• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DECODER Tivusat HD esiste?

fester76

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
258
Ciao ragazzi vi chiedo una info, ma esiste un decoder HD marchiato Tvsat?

Mi cembra di capire che l'unico sia ADB che ha uscita HDMI....ma è HD?

Forse avrò fatto una domanda stupida, nel caso chiedo venia!:D
 
Avere l'uscita HDMI non significa che il decoder sia HD, per il momento non ci sono e poi a cosa ti servirebbe?

Ciao ciao ;) ;)
 
...

....Ecco lo sapevo....l'ho detta grossa!!!!:D

Ne deduco che non ci sono canali che trasmettono in hd....

Giusto?
 
veramente altri canali stranieri hd free ce ne sono sul sat
poi se farebbero un combo sat-dtt hd sarebbe utile sia per premium hd che per la rai hd
 
decoder HD per tivu' non sono disponibili al momento, se ne parla col nuovo anno.
 
supergenny ha scritto:
veramente altri canali stranieri hd free ce ne sono sul sat
poi se farebbero un combo sat-dtt hd sarebbe utile sia per premium hd che per la rai hd

su Hotbird credo (CREDO) che canali HD free NON ce ne siano
CREDO ce ne siano 2-3 su Astra

visto che tivusat (e Hotbird!) non dispongono di canali HD, credo sia fuori luogo pensare che si arrivi a un decoder sat tivusat HD
non vedo il senso...

Chi ha necessità (possibilità) di antenna motorizzata o dual feed e vorrà ricevere canali HD free (o meno) su satelliti diversi, allora magari penserà a un decoder HD common interface e aspetterà la cam a gennaio

Per il dtt? Ci sono anche i combo HD C.I., magari anche con possibilità di vedere sky: l'X-Dome

ma tivusat non c'entra... a oggi almeno

spero di non aver detto grosse vaccate :)
 
Rinnovo la questione del thread e aggiungo qualche domanda visto che qui avremo lo switch off tra 2 anni e quindi sono molto interessato all'acquisto di tivusat...

1 Esistono decoder hd per tivusat? Se sì quanto costano?
2 Ho letto che sta per uscire la cam hd. Questa cam è una cam normale, nel senso che va infilata nel televisore, o bisogna acquistare camhd e un decoder apposito per tale cam. Quanto costa la cam?
3 Avendo un impianto satellitare condominiale e una tv fullhd con tuner hd integrato non avrei bisogno di nient'altro, tranne decoder e/o cam, giusto?
 
Ultima modifica:
bledi ha scritto:
Rinnovo la questione del thread e aggiungo qualche domanda visto che qui avremo lo switch off tra 2 anni e quindi sono molto interessato all'acquisto di tivusat...

1 Esistono decoder hd per tivusat? Se sì quanto costano?
2 Ho letto che sta per uscire la cam hd. Questa cam è una cam normale, nel senso che va infilata nel televisore, o bisogna acquistare camhd e un decoder apposito per tale cam. Quanto costa la cam?
3 Avendo un impianto satellitare condominiale e una tv fullhd con tuner hd integrato non avrei bisogno di nient'altro, tranne decoder e/o cam, giusto?

1) Al momento non mi risulta, ma arriveranno.

2) La cam va messa in un decoder o in un tv che abbiano il sintonizzatore SATELLITARE compatibile mpeg4 per l'alta definizione. Per il costo io aspetterei l'effetiva uscita, ma si legge di circa 90euro.

3) Ho l'impressione che il tuner hd di cui parli sia terrestre quindi ti ci vuole un decoder sat HD in cui infilare la cam tivusat, altrimenti basta la cam
 
bledi ha scritto:
Rinnovo la questione del thread e aggiungo qualche domanda visto che qui avremo lo switch off tra 2 anni e quindi sono molto interessato all'acquisto di tivusat...

1 Esistono decoder hd per tivusat? Se sì quanto costano?
2 Ho letto che sta per uscire la cam hd. Questa cam è una cam normale, nel senso che va infilata nel televisore, o bisogna acquistare camhd e un decoder apposito per tale cam. Quanto costa la cam?
3 Avendo un impianto satellitare condominiale e una tv fullhd con tuner hd integrato non avrei bisogno di nient'altro, tranne decoder e/o cam, giusto?

Ciao,
non so se può interessarti ma io con un Clarke-Tech HD5000-c Plus e smart card richiesta alla Rai vedo tutto, anche se il decoder in questione non è certificato tivusat. :eusa_whistle:
 
lostruzzo2000 ha scritto:
Ciao,
non so se può interessarti ma io con un Clarke-Tech HD5000-c Plus e smart card richiesta alla Rai vedo tutto, anche se il decoder in questione non è certificato tivusat. :eusa_whistle:

Quindi hai un decoder hd non omologato e scheda tivusat. Vedi tutto anche senza una cam? Dovresti quindi vedere anche raihd da ieri?
 
I decoder HD Tivùsat arriveranno ,appena ci saranno novità vi avviso ;)
 
bledi ha scritto:
Quindi hai un decoder hd non omologato e scheda tivusat. Vedi tutto anche senza una cam? Dovresti quindi vedere anche raihd da ieri?

Ciao,
ti confermo che da ieri vedo anche Rai HD con card inserita direttamente nel card reader del decoder senza nessun tipo di cam. :D
Ogni tanto c'è qualche squadrettamento, ma non ti so dire se è dovuto al decoder o ai test che rai sta facendo.
 
Credo che tutti i decoder HD "non ufficiali" che funzionano e attivano direttamente la card tivusat senza bisogno della cam (vedi la relativa discussione) permettano di vedere test raiHD attivo da ieri.

Io ho Edision argus mini 2in1 e funziona.;)

Aspetto stasera per un test "approfondito" :D :D :D
 
con mvision HD300 combo net firmware 4.70 tutto ok con tivusat con la card inserita direttamente nello slot
io ho il combo net (con la porta ethernet)che non e' il combo che vendono su ebay i firmare cambiano,quindi sul modello senza scheda di rete non lo so se va.
 
scusate forse sto dicendo fesserie ma...
la RAI non sta facendo pubblicita che trasmettera' i mondiali in HD ?
a questo punto chi ha tivusat come li vede ??
grazie
Max
 
king66 ha scritto:
Credo che tutti i decoder HD "non ufficiali" che funzionano e attivano direttamente la card tivusat senza bisogno della cam (vedi la relativa discussione) permettano di vedere test raiHD attivo da ieri.

Io ho Edision argus mini 2in1 e funziona.;)

Aspetto stasera per un test "approfondito" :D :D :D

ho il tuo stesso decoder ma sono all'estero per lavoro.
mi tieni informato sulle prove che fai se funziona?
io ho il softw card italy di ulimen 2.0!!!

grazie ciao
 
snowmax ha scritto:
a questo punto chi ha tivusat come li vede ??
Cosa vuoi dire con le parole "chi ha tivusat" ??
TivùSat non è una cosa concreta fisica che uno se la prende e se la porta a casa...

Se tu hai uno dei decoder ufficiali che hanno messo in vendita fin dal 2009, alora essndo quei decoder a definizione normale, vedrai le partite su Rai1 o Rai2 o su RaiSport in definizione normale.

Se invece hai la tessera di decodifica TivùSat, e la inserisci dentro un tuo decoder HD che sia in grado di decodificarla, potrai vedere su RaiTestHD le partite in definizione alta HD.

Se invece hai un tuo decoder HD che non riesce a decodificare direttamente la tessera di TivùSat, ma possiede un alloggiamento di tipo CI per Cam, potrai comprare la nuova Cam apposita che sta uscendo in questi giorni , e quindi potrai vedere su RaiTestHD le partite in definizione alta HD.

Che cosa intendevi, di preciso?
 
ciao
infatti mi sono espresso male
intendevo chi ha preso il decoder con relativa scheda non potra vedere le partite in HD
a questo punto penso che metteranno in vendita decoder HD o no ?
Max
 
snowmax ha scritto:
intendevo chi ha preso il decoder con relativa scheda non potra vedere le partite in HD
Purtroppo chi ha comprato uno dei decoder ufficiali usciti dal 2009 fino a data odierna, non potrà vedere in HD.

Riguardo la messa in commercio di un futuro decoder ufficiale capace di HD, Ercolino ce lo ripete spesso, esempio al messaggio numero 12 di questo thread, purtroppo mi sa oramai dopo la fine di questi mondiali...

In alternativa, potresti sfruttare la tessera di cui sei già dotato, per inserirla in uno di quei decoder non certificati ma che sappiamo per esperienza pratica che possono far vedere (senza garanzie) in HD anche TivùSat (ci sono discussioni appropriate sul forum)
 
Indietro
Alto Basso