ecc ecc.
 
Sono tutti collegati assieme alla stessa ciabatta, quindi non è possibile. Nel giro di 1 mese mi son visto impostare l'autospegnimento prima su Raitre dopo 4 ore, poi su Rai4 e Raiuno dopo 8 ore, e poi è toccato a Raidue sempre impostato dopo 4 ore. E' l'unica cosa che trovo cambiata, i decoder sono 9 e mai un problema su quelli non sintonizzati su Rai. Adesso per la disperazione ho disattivato l'avvio delle applicazioni interattive, ma non vedo cosa c'entri..
 
Infatti non dovrebbe entrarci niente a mio modesto parere ma siccome non si sa

mai provare a disabilitarle non costa nulla

e poi prova come segnalato con l'aggiornamento del sw e speriamo che tu

riesca a risolvere sto problema...
 
prova a scambaire i canali sintonizzati cioè metti la RAI su quelli che ora non si spengono e poi vedi se è proprio la rai a far venire l'urticaria ai decoder o se sono quei decoder ad avere chissà quale rogna
 
AArrrGGHhhhh:icon_twisted:

Oggi pure su Mediaset, e la solita Rai4!!!!!
Ma che cavolo, ma come è possibile che si inserisca da solo l'autospegnimento?
I decoder sono tutti aggiornati, autospegnimento disattivato e caricamento interattività pure.

Ercolino, sei la mia ultima speranza, sai qualcosa in merito?
 
io non ho questo decoder ma provo a fare un'ipotesi:
non è che riscalda ?
e che per tale motivo entra in una sorta di protezione termica e va in stby ?
 
elettt ha scritto:
AArrrGGHhhhh:icon_twisted:

Oggi pure su Mediaset, e la solita Rai4!!!!!
Ma che cavolo, ma come è possibile che si inserisca da solo l'autospegnimento?
I decoder sono tutti aggiornati, autospegnimento disattivato e caricamento interattività pure.

Ercolino, sei la mia ultima speranza, sai qualcosa in merito?

A me non è mai capitato ,sinceramente la trovo strana sta cosa
 
Nì...
Non è che manca corrente per poco tempo, tipo sbalzo?
Potrebbe essere differente la risposta dei decoders o dei loro alimentatori, con qualcuno che fa il reboot ed altri che non "vedono" l'alimentazione sparire.
Provare ad alimentare in CC con batteria tampone?
:eusa_think:

elettt ha scritto:
Sono tutti collegati assieme alla stessa ciabatta, quindi non è possibile.
 
srnapoli ha scritto:
io non ho questo decoder ma provo a fare un'ipotesi:
non è che riscalda ?
e che per tale motivo entra in una sorta di protezione termica e va in stby ?

No, si inserisce proprio l'auto stand-by. A un certo punto avverte che se non usi il telecomando si spegnerà dopo tot minuti, e se vai a vedere nei menù risulta autospegnimento inserito dopo lo stesso numero di minuti.
Non so più cosa controllare, l'assurdo è che per due mesi hanno fatto questo difetto i decoder sintonizzati sulla Rai e MAI quelli su Mediaset, adesso senza che abbia fatto alcuna modifica, i ruoli si sono invertiti. Pazzesco!
 
Indietro
Alto Basso