• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura ad Alessandria

JimMorrison1986

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
60
Visto lo switch off del piemonte occidentale...nel mio condominio non si vedevano più rai3 e rete4. Il genio ha chiamato l'antennista e ora i canali si vedono....il problema è che tutt'oggi sul digitale si vede solo un boquet rai!!!
Come devo comportarmi?

Grazie
 
No scusa, aspetta un attimo...
Innanzi tutto di dove sei?
Poi, se ora ricevi sia RAI 3 che Rete 4, i bouquet ricevuti sono già almeno due (di cui uno RAI ed uno Mediaset)...
Che poi in digitale ricevere RAI 3 e non RAI 1 e 2 (o viceversa) è impossibile, a meno di problemi di errori del decoder. Stesso discorso per Rete 4...

Vedi se il seguente thread può chiarire un po' (fai riferimento alle aree post- switch off)...: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)
 
Ultima modifica:
JimMorrison1986 ha scritto:
Visto lo switch off del piemonte occidentale...nel mio condominio non si vedevano più rai3 e rete4. Il genio ha chiamato l'antennista e ora i canali si vedono....il problema è che tutt'oggi sul digitale si vede solo un boquet rai!!!
Come devo comportarmi?

Grazie

Ciao.
Prima di dare giudizi affrettati su altra gente, cerca di essere più chiaro perchè le tue parole non lo sono chiare affatto, e sono incoerenti.
Intanto è strano che un decoder si comporti nel modo che dici. Rifai una scansione totale e vedi che canali ti escono fuori.
 
Secondo me, da quello che ho capito, non vedeva rai3 e rete4 in analogico prima dello switch off, mentre ora vedrebbe SOLO il bouquet rai dopo l'intervento dell'antennista :icon_rolleyes:
 
Gianni ha scritto:
Secondo me, da quello che ho capito, non vedeva rai3 e rete4 in analogico prima dello switch off, mentre ora vedrebbe SOLO il bouquet rai dopo l'intervento dell'antennista :icon_rolleyes:

Hai capito ;)

In poche parole...ha fatto mettere a posto rai3 e rete4 analogici....e tutt'ora il digitale non ha canali.......se non 1 boquet rai............

NO COMMENT...
 
JimMorrison1986 ha scritto:
Hai capito ;)

In poche parole...ha fatto mettere a posto rai3 e rete4 analogici....e tutt'ora il digitale non ha canali.......se non 1 boquet rai............

NO COMMENT...
Beh, da quel poco che ne so in materia, credo che l'intervento fatto in precedenza sull'analogico sia forse diverso da quello che andrebbe fatto ora, non è detto quindi che abbia inciso più di tanto sull'attuale ricezione digitale, poi i più esperti potrebbero smentirmi, per carità...
Parecchi stanno avendo problemi in Piemonte con il segnale digitale :doubt:
 
Sono di Alessandria (Piemonte orientale)
alla fine non han fatto altro che modificare l'orientamento...e installare un filtro (così han scritto nella comunicazione)

Ma cosa ci voleva a orientarla a modo....per risolvere il tutto con 1 solo intervento pagato.....????

Da Gennaio inizieranno a spegnere i ripetitori in tutto il Piemonte...........
 
Non sapendo com'era composto il tuo impianto prima dell'intervento dell'antennista, nè tantomeno come è composto adesso, non è possibile nemmeno fare delle ipotesi, cmq sappi che nemmeno un miracolo potrebbe farti ricevere già ad oggi TUTTI i segnali digitali, semplicemente perchè ad Alessandria le postazioni principali dalle quali si riceve sono ancora analogiche e sicuramente coprono i segnali digitali che eventualmente arrivano dal Piemonte Occidentale, quindi è normale che tu riceva solo un multiplex RAI (chissà poi quale).
Se l'impianto è in buono stato e ben puntato è sicuramente già pronto a ricevere i segnali digitali quando verranno SOSTITUITI a quelli che attualmente ricevi in analogico; ci sarà forse solo da rimuovere il filtro appena installato
Facci sapere.
Ciao
 
Ho amici che, senza l'intervento dell'antennista, riescono a vedere sia i canali analogici che digitali, quindi presumo che un compromesso esista.
Trovo stupido pagare 2 interventi di cui 1 assolutamente inutile!
 
a Tortona (AL), ho installato un decoder a casa di una signora anziana, dopo che l'antennista era intervenuto sull'antenna centralizzata, si ricevono tutti i MUX, rai, mediaset, sportitalia, payTV, etc.
ma purtroppo sono sparite le TV locali, anche con l'analogico non si sintonizza più nulla.cosa può essere successo?filtri sull'antenna?
 
Indietro
Alto Basso