• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre ad Acireale (Catania)

grassi

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Maggio 2005
Messaggi
41
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum e non ho esperienza sul digitale terrestre. Volevo chiedervi quanto segue. Io abito Acireale (Catania) e circa un anno fa ho acquistato un LCD con DVB incorporato. All'inizio prendevo sul digitale terrestre solo Raitre dei canali RAI e solo Canale 5 dei canali Madiaset, oltre a La7. Adesso prendo soltanto La7. Come mai? Ho controllato sul sito da voi indicato e mi e' parso di capire che tutti i canali Rai e Mediaset non sono in DVB nella zona di Acireale, ma anche La7 non lo e'. Come mai dunque prendo La7 e non Rai e Mediaset (che pero' appunto prendevo all'inizio)?
Scusate la mia ignoranza, ma puo' essere un problema di orientazione dell'antenna (anche se questi canali in analogico li prendo tutti)?

Grazie
Grassi
 
Ciao grassi e benvenuto.

Dunque vediamo di avere maggiore chiarezza...

Le tue antenna dove sono orientate di preciso e quante sono e su quale banda???

Considerando che dalla tua risposta siano messe nelle direzioni esatte potrebbe anche essere il tuo impianto che, forse, non avrà più i requisiti di rispondenza a ciò che deve mantenere ovvero l'impedenza, l'attenuazione e il guadagno su ogni presa di casa quindi è possibile che il segnale si perda e la tv non lo agganci materialmente con sufficienza.

Intanto rispondimi con la prima domanda e poi vedremo.

P.S.: Riesci a farmi una lista dei canali tv che ricevi ad Acireale???
 
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda l'antenna, questa e' quella centralizzata del condominio, per cui non saprei come e' stata orientata a suo tempo.
Quello che posso dirti è che in analogico prendo tutti i canali rai (1,2 e 3), i canali mediaset(4,5 e italia1) e la 7, più una serie di canali locali (Antenna sicilia, etc...). Chiaramente la qualità dell'immaggine cambia da canale a canale, cioe' alcuni li ricevo bene altri molto male.
Per quanto riguarda il Digitale Terrestre, attualmente ricevo:
1) Rai: Rai Storia, Rai Gulp e Rai Sport (prendo anche un RaiHD, ma mi dice flusso invalido)
2) Mediaset: nessuno (mi compaiono solo i canali a pagamento Premium)
3) Dahila (tutti a pagamento), quindi non so.
4) La7
e altri, quali Sat2000 etc..
Questo e' l'elenco.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso