• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali DTT [Alessandria]

steds

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2009
Messaggi
5
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e scrivo da Alessandria.
Vi rappresento questo problema:
due giorni fà l'antennista ha girato l'antenna condominiale (a seguito di problemi lamentati da qualche inquilino) verso il ricevitore della zona (prima era orientato verso la Lombardia) e quindi ho perso i canali Rai che prima si vedevano.
Ma la cosa assurda è che su un televisore (quello della sala da pranzo) si vede Iris, Boing e altri canali dello stesso MUX, mentre invece sugli altri televisori, anche risintonizzando mille volte, non c'è modo di vederli.
Premetto che i televisori sono tutti uguali (TELEFUNKEN).
Possibile che ci sia tale differenza da una presa tv all'altra? E come posso rimediare?

Grazie in anticipo.;)
 
steds ha scritto:
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e scrivo da Alessandria.
Vi rappresento questo problema:
due giorni fà l'antennista ha girato l'antenna condominiale (a seguito di problemi lamentati da qualche inquilino) verso il ricevitore della zona (prima era orientato verso la Lombardia) e quindi ho perso i canali Rai che prima si vedevano.
Ma la cosa assurda è che su un televisore (quello della sala da pranzo) si vede Iris, Boing e altri canali dello stesso MUX, mentre invece sugli altri televisori, anche risintonizzando mille volte, non c'è modo di vederli.
Premetto che i televisori sono tutti uguali (TELEFUNKEN).
Possibile che ci sia tale differenza da una presa tv all'altra? E come posso rimediare?

Grazie in anticipo.;)
la ricezione, dipende da tante cose... puo darsi che il segnale nell'ultima presa arrivi molto debole e non riesci ad agganciare il mux. Per quanto riguarda l'antennista, non credo abbia fatto un lavoro a regola d'arte spostando l'antenna e al posto di migliorare, peggiorare la situazione. sei coperto nell'area ALL DIGITAL ???
 
landtools ha scritto:
la ricezione, dipende da tante cose... puo darsi che il segnale nell'ultima presa arrivi molto debole e non riesci ad agganciare il mux. Per quanto riguarda l'antennista, non credo abbia fatto un lavoro a regola d'arte spostando l'antenna e al posto di migliorare, peggiorare la situazione. sei coperto nell'area ALL DIGITAL ???

Grazie della risposta.
Perdonami ma non capisco cosa tu intenda per ALL DIGITAL..
 
steds ha scritto:
Grazie della risposta.
Perdonami ma non capisco cosa tu intenda per ALL DIGITAL..

ALL DIGITAL significa una zona già completamente digitalizzata come quelle di Torino e Cuneo.
 
andreatasca ha scritto:
ALL DIGITAL significa una zona già completamente digitalizzata come quelle di Torino e Cuneo.

Assolutamente no, ad Alessandria in digitale c'è poco o niente.
Mi conviene richiamare l'antennista o secondo te con il passaggio al digitale, aumentando la forza del segnale, il mio problema si risolverà?
 
steds ha scritto:
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e scrivo da Alessandria.
Vi rappresento questo problema:
due giorni fà l'antennista ha girato l'antenna condominiale (a seguito di problemi lamentati da qualche inquilino) verso il ricevitore della zona (prima era orientato verso la Lombardia) e quindi ho perso i canali Rai che prima si vedevano.
Ma la cosa assurda è che su un televisore (quello della sala da pranzo) si vede Iris, Boing e altri canali dello stesso MUX, mentre invece sugli altri televisori, anche risintonizzando mille volte, non c'è modo di vederli.
Premetto che i televisori sono tutti uguali (TELEFUNKEN).
Possibile che ci sia tale differenza da una presa tv all'altra? E come posso rimediare?

Grazie in anticipo.;)

Controlla su che frequenza ricevi il Mux Mediaset2 (quello con Boing), se è il canale 39 é ancora Valcava che entra comunque se è il 37 è il trasmettitore di Alessandria.

Ciao.
 
maximino72 ha scritto:
Controlla su che frequenza ricevi il Mux Mediaset2 (quello con Boing), se è il canale 39 é ancora Valcava che entra comunque se è il 37 è il trasmettitore di Alessandria.

Ciao.

Ciao, è il 37.
Mi conviene chiamare l'antennista per farmi aumentare in qualche modo la potenza del segnale dato che su una presa tv prendo il MUX e su tre no?
 
steds ha scritto:
Ciao, è il 37.
Mi conviene chiamare l'antennista per farmi aumentare in qualche modo la potenza del segnale dato che su una presa tv prendo il MUX e su tre no?

Ciao, io quasi quasi eviterei di chiamarlo visto che tra sei mesi sarà tutto rivoluzionato, una volta che la situazione sarà definitiva poi vedrai il da farsi, anche perchè la frequenza del Mux Mediaset2 sicuramente cambierà.
 
maximino72 ha scritto:
Ciao, io quasi quasi eviterei di chiamarlo visto che tra sei mesi sarà tutto rivoluzionato, una volta che la situazione sarà definitiva poi vedrai il da farsi, anche perchè la frequenza del Mux Mediaset2 sicuramente cambierà.

Ok ti ringrazio.;)
 
Ciao steds, diciamo che l'anntennista lo puoi anche evitare, ma se alcuni canali su una presa li vedi e sulle altre no... non è comunque buon segno. In questi casi in genere si può anche risolvere scambiando semplicemente i decoder/tv sulle prese, ma nel tuo caso specifico avendo i tv tutti telefunken forse non servirebbe a molto. Scambi a parte potresti anche dare una semplice controllatina ai cavi prese e/o partitori e risolvere queste noie in attesa che sistabilizzi la situazione.
 
Indietro
Alto Basso