• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

clarke tech/vantage/Jepssen??

antonio fabbri

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2003
Messaggi
3
A chiunque abbia la pazienza di rispondere.

Vorrei comperare un ricevitore combo satellite-dtt, possibilmente hd (benché non ancora fornito di televisore adeguato ma pensando in prospettiva).

Tra i diversi modelli a disposizione ho individuato tre plausibili candidati: Clarke Tech 5000 plus, Vantage 8000 (o 7100) e Mediabox st 2 (o 3).
Sulla carta e prescindendo dalle differenze di prezzo, i tre decoder sembrano equivalersi (20.000 canali a vantaggio del Vantage rispetto ai 10.000 degli altri), non mi rimane che chiedere uno spassionato parere sulla qualità e affidabilità delle marche e dei rispettivi decoder, a cui conto di affiancare un hard-disk dedicato per le funzionalità PVR.

Ho un impianto con Sky e doppia calata, che non uso per MySky, a cui vorrei collegare il nuovo decoder per affiancare lo Skybox (limitato nella ricezione di emittenti europee fuori dal bouquet Sky).

Aggiungo alcune domande specifiche:
-i decoder leggono i file divx da fonte esterna?
-l'assistenza è reperibile in Italia?
-sono emersi difetti palesi su questi modelli che consigliano di desistere - almeno per il momento - dall'hd?
Apprezzo qualsiasi intervento (sperando di aver postato nella giusta sezione).
Grazie tutti.
 
se non hai ancora letto niente in proposito, sappi che da alcuni giorni Sky ha precluso la visione dei suoi canali ai decoder non ufficiali Sky italia.
Questo vuole dire che con nessuno dei tre apparecchi che hai citato ti sarà possibile vedere la PayTV satellitare italiana, quindi occhio, se hai deciso di comprarlo solo per Sky. Se invece il tuo interesse è su tutto il resto dell'arco satellitare... allora buona scelta. ;)
 
ANDREMALES ha scritto:
se non hai ancora letto niente in proposito, sappi che da alcuni giorni Sky ha precluso la visione dei suoi canali ai decoder non ufficiali Sky italia.
Questo vuole dire che con nessuno dei tre apparecchi che hai citato ti sarà possibile vedere la PayTV satellitare italiana, quindi occhio, se hai deciso di comprarlo solo per Sky. Se invece il tuo interesse è su tutto il resto dell'arco satellitare... allora buona scelta. ;)

La seconda che hai detto.
La scelta, in effetti, vorrebbe basarsi sui consigli pratici di utilizzatori abituali e tecnici di edotti del settore, da cui il post questuante. Comunque grazie per la precisazione, preziosa anche per chi era interessato al decoder debitamente "modificato". Rimane il dubbio sulle qualità o sui difetti dei suddetti modelli.
 
antonio fabbri ha scritto:
Rimane il dubbio sulle qualità o sui difetti dei suddetti modelli.
sui 3 decoder che citi ci sono delle discussioni anche molto lunghe nelle sezioni loro dedicate

per l'assistenza in Italia è ovvio che, essendo Jepssen un marchio italiano, tutto è molto più semplice

tieni presente che il Jepssen ST2/3HD e il Vantage 8000 sono due macchine quasi identiche, OEM basate sullo stesso originale ovviamente made in Korea

sulle domande che hai fatto:
1. non lo so, mai provato
2. vedi sopra
3. l'HD è eccellente su tutti e 3 i decoder, sia via HDMI che via component
 
FOSSA ha scritto:
sui 3 decoder che citi ci sono delle discussioni anche molto lunghe nelle sezioni loro dedicate

per l'assistenza in Italia è ovvio che, essendo Jepssen un marchio italiano, tutto è molto più semplice

tieni presente che il Jepssen ST2/3HD e il Vantage 8000 sono due macchine quasi identiche, OEM basate sullo stesso originale ovviamente made in Korea

sulle domande che hai fatto:
1. non lo so, mai provato
2. vedi sopra
3. l'HD è eccellente su tutti e 3 i decoder, sia via HDMI che via component


Grazie per info, sempre preziose. Vado alle singole discussioni (a volte, però, dispersive) nonché alle recensioni, spesso più significative. Ci sono difetti noti e palesi? Probabilmente mi focalizzerò sul Mediabox per gli ovvi ausili post-vendita.
 
antonio fabbri ha scritto:
Grazie per info, sempre preziose. Vado alle singole discussioni (a volte, però, dispersive) nonché alle recensioni, spesso più significative. Ci sono difetti noti e palesi? Probabilmente mi focalizzerò sul Mediabox per gli ovvi ausili post-vendita.
sui Jepssen vedrai che gran parte delle lamentele sono sulla parte dtt, su questo non posso dirti nulla perché sul terrestre non lo uso, per la parte satellitare però non posso dirti che bene soprattutto se hai un impianto motorizzato

la parte PVR va bene, uso un hdd WD esterno da 1TB ed è perfetto via USB, via eStata ogni tanto mi da qualche problemino ma nulla di serio
 
Indietro
Alto Basso