• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info tecnica Avidemux

Maxicono ha scritto:
se nn ricordo male nero vision va a decimi di secondo anzichè frame, corretto?
Si... 4 decimi di sec alla volta... quindi fotogramma x fotogramma.

;)
 
Boothby ha scritto:
Ignora completamente lo schermo input, non ti serve a niente.

L'icona con le forbici che ti interessa è sulla destra, nei pulsanti che stanno al di sotto del contatore con sfondo verde.

Ti sposti all'inizio del taglio e clicchi sulla forbice, poi ti sposti sulla fine del taglio e clicchi di nuovo sulla forbice.
Per cancellare le parti non desiderate, una volta tagliate semplicemente ci clicchi sopra e premi canc sulla tastiera.

Ok sono riuscito a marcare, ma quando seleziono col mouse la parte che intendo eliminare, vengono selezionate anche quelle adiacenti a destra, l'ho eliminata poi col tasto dx del mouse dal menù a tendna quindi "delete".
A questo punto rimane uno spazio vuoto sulla timeline, quello della clip tagliata, come accorpo le clip, col mouse non riesco a trascinare

[URL=http://img39.imageshack.us/i/digitalforum2.jpg/][/URL]
 
Gianni ha scritto:
Ok sono riuscito a marcare, ma quando seleziono col mouse la parte che intendo eliminare, vengono selezionate anche quelle adiacenti a destra, l'ho eliminata poi col tasto dx del mouse dal menù a tendna quindi "delete".
A questo punto rimane uno spazio vuoto sulla timeline, quello della clip tagliata, come accorpo le clip, col mouse non riesco a trascinare

Seleziona solo la parte destra del video con il mouse e tenendo premuto il tasto dx del mouse trascinala contro alla sinistra, deve funzionare! :)
 
Elenet ha scritto:
Seleziona solo la parte destra del video con il mouse e tenendo premuto il tasto dx del mouse trascinala contro alla sinistra, deve funzionare! :)

Allora, sono riuscito ad accorpare le parti video ma non trascinando col mouse, ma posizionandomi nella parte vuota (dove viene tagliata la clip) quindi clic col dx e seleziono "Clear Gap" o Clear All Gap"
Poi per quanto riguarda i Mark (in-out) quando andrebbero utilizzati visto che ne ho fatto a meno ?
 
Gianni ha scritto:
Allora, sono riuscito ad accorpare le parti video ma non trascinando col mouse, ma posizionandomi nella parte vuota (dove viene tagliata la clip) quindi clic col dx e seleziono "Clear Gap" o Clear All Gap"
Si funziona anche cosi! :D
Gianni ha scritto:
Poi per quanto riguarda i Mark (in-out) quando andrebbero utilizzati visto che ne ho fatto a meno ?
Non ho capito neanche io esattamente a cosa servno! :eusa_think:
 
Beh, comunque l'importante e che ora riesca ad utilizzare le funzioni principali per il montaggio :D

Siete stati molto gentili e vi ringrazio della pazienza ;)
 
Sto provando Mpeg Video Wizard DVD, velocissimo quando si tratta di non ricodificare, ma poi basta che al video si aggiungano dei titoli che i tempi si allungano in maniera esponenziale :eusa_think:

Ho messo insieme una serie di clip per un totale di circa 20 min. con un titolo su ognuna, impiega più di 2 ore per creare la cartella DVD :5eek:

E' normale che aggiungendo solo i titoli, i tempi si allunghino così tanto per ricodificare ?
 
Gianni ha scritto:
E' normale che aggiungendo solo i titoli, i tempi si allunghino così tanto per ricodificare ?
E' normale "purtroppo" :eusa_wall: se i video hanno una codifica differente, anche solamente nell'audio :icon_twisted: devono essere ricodificati e i tempi si allungano notevolmente.
Mentre se crei un DVD anche da 4.3Gb con 6 puntate di un serial televisivo, per esempio, comprensivo di menu, titoli etc tutti con la stessa codifica, siamo nell'ordine dei 5-10 minuti :D
 
Indietro
Alto Basso